Juventus: riecco Götze, Lukaku chiama - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: riecco Götze, Lukaku chiama

Pubblicato

su

Offerta di 30 milioni del West Ham per Zaza, rilancio per Pjanic

La Juventus non fa affari solo in Spagna, ma anche in Germania: stanno per decollare i contatti con il Bayern Monaco per Mehdi Benatia e Mario Götze. L’attaccante è considerato fondamentale a differenza del difensore, ma entrambi potrebbero cambiare aria, visto che vogliono giocare con continuità. Più semplice arrivare a Benatia, disposto anche tagliarsi l’ingaggio: affare possibile in prestito con diritto di riscatto. Se il Ceo Karl-Heinze Rummenigge e il direttore tecnico Michael Reschke aprissero un varco, la Juventus si infilerebbe per concludere l’operazione. Parleranno, però, anche dell’attaccante tedesco, a patto che il club bavarese non chieda troppo.

CONTROMOSSE – Intanto rischia di slittare l’appuntamento con il Real Madrid per discutere di Alvaro Morata: da questa settimana alla prossima. E si parlerà anche di Mateo Kovacic, che ha più possibilità rispetto a Javier Mascherano (Barcellona) e André Gomes (Valencia), viste le difficoltà per queste ultime due trattative. La vendetta per il Barcellona, che sta per rinnovare il contratto al centrocampista argentino per 10 milioni di euro a stagione, è pronta: assalto a Miralem Pjanic. C’è già l’offerta di 35 milioni di euro. Se partisse Morata, comunque, potrebbe arrivare Lukaku: «Quando ero al Chelsea fu dura per me. Ricordo che dopo una partita con il Manchester United parlai a lungo con Pogba: “La gente tornerà a parlare di noi”, gli dissi. In passato sono stato vicino alla Juventus, ma Mino Raiola mi disse che dovevo essere più continuo e aggressivo. Voglio giocare in un club che punta la Champions», ha dichiarato a So Foot. Le insidie sono due: la richiesta dell’Everton (addirittura 80 milioni di euro) e la concorrenza del Chelsea. Ecco perché si segue ancora Micky Batshuayi, del resto col Marsiglia bisogna discutere di Mauricio Isla.

IN USCITA – La Juventus, però, ha anche necessità di vendere. Partiranno in tre tra Hernanes, Kwadwo Asamoah, Stefano Sturaro, Roberto Pereyra e Simone Padoin. Il più sicuro di restare è Sturaro, che è pure il più giovane. Asamoah piace al Chelsea, che potrebbe acquistarlo per 20 milioni di euro. Hernanes non ha molto mercato in Europa, quindi potrebbe finire in Cina per 11 milioni di euro. Non vorrebbe andare via Pereyra, che però può partire per 15-20 milioni di euro o essere inserito nella trattativa con la Roma per Miralem Pjanic. Infine, Padoin, quello che ha meno mercato. Non mancano i sondaggi per Simone Zaza: Roma, Chelsea, Southampton, Milan, Valencia e West Ham. Quest’ultimo club è pronto a investire 30 milioni di euro per acquistare l’attaccante.