Colpo Juventus: bloccato André Gomes! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Colpo Juventus: bloccato André Gomes!

Pubblicato

su

Incontro in vista con Pogba, pressing su Mkhitaryan e Lukaku

Ci sono pochi dettagli da limare, ma il grosso la Juventus lo ha fatto per acquistare André Gomes, di cui vi abbiamo parlato anche ieri: il centrocampista del Valencia è stato bloccato e, a meno di clamorose sorprese, verrà annunciata l’operazione al termine della stagione. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno sfruttato gli ottimi rapporti con l’entourage del calciatore portoghese per chiudere un’operazione da 25-30 milioni di euro. Non ci sono conferme, però, sulla cifra effettivamente messa in conto dalla Juventus, che comunque ha battuto la concorrenza di molti top club europei. André Gomes è, dunque, colui che dovrà colmare il vuoto lasciato da Claudio Marchisio.

E PAUL? – Molti simile al Principino per caratteristiche tecniche e tattiche, André Gomes è più strutturato fisicamente. E’ completo, ha ottimi tempi di inserimento e una buona gestione della manovra. Può giocare al centro in un centrocampo a quattro o come interno di un centrocampo a tre, dunque può essere anche un’alternativa a Sami Khedira e Paul Pogba. A proposito del francese: nelle prossime ore, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci l’incontro tra la Juventus e il procuratore Mino Raiola. La società bianconera vuole discutere a scudetto già acquisito del futuro di Pogba, dunque si aprirà una settimana decisiva in tal senso. C’è la volontà di ritoccare l’ingaggio, poi la palla passerà a Pogba, che dovrà dare una risposta entro metà maggio.

JUVE SCATENATA – La Juventus è particolarmente attiva sul mercato: è sulle tracce, infatti, anche di Javier Pastore, che però piace pure al Barcellona. La società bianconera, come evidenziato da Tuttosport, vuole evitare aste pericolose, del resto si tratta di un giocatore da rilanciare. Sarà dura, però, scendere sotto i 30 milioni di euro con il Paris St Germain, visto che il trequartista argentino piace pure a Chelsea e Liverpool. Occhi puntati anche su Henrikh Mkhitaryan, che il Borussia Dortmund vorrebbe blindare con un importante rinnovo contrattuale. La Juventus, però, sta trattando con Mino Raiola, con il quale del resto si sta discutendo pure di Romelu Lukaku (Everton), considerato un’alternativa ad Edinson Cavani.