Pjanic, Cavani e Benatia: rilanci Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Pjanic, Cavani e Benatia: rilanci Juventus

Pubblicato

su

Offerta in arrivo dal Chelsea per Asamoah: Conte chiama

La Juventus guarda in mille direzioni per quanto riguarda il mercato. Il Bayern Monaco si è momentaneamente defilato dalla corsa per Miralem Pjanic, quindi la Juventus deve fare i conti solo con Paris St Germain e Barcellona, che restano comunque rivali agguerrite. I segnali, però, per il centrocampista bosniaco sono positivi: la Roma non vuole aumentargli l’ingaggio, Luciano Spalletti preferirebbe blindare Radja Nainggolan e la clausola rescissoria di 38 milioni di euro non spaventa.

ALL’ASSALTO – L’alternativa è André Gomes, valutato 50 milioni di euro dal Valencia. La società bianconera è disposta ad accontentare il club spagnolo, ma formulando quell’importo tra parte fissa e bonus. Nel frattempo il direttore sportivo Fabio Paratici potrebbe volare a Parigi per discutere del futuro di Edinson Cavani, il quale è considerato il sostituto di Alvaro Morata in caso di ritorno al Real Madrid da parte dello spagnolo. L’arrivo a Torino di Domenico Berardi non è scontato: l’attaccante del Sassuolo, stando a quanto riportato da Tuttosport, potrebbe finire all’estero, dove ha molto mercato.

INTRECCI – Per la difesa restano in lizza Sime Vrsaljko (Sassuolo) e Mattia De Sciglio (Milan). Massimiliano Allegri ha già le idee chiare in tal senso: preferisce il rossonero rispetto al croato, cercato anche da Napoli e Bayern Monaco. Ma il principale candidato per rinforzare la retroguardia bianconera è Mehdi Benatia, il cui spazio in Baviera si riduce ulteriormente con l’arrivo di Mats Hummels dal Borussia Dortmund. Non convinta del pieno recupero fisico di Benatia, la Juventus è disposta a prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il marocchino si è offerto anche alla Roma, aprendo ad una riduzione dell’ingaggio, ma a Trigoria riflettono: le perplessità non sono solo di natura economica. In organico ci sono già due centrali destri di livello, cioè Manolas e Rudiger, quindi potrebbe servire, secondo il Corriere dello Sport, un mancino anziché Benatia.

SIRENE INGLESI – Sul fronte uscite si registra l’inserimento del Chelsea per Kwadwo Asamoah: il jolly ghanese, secondo La Gazzetta dello Sport, è un pallino di Antonio Conte. Possibile offerta di 20-25 milioni di euro. Roberto Pereyra, invece, snobba il West Ham: vorrebbe restare a Torino e giocarsi le sue carte anche in un altro ruolo.