Juventus: scambio Zaza-Luiz Gustavo? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: scambio Zaza-Luiz Gustavo?

Pubblicato

su

Cagliari su Hernanes. Lucescu spinge Witsel: «E’ già pronto»

Il Manchester United è pronto ad annunciare Paul Pogba: lo farà domani. La Juventus, invece, cerca un rinforzo a centrocampo. L’ultima idea è Luiz Gustavo, per il quale ha registrato un’apertura da parte del Wolfsburg. La società ha chiesto il centrocampista brasiliano (con passaporto anche tedesco) in prestito con diritto di riscatto e il club tedesco ha risposto chiedendo Simone Zaza. Si parla di uno scambio e di un possibile conguaglio a favore della Juventus, ma l’ostacolo principale è proprio l’attaccante, che vuole restare in Italia (Milan o Roma). Per questo l’obiettivo più caldo resta Axel Witsel, che presto avrà un nuovo colloquio con lo Zenit San Pietroburgo. Intanto la Juventus attende una risposta in merito all’offerta di 18 milioni di euro più 4 di bonus. Il muro dello Zenit si sta sgretolando, anche perché rischia di perdere il calciatore belga a parametro zero nella prossima stagione. Attenzione agli intrecci con Roberto Pereyra.

LO “SPONSOR” – Di Witsel ha parlato Mircea Lucescu, allenatore del club russo, a La Gazzetta dello Sport: «Non ci crea problemi e non ci pressa. Aspetta. Se arriverà una buona proposta, che accontenta sia lui che il club, bene. Per la Juventus prenderlo adesso rispetto all’anno prossimo vorrebbe dire anticipare i tempi e avere subito uno che è già pronto a giocare», ha dichiarato il tecnico, che spera di convincere il giocatore a restare. Sarà dura e, infatti, parla già di Witsel in ottica bianconera: «Può fare il Marchisio e dare allo stesso tempo anche qualcosa in più nella fase offensiva perché sa farsi valere negli inserimenti ed è forte in area. Anzi, non vedo differenze al momento tra lui e Pogba se non, forse, la gioventù. Mi auguro che per Witsel tutto si risolva presto».

SUMMIT A PRANZO – Intanto la Juventus si muove anche sul fronte cessioni: l’amministratore delegato Beppe Marotta ieri ha incontrato Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, e Tommaso Giulini, patron del club sardo, a pranzo per discutere di Mauricio Isla e forse Hernanes. L’esterno può passare al Cagliari per 5 milioni di euro. Nei discorsi sarebbe finito anche il centrocampista brasiliano, che vorrebbe restare alla Juventus. Non è da escludere, secondo Tuttosport, il prestito con contributo della Juventus all’ingaggio. La società bianconera preferirebbe la cessione a titolo definitivo, ma non va trascurato il feeling con il Cagliari. Per Hernanes, che ha respinto diverse destinazioni, ci sono anche Bayer Leverkusen e Amburgo.