Juve: Pogba-Vidal, destini incrociati | GdS - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juve: Pogba-Vidal, destini incrociati | GdS

Pubblicato

su

Affondo del Manchester City per Pogba? In uscita anche Arturo Vidal

Dopo l’assalto del Barcellona potrebbe esserci quello del Manchester City per Paul Pogba. Dopo la notizia della liberazione dalle restrizioni legate alla violazione del fair play finanziario, il club dello sceicco Mansour ha quantificato in 100 milioni di sterline la somma da investire sul mercato. Sono 140 milioni di euro, molti dei quali destinati a finire nell’offerta alla Juventus per, appunto, il centrocampista francese. Pogba è l’obiettivo numero uno di Manuel Pellegrini: sul piatto potrebbero finire almeno 90 milioni di euro, una cifra considerata sufficiente per superare Real Madrid, Paris St Germain e Manchester United, oltre al Barcellona. La somma restante, invece, per Raheem Sterling (Liverpool) e Kevin De Bruyne (Wolfsburg).

INSIDIA BLAUGRANA – Resta, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, l’insidia blaugrana, perché l’altro candidato alla presidenza del club catalano Laporta vuole tornare alla carica, forte dei buoni rapporti con l’agente Mino Raiola. La soluzione più gradita resta proprio il Barcellona, perché permetterebbe alla Juventus di tenere Pogba un altro anno.

INTRECCIO – In tal caso potrebbe partire Arturo Vidal, che in Cile considerano ad un passo dal Real Madrid. Del resto dopo la fine del campionato si era parlato di un incontro segreto tra le parti e lo stesso Vidal ha salutato i compagni come se fosse un addio. E la famiglia? Sarebbe pronta al trasferimento: il Real Madrid offre 5,5 milioni di euro all’anno di ingaggio. La Juventus è disposta a trattare di fronte ad un’offerta di almeno 30 milioni di euro, somma da reinvestire con l’acquisto di Oscar dal Chelsea. Più difficile arrivare ad Isco.