Cataldi al Genoa ufficiale: «Non ho abbandonato la Lazio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cataldi al Genoa ufficiale: «Non ho abbandonato la Lazio»

Pubblicato

su

cataldi al genoa

Cataldi al Genoa: affare praticamente concluso, il centrocampista arriverà dalla Lazio in rossoblu in prestito secco nel calciomercato di gennaio, poi tornerà alla base. Gettate le basi per l’affare Giovanni Simeone in estate?

Cataldi al Genoa: messaggio sui social – 14 gennaio

Non ho abbandonato la Lazio, scrive in maiuscolo Danilo Cataldi su Instagram. Il centrocampista è al Genoa in prestito secco e ci ha tenuto a precisarlo sui social con un messaggio quasi d’amore: «Amo questa maglia, amo questa città, amo Formello, amo la Lazio con tutto il cuore e sarà così sempre. È inutile negare che qui non ho trovato lo spazio che speravo, voglio essere un punto fermo della mia Lazio ed è proprio per questo che mi sono dovuto allontanare per questi mesi, per dimostrare di poterlo essere. Non ho abbandonato la Lazio. Ci tengo anche a ringraziare il Genoa per aver creduto in me, per avermi dato questa possibilità, darò tutto in questi sei mesi per dimostrare il mio valore e per fare il massimo per questo club. Saluto e abbraccio la mia gente, spero che possiate capirmi. Arrivederci ad Auronzo di Cadore».

Cataldi al Genoa: è ufficiale – ore 17

Cataldi è un nuovo calciatore del Genoa. Questo il comunicato del club rossoblù: «Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito da Ss Lazio, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Danilo Cataldi. Il calciatore ha già effettuato i primi allenamenti agli ordini di mister Juric, è stato sottoposto presso l’Istituto Il Baluardo a un breve completamento delle visite di idoneità sportiva già in possesso e ha scelto il numero 94. La presentazione ai media è prevista nella seconda parte della prossima settimana».

Cataldi al Genoa: nel pomeriggio il primo allenamento – Ore 13.24

Colpo a centrocampo per il Genoa di Ivan Juric, che si è assicurato le prestazioni di Danilo Cataldi. Un affare completato in prestito secco con la Lazio, con il classe 1994 che avrà così l’occasione di trovare più spazio in rossoblu. Manca solo l’ufficialità ma già oggi pomeriggio, secondo quanto riporta Sky Sport, il mediano romano si allenerà con il Grifone: appuntamento alle 14.30 al centro sportivi Signorini.

Cataldi al Genoa: prestito secco, i dettagli – 12 gennaio

Affare concluso dunque, già oggi Danilo Cataldi potrebbe diventare un nuovo giocatore del Genoa: sarebbe stato proprio lo stesso centrocampista della Lazio, al momento non un titolare inamovibile della formazione biancoceleste, a chiedere la cessione sul mercato di gennaio in prestito fino al termine della stagione per provare a trovare più spazio in rossoblu. Il Genoa, a caccia del sostituto di Tomas Rincon, chiude così un affare quasi a parametro zero, visti anche gli ottimi rapporti tra i presidenti Enrico Preziosi e Claudio Lotito. Si tratterà insomma di un prestito secco: a giugno Cataldi farà ritorno alla Lazio, società che punta a renderlo una bandiera per il futuro. Piuttosto, raccontano le indiscrezioni di oggi del Corriere dello Sport, Lotito potrebbe usare il favore adoperato a Preziosi con Cataldi per gettare le basi per un affare estivo, quello che potrebbe portare Giovanni Simeone in biancoceleste.

Cataldi al Genoa: è fatta – ore 21.23

Danilo Cataldi passa, in prestito semestrale senza diritto oppure obbligo di riscatto, al Genoa di Ivan Juric. Stando a quanto riferisce Sky Sport il regista domani svolgerà la prima sessione di allenamento con i nuovi compagni di squadra e potrebbe essere già convocato per la sfida di campionato contro il Cagliari.

Cataldi al Genoa: le ultime

Danilo Cataldi al Genoa, ore roventi per la conclusione dell’affare. Il centrocampista romano sta trovando poco spazio alla Lazio di Simone Inzaghi: 11 presenze, 566 minuti in totale, condite da un gol. Troppo poco per un talento classe 1994, destinato a diventare l’erede di Lucas Biglia nel centrocampo capitolino. Nelle ultime ore si è parlato del possibile futuro di Cataldi al Sassuolo, ma il Grifone ha fatto importanti passi in avanti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, passi in avanti tra Lazio e Genoa dopo il contatto tra i rispettivi presidenti Claudio Lotito ed Enrico Preziosi. Un affare che i rossoblu vogliono chiudere con la formula del prestito secco, così da regalare ad Ivan Juric il rimpiazzo di Tomas Rincon ed innalzare il tasso tecnico della mediana. Attesi aggiornamenti, Cataldi sempre più vicino al passaggio al Genoa.