Juventus: oggi Gomes, domani Isco? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: oggi Gomes, domani Isco?

Pubblicato

su

Calano le quotazioni di Isco, segnali da Cavani e Benatia

La Juventus fa sul serio per André Gomes: sono previsti ulteriori contatti con l’agente Jorge Mendes e Peter Lim, il milionario presidente del Valencia. E potrebbero essere diretti, perché l’amministratore delegato Beppe Marotta oggi sarà a Milano per l’assemblea di Lega e lì sono attesi il procuratore e il magnate di Singapore. La società bianconera vuole anticipare la concorrenza e assicurarsi il centrocampista portoghese prima che si scateni un’asta internazionale. Gomes, infatti, piace a Napoli, Manchester United e Atletico Madrid. In Spagna si parla di una richiesta di 40-50 milioni di euro, perché una percentuale va corrisposta al Benfica. Sono molti, dunque, i nodi da sciogliere, ma la Juventus proverà a strappare un accordo sulla base di 25-30 milioni di euro.

CHI SALE E CHI SCENDE – L’alternativa resta Isco, che ha sorpassato Oscar nella classifica di gradimento bianconera. Questione di duttilità, perché il calciatore spagnolo può giocare anche da esterno. Dunque, Massimiliano Allegri potrebbe passare senza problemi dal 3-5-2 al 4-3-1-2 o puntare in caso di necessità sul 4-4-2 e 4-3-3. Con il fantasista del Chelsea ci sono meno possibilità di cambiare modulo: è un trequartista, punto. La Juventus, dunque, potrebbe parlare di Isco con il Real Madrid in occasione dei contatti per sciogliere il nodo relativo al futuro di Alvaro Morata. Per l’attacco, invece, la priorità resta Edinson Cavani: la prossima settimana dovrebbe incontrare la dirigenza del Paris St Germain per discutere del suo futuro. Il Matador, considerato la soluzione in caso di partenza di Morata, avrebbe ricevuto una proposta di 35 milioni di euro a stagione per 3 anni dalla Cina, ma la sensazione è che resterà in Europa per inseguire il sogno Champions. La Juventus comunque non perde di vista Romelu Lukaku (Everton) e Christian Benteke (Liverpool).

SEGNALI POSITIVI – Per la difesa, invece, si avvicina Mehdi Benatia. Questa volta potrebbe essere quella buona, perché Mats Hummels avrebbe chiesto al Borussia Dortmund di lasciarlo andare al Bayern Monaco. In tal caso si ridurrebbero ulteriormente gli spazi per l’ex difensore della Roma, la cui valutazione è scesa a 20 milioni di euro. E allora la Juventus conta di discutere col club bavarese di un prestito con diritto di riscatto.