Juventus, Neto per sbloccare Oscar? | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, Neto per sbloccare Oscar? | Ts

Pubblicato

su

Nel mirino anche Gundogan, Saponara e Soriano. Assalto a Lavezzi

Il Chelsea stenta e la panchina di José Mourinho traballa. La Juventus segue con attenzione la vicenda ed è pronta a lanciare l’assalto a Oscar nelle prossime settimane. Non per gennaio, a causa dello status di extracomunitario del brasiliano, ma per la prossima stagione. L’amministratore delegato Beppe Marotta vuole porre le basi di una trattativa complicata per le richieste del club di Londra e per la concorrenza dei top club europei. La società bianconera sta, dunque, pensando di lavorare con largo anticipo e di far abbassare la valutazione di 40 milioni di euro del Chelsea. Il piano della Juventus prevede anche il riscatto di Juan Guillermo Cuadrado e non è da escludere che ai Blues finisca Neto, eventualmente in prestito.

TRA GERMANIA E ITALIA – Stando a quanto riportato da Tuttosport, nel mirino della Juventus c’è anche Henrikh Mkhitaryan, trequartista armeno del Borussia Dortmund che costa 20 milioni di euro e che è gestito da Mino Raiola. Anche in questo caso il discorso sarebbe orientato per giugno. Potrebbe essere mandato un emissario in Germania per Ilkay Gundogan, che potrebbe partire per la stessa somma. La Juventus proverà a sondare il terreno. La soluzione made in Italy è Riccardo Saponara, che l’Empoli non intende cedere per gennaio: la richiesta comunque è di 20 milioni, ma l’affare può essere concluso per 12-15 milioni di euro. La dirigenza juventina è al lavoro, dunque, anche per rinforzare il centrocampo: piace Roberto Soriano della Sampdoria, con cui i rapporti sono ottimi e la trattativa è stata imbastita da tempo. Un’accelerazione potrebbe esserci dopo l’annuncio del nuovo allenatore blucerchiato, nel frattempo la Juventus valuta la cessione in prestito di Daniele Rugani alla Sampdoria. Intrecci che coinvolgono anche la Fiorentina, interessata a Soriano, il quale potrebbe finire nella trattativa per “liberare” Vincenzo Montella.

ALL’ATTACCO – La Juventus, che sta pensando di cedere Simone Zaza in prestito per farlo giocare con più continuità, sta pensando ad un bomber che accetti la panchina senza problemi: piace Graziano Pellè, che il Southampton farebbe partire per almeno 15 milioni di euro. Il discorso è rimandato, però, a giugno. Per gennaio potrebbe, invece, tornare d’attualità la pista che porta a Ezequiel Lavezzi, in scadenza di contratto con il Paris St Germain. L’attaccante non è intenzionato a rinnovare e sta preparando l’addio: ha, infatti, chiesto al suo entourage di trovargli una sistemazione. La Juventus è in cima alle sue preferenze e il club bianconero si sta muovendo: Beppe Marotta ha incontrato spesso il suo procuratore, ma non bisogna trascurare l’ipotesi Inter, perché il Pocho piace molto a Roberto Mancini. La Juventus comunque sta pensando di offrire 3-4 milioni di euro, forse anche 5, per averlo subito, altrimenti lo prenderà a parametro zero per la prossima stagione.