Juventus: Mascherano tratta col Barça - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: Mascherano tratta col Barça

Pubblicato

su

Dani Alves e Berardi, ci siamo: ad inizio settimana gli annunci

L’unico nodo da sciogliere per la Juventus è a centrocampo: in cima alla lista c’è Javier Mascherano, che piace a Massimiliano Allegri per la solidità e a Beppe Marotta per la duttilità. Dall’Argentina ha fatto sapere che considera chiusa la sua avventura al Barcellona e che desidera una nuova avventura, ma il club blaugrana continua a far muro. La Juventus aspetta, ci penserà Mascherano, il quale farà leva sul rapporto diretto con il presidente Josep Bartomeu. Nel frattempo pensa a Mateo Kovacic, valutato 25 milioni di euro e di cui si potrà parlare con il Real Madrid in occasione dei colloqui per Alvaro Morata. E Miralem Pjanic? La sensazione è che la Juventus, se dovesse farsi avanti una big europea, potrebbe offrire 35 milioni di euro alla Roma.

LA RETROGUARDIA – La Juventus, però, ha bisogno di rinforzi anche in difesa, visto che Martin Caceres andrà via e il tempo passa per Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. Non basta Daniele Rugani, ci sarebbe Rolando Mandragora, schierato centrale nel Pescara, ma Massimiliano Allegri deve ancora decidere se tenerlo o farlo cedere in prestito. Quindi, ritorna la candidatura di Mehdi Benatia, che il Bayern Monaco vorrebbe includere nella trattativa per il riscatto di Kingsley Coman a 32 milioni di euro. La Juventus vorrebbe tenere separate le due trattative e prendere il difensore in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, visto che ci sono perplessità sulla resistenza fisica. Continua a piacere Shkodran Mustafi del Valencia, con cui si sta parlando di André Gomes. Attenzione, però, alla nuova idea di Allegri, che potrebbe schierare Patrice Evra come vice Chiellini nella difesa a tre. In attesa di annunciare Dani Alves e di chiarire il futuro di Stephan Lichtsteiner, la Juventus non abbandona la pista Mattia De Sciglio, valutato 10 milioni di euro dal Milan. In lizza anche il Napoli, che però non sembra aver intrigato il terzino destro, più propenso a raggiungere Massimiliano Allegri alla Juventus.

IN AVANTI – La linea è chiara: servono due alternative per ogni ruolo, così si può puntare alla Champions League. E in attacco? Il sogno resta Edinson Cavani, che offrirebbe 50 milioni di euro al PSG per portarlo a Torino. Una parte, 30 milioni, arriverebbero dal Real Madrid per Alvaro Morata. Le alternative non mancano: Romelu Lukaku (Everton), Christian Benteke (Liverpool) e Michy Batshuayi (Marsiglia). Di sicuro arriva Domenico Berardi, che sarà annunciato con Dani Alves ad inizio settimana. Il PSG intanto sta provando a trattenere Jonathan Ikoné: nuova proposta di contratto dopo l’inserimento bianconero per scongiurare un nuovo caso Coman. La Juventus, accusata in Francia di bracconaggio, ha fatto sapere che la sua offerta è valida solo in caso di mancato rinnovo, se il giovane sceglierà di restare al PSG, farà un passo indietro.