Juventus: Neto, rinnovi e cessioni | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus: Neto, rinnovi e cessioni | Ts

Pubblicato

su

In uscita Ogbonna e Isla: si punta a tesoretto di 20 milioni

E’ questione di ore per il trasferimento di Marco Storari al Cagliari. Lo stesso, dunque, si può dire per quello di Neto alla Juventus. Il portiere, che arriverà a Torino a parametro zero, è consapevole di dover restare all’ombra di Gigi Buffon, ma ha accettato le condizioni, perché dopo la prima stagione chiederà di potersela giocare alla pari con il capitano bianconero. E’ impensabile del resto che faccia panchina per 4 anni o che la Juventus investa 2,2 milioni di euro a stagioni per una riserva, quindi, come riportato da Tuttosport, è altamente probabile che Neto dal 2016/17 raccolga l’eredità di Buffon.

RINNOVI – Per la Juventus, però, si è aperta anche la fase dei rinnovi, a partire da quello di Massimiliano Allegri, che al ritorno dalle vacanze discuterà con la dirigenza del prolungamento contrattuale: la Juventus spinge per il rinnovo fino al 2017, ma il tecnico allungherebbe fino al 2018. Previsto un aumento dell’ingaggio da 2,6 milioni di euro netti con bonus alla soglia dei 3. Accelerata, invece, per Leonardo Bonucci: ieri mattina è arrivato l’accordo sancito da una stretta di mano tra l’entourage del difensore e la dirigenza bianconera per il rinnovo fino al 2019. Per il difensore, sondato dal Real Madrid, è previsto un aumento da 1,8 milioni di euro a 3 più bonus.

CESSIONI – Chi non è destinato a restare è, invece, Angelo Ogbonna, per il quale la Juventus ha mandato alcuni emissari a Londra per discutere con Southamtpon, Everton e West Ham. L’idea è di incassare 10 milioni di euro, la stessa cifra che si punta ad ottenere per la cessione di Mauricio Isla, nel mirino di Siviglia, Villarreal, Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen. Addio anche per Rubinho, essendogli scaduto il contratto. La Juventus non intende rinnovarlo, anzi sta pensando alla promozione di Emil Audero, italo-indonesiano classe ’97 per il ruolo di terzo portiere. Un estremo difensore più esperto potrebbe essere un’idea per la sessione invernale di calciomercato, se uno tra Buffon e Neto dovesse infortunarsi.