Via Morata? Juve, ecco chi può arrivare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Via Morata? Juve, ecco chi può arrivare

Pubblicato

su

Le idee bianconere per rimpiazzare eventualmente lo spagnolo

In Spagna sono convinti del ritorno di Alvaro Morata: il Real Madrid sarebbe intenzionato ad esercitare la clausola di recompra inserita nel contratto dell’attaccante della Juventus, versando 32 milioni di euro nelle casse del club bianconero. Convinto delle sue potenzialità, il presidente Florentino Perez avrebbe deciso di riprendere Morata, ma non è chiaro se resterebbe a Madrid: sembra, infatti, che Zinedine Zidane voglia puntare su Jesé e, quindi, Morata potrebbe essere girato in Premier League. Possibile destinazione Manchester United o Liverpool, per non meno di 50 milioni di euro. Decisiva, però, sarà la volontà del centravanti, che alla Juventus ha la prospettiva di un impiego con continuità. Inoltre, appare difficile che il Real Madrid forzi la situazione senza il via libera di Morata e della Juventus, considerando i buoni rapporti con il club bianconero.

IL CASTING – Nel frattempo la Juventus riflette su come potrebbe investire il tesoretto da 32 milioni di euro sul mercato estivo: secondo il Corriere dello Sport potrebbero servire per prendere Ilkay Gundogan dal Borussia Dortmund per 25 milioni di euro, ma diventa più appetibile la pista che porta a Marco Verratti, che però il Paris St Germain valuta 50 milioni di euro. In lista anche Oscar, valutato 30-35 milioni di euro dal Chelsea, e Isco, per il quale il Real Madrid chiede 45 milioni di euro. Occhi puntati anche su Riccardo Saponara, affare da 18-20 milioni di euro con l’Empoli. Ma la Juventus potrebbe pensare semplicemente ad un sostituto in attacco: piacciono Romelo Lukaku (Everton) ed Embolo (Basilea), ma c’è anche Aubameyang (Borussia Dortmund), senza dimenticare il sogno Edinson Cavani, ad oggi proibitivo. Se l’attaccante del Paris St Germain accettasse di ridursi l’ingaggio accettando un quadriennale da 6 milioni di euro a stagione con bonus, allora la Juventus potrebbe trovare la quadratura del cerchio. Basterebbero, invece, 16 milioni di euro per chiudere l’operazione Domenico Berardi con il Sassuolo.

ALTRI AFFARI – In Inghilterra, però, si parla anche di Daniel Sturridge, che non è mai riuscito ad esprimersi al massimo a causa dei suoi infortuni e che potrebbe essere messo sul mercato dal Liverpool. La valutazione è di 30 milioni di euro. Chi, invece, sembra destinato a restare è Juan Guillermo Cuadrado, che, come riportato da Tuttosport, la Juventus intende riscattare. Se Antonio Conte finisse sulla panchina del Chelsea, Cuadrado tornerebbe a Londra, altrimenti resterà a Torino. L’amministratore delegato Beppe Marotta farà il possibile per acquistarlo a titolo definitivo: nelle prossime settimane un emissario bianconero sarà a Londra per avviare la trattativa. Più facile la trattativa con Patrice Evra per il rinnovo: c’è l’intenzione da tutte e due le parti di proseguire il rapporto. Così come è destinato a proseguire quello con Paulo Dybala, per il quale Barcellona e Bayern Monaco, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero disposti a spendere 80 milioni di euro. La Juventus, però, fa muro e lo considera incedibile almeno per un paio di anni.