Morata e Pogba, il prezzo è galattico | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Morata e Pogba, il prezzo è galattico | Ts

Pubblicato

su

E la Juventus non perde di vista Gundogan, Diarra e Bernardo Silva

La mannaia della FIFA ha colpito anche Real Madrid e Atletico Madrid, sanzionandole e bloccandole sul mercato per la stagione 2016/17. Può tirare un sospiro di sollievo la Juventus, che temeva di perdere Alvaro Morata per il diritto di recompra in mano al club di Florentino Perez o un assalto di Zinedine Zidane a Paul Pogba. Ora la Juventus può sfruttare la situazione di incertezza che regna in Europa a proprio favore, perché non rappresenta più una tappa di passaggio ma è tornata ad essere una meta ambita dai top player. Quindi, massima attenzione sul mercato per la prossima stagione: nel mirino Oscar, Matic, Fabregas (Chelsea), Ander Herrera, Mata (Manchester United) e Goetze (Bayern Monaco).

PREZZI GALATTICI – La Juventus, però, secondo Tuttosport, non deve sottovalutare la reazione del Real Madrid, che potrebbe anticipare le mosse di mercato a gennaio a fronte del blocco per la prossima stagione. Avrebbero potuto riprendere Alvaro Morata per 30 milioni di euro e, invece, dovranno aspettare il 2017, quando serviranno 35 milioni di euro. Se, invece, lo vogliono subito, rischiano di dover offrire ben 80 milioni di euro alla Juventus, giacché non c’è alcun vincolo per gennaio. E rischia di salire allora la valutazione di Paul Pogba, che il club bianconero non sacrificherebbe ora per 100 milioni.

ALTRE PISTE – Nell’immediato, però, la Juventus resta ancora vigile su Ilkay Gundogan, finito nel mirino del Liverpool. Il club inglese è una mina vagante, visto che è la prima sessione di mercato per Jurgen Klopp da allenatore dei Reds. La sua pressione sta crescendo, così come l’interesse del Manchester United e, quindi, la Juventus è chiamata a rispondere. Nel frattempo, però, tiene d’occhio anche Lassana Diarra, che l’Olympique Marsiglia preferirebbe trattenere a gennaio, e Bernardo Silva, che vorrebbero in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Monaco ha risposto freddamente, ma deve fare attenzione anche a Joao Moutinho, un altro obiettivo bianconero.