Juventus per la Champions: i rinforzi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus per la Champions: i rinforzi

Pubblicato

su

Le richieste di Allegri, il piano della società e il patto della squadra

La Juventus alza l’asticella: l’obiettivo è la Champions League. Il sesto scudetto consecutivo stabilirebbe un record assoluto nella storia bianconera e del calcio italiano, ma solo il principale trofeo europeo certificherebbe la grandezza di Massimiliano Allegri, che ha chiesto due-tre centrocampisti di spessore internazionale per raggiungere l’obiettivo. C’è bisogno di un trequartista, innanzitutto. Poi bisogna prendere un difensore. La società non solo è pronta ad accontentare il suo allenatore, ma vuole anche regalargli un esterno e un attaccante.

GLI OBIETTIVI – Il primo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo, che potrebbe perdere Alvaro Morata, è Edinson Cavani, un’operazione economicamente onerosa. Lo sarebbe anche Michy Batshuayi, valutato 35 milioni di euro dal Marsiglia, ma l’attaccante belga ha 22 anni. Il direttore sportivo Fabio Paratici lo segue da tempo e sta pensando anche a Nicolas N’Kolou, in scadenza di contratto con il Marsiglia. Anche Toprak è un’idea per la difesa, così come Alderweireld. Per il centrocampo, invece, prosegue la trattativa con il Valencia per André Gomes e proseguono le manovre per Miralem Pjanic, mentre con il Real Madrid si parlerà di Isco e James Rodriguez. E, guarda caso, Giuseppe Cannella, che fa parte dell’entourage dell’agente Jorge Mendes, è stato avvistato a Torino e a Milano. Per arrivare a James Rodriguez, però, bisogna aggirare l’ostacolo Daniela Ospina, moglie del talentuoso colombiano: «Non voglio nemmeno pensare di poter lasciare Madrid, è fantastica e qui stiamo molto bene», ha dichiarato al settimanale Hola. Va risolto poi il rebus Domenico Berardi con il Sassuolo, da cui potrebbe arrivare Sime Vrsaljko.

IL PATTO – Alle ambizioni europee della Juventus mette il timbro Patrice Evra, che ha rivelato di aver deciso di rinnovare il contratto con la Juventus: «Sì, ho dato il mio assenso alla società, resterò per altri due anni», ha dichiarato il terzino francese, che prolungherà fino al 2018 e farà da chioccia ad Alex Sandro. Il “senatore” resta e punta alla Champions League. La squadra ha, infatti, stretto un patto: «Non voglio essere presuntuoso, ma sicuramente ci teniamo tutti alla Champions. Ci piacerebbe tornare in finale, puntiamo a tornare protagonisti. E’ un obiettivo perché questo è un gruppo che ha dimostrato carattere e può migliorare ancora tanto. Il prossimo anno ci proveremo su tutti i fronti, com’è nello stile Juve. Secondo me, quando vinci tutti i giocatori hanno voglia di restare, giovani e vecchi. E quest’anno abbiamo vinto ancora molto», ha dichiarato Andrea Barzagli. C’è voglia di rivincita. Ne ha Mario Mandzukic, che non ha ancora digerito la notte dell’Allianz Arena: l’attaccante croato si sarebbe autopunito mettendosi quasi in castigo nello spogliatoio di Vinovo.