Pogba via: Juventus, ora è caccia grossa! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Pogba via: Juventus, ora è caccia grossa!

Pubblicato

su

Mourinho ha convinto il centrocampista: i dettagli e i sostituti

Paul Pogba non ha saputo dire no a 20 milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni e allora l’agente Mino Raiola ha fatto sapere alla Juventus che il centrocampista vuole essere ceduto al Manchester United. Nessuna sorpresa a Torino, visto che da giorni sono state notate manovre serie da parte dei Red Devils. Decisivo, secondo Tuttosport, anche José Mourinho, che ha convinto Pogba a rinunciare alla Champions League per un anno. Ieri l’incontro tra l’amministratore delegato Beppe Marotta ed Ed Woodward, CEO del Manchester United. Sul piatto 101 milioni di euro, ma la Juventus ne pretende 125 con ricchi bonus. La società bianconera ha alzato l’asticella anche perché una percentuale della vendita spetta a Mino Raiola. La Juventus, però, ha fatto sapere al Manchester United che toccherà a loro saldare la quota dell’agente, quindi i 25 milioni finiranno nelle casse del giocatore, che vanta il 20% della somma. Pogba è stato messo al corrente della situazione e ora attende conferma da Raiola per volare in Inghilterra.

L’ALTRO CASO – Tra l’altro c’è un braccio di ferro in corso tra la Juventus e Mino Raiola per Moise Bioty Kean, attaccante 16enne che non ha ancora firmato il contratto da professionista. Le parti sono troppo distanti, ma il nodo della questione è la gestione del giocatore: l’agente vorrebbe portarlo all’estero per farlo crescere in prima squadra, la Juventus lo terrebbe un altro anno in Primavera. L’Arsenal è in prima linea, entro fine luglio verrà presa una decisione comune.

CACCIA GROSSA – Ora comunque per la Juventus si apre la caccia al sostituto. E i profili possono essere top sia per le risorse economiche a disposizione sia per quelle che arriveranno dalle cessioni di Mauricio Isla (ora c’è anche il Cagliari), Roberto Pereyra, Hernanes ed eventualmente Mario Lemina (il Leicester è in pressing). Nel mirino Axel Witsel, Lucas Biglia e Marco Brozovic. Il centrocampista dello Zenit è un vecchio pallino della Juventus, che può prenderlo per 15 milioni di euro più bonus o con uno scambio con Pereyra. C’era l’Everton in pole, ma la Juventus scombina i piani. Intriga anche l’ecclettico centrocampista dell’Inter, così come il regista della Lazio, con cui però è difficile trattare (valutazione di 25-30 milioni di euro). Nella trattativa, però, potrebbero finire Isla o Pereyra. Occhi puntati anche su Nemanja Matic (Chelsea), Moussa Sissoko (Newcastle) e William Carvalho (Sporting Lisbona). Nel frattempo prosegue la trattativa per Gabigol, affare da 18-20 milioni di euro col Santos. C’è l’ok dell’attaccante brasiliano, ora bisogna battere la concorrenza di Chelsea, Barcellona e Atletico Madrid. Preso a parametro zero Campo, talento 16enne del Benfica.