Juve: ora Matuidi, Hernanes alla Lazio? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juve: ora Matuidi, Hernanes alla Lazio?

Pubblicato

su

Nel mirino anche Witsel, in uscita Lemina, Pereyra e forse Lichtsteiner

Resta in primo piano Axel Witsel nella lista dei desideri della Juventus per rinforzare il centrocampo: la richiesta dello Zenit è di 25 milioni di euro, l’offerta della Juventus è di 18 milioni di euro e non c’è la volontà di rilanciare, perché il centrocampista ha già detto sì e respinto gli assalti di Everton e Liverpool. Non è tramontata, però, la pista che porta a Nemanja Matic, ma il veto di Antonio Conte complica i piani della Juventus, che allora pensa a Luiz Gustavo del Wolfsburg. Il centrocampista brasiliano, ma con passaporto tedesco, piace anche all’Inter, che oggi offrirà 18 milioni di euro più 500 mila euro di bonus per l’acquisto del cartellino.

ALTERNATIVE – Una corsia preferenziale ce l’ha Blaise Matuidi per via dei rapporti tra la Juventus e il suo agente Mino Raiola. E, infatti, l’agente, secondo Tuttosport, starebbe provando a trovare un punto d’incontro tra l’offerta di 20 milioni di euro dei bianconeri e la richiesta di 30 milioni del Paris St Germain. C’è margine di manovra grazie ai bonus per rimodulare l’ingaggio di 5,5 milioni di euro netti a stagione. E, infatti, avrebbe accettato pluriennale da 6 milioni. Sarà difficile, invece, strappare Moussa Sissoko al Newcastle, che deve fare i conti con l’assalto del Real Madrid. Non solo campioni affermati e con esperienza internazionale nel mirino: piacciono, infatti, anche Amadou Diawara (Bologna) e Dahoud (Borussia Mönchengladbach), oltre che Bakayoko (Monaco).

CESSIONI – Uno di questi tre profili, però, può essere preso in caso di partenza di Mario Lemina, che potrebbe essere sacrificato, soprattutto se Hernanes non partisse. Per il Profeta, però, sta emergendo l’ipotesi Lazio, che potrebbe riportarlo a Roma per 6-8 milioni e nel frattempo pensa pure a Stefano Sturaro. La Juventus deve anche sfoltire la rosa: è incerta la situazione di Roberto Pereyra, monitorato da Zenit e Watford e valutato 15-20 milioni. Da valutare il futuro di Simone Zaza, che spera nel Milan o nella Roma per poter restare in Italia. La sua cessione permetterebbe l’affondo su Gabigol, ma sull’attaccante del Santos c’è anche l’Inter. Con 500 mila euro di buonuscita Mauricio Isla può andare al Cagliari. E c’è il caso Stephan Lichtsteiner, convinto di poter giocare poco con l’arrivo di Dani Alves. La Juventus ha aperto alla cessione, ma a patto di guadagnarci qualcosa. E in tal caso busserebbe alla porta del Milan per Mattia De Sciglio. L’alternativa è Juan Guillermo Cuadrado, che il Chelsea cederebbe nuovamente in prestito ma con riscatto obbligatorio.