Fretta Higuain: a Torino con volo privato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Fretta Higuain: a Torino con volo privato

Pubblicato

su

E’ quasi fatta per Gabigol: rinuncerà al 20% che gli spetta per la cessione

Quando ha saputo che il suo contratto era stato depositato dalla Juventus in Lega, Gonzalo Higuain ha organizzato subito il suo arrivo a Torino. Stamattina, dunque, intorno alle 10:30 il Pipita sbarcherà a Caselle con un volo privato. L’attaccante argentino, come riportato da Tuttosport, non voleva aspettare il volo di linea delle 12:50, quindi ha anticipato la partenza per essere alle 11 al J-Medical per la seconda fase delle visite mediche. Poi farà una capatina in sede e firmerà il contratto. Probabile che parli, ma lo farà in maniera più aperta domani in conferenza stampa. Non è da escludere un blitz a Vinovo per prendere confidenza con le strutture e abbracciare i nuovi compagni di squadra.

L’AMICO – Non troverà Paulo Dybala, che deve disputare ad Hong Kong l’ultima amichevole dell’International Champions Cup con il resto della squadra partito in tournée. Ma il connazionale, con il quale si è sentito telefonicamente molto spesso negli ultimi giorni, lo ha accolto su Instagram: «Hola Pipa, volevo darti il benvenuto. Sono convinto che con il tuo arrivo continueremo a vincere e che per noi sarà tutto più facile». Pronta la maglia numero 9: Higuain non si farà tentare dalla 10 che Paul Pogba potrebbe lasciare libera, secondo La Gazzetta dello Sport.

ALTRI MOVIMENTI – E comunque non sarà l’ultimo colpo in attacco, perché è in arrivo Gabigol. L’attaccante del Santos ha convinto il suo entourage a spingere per la Juventus, nonostante l’opzione d’acquisto a favore del Barcellona. Il calciatore brasiliano per favorire l’accordo è disposto a rinunciare al 20% della cessione che gli spetterebbe da contratto. C’è l’intesa per 20 milioni di euro. Se tutto andrà secondo programmi, Gabigol si aggregherà a stagione iniziata, visto che parteciperà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con la Seleçao. Potrebbe andare via Mario Mandzukic, corteggiato da Arsenal, West Ham, Wolfsburg e Borussia Dortmund. In uscita anche Simone Zaza, che piace a Milan e Roma ma sta riflettendo anche sul West Ham.