Lazio, rinnovo Biglia: la verità entro due settimane - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, rinnovo Biglia: la verità entro due settimane

Pubblicato

su

biglia milan lazio

Calciomercato Lazio: rinnovo Biglia a un passo, per l’argentino prolungamento ed ingaggio da 2,5 milioni di euro più bonus legato alle presenze. Più difficili quelli di Keita e de Vrij: dicembre sarà risolutivo…

RINNOVO BIGLIA, 15 DICEMBRE – La cena di Natale, secondo Il Corriere dello Sport, è stata lo scenario in cui Claudio Lotito ha “coccolato” il suo Capitano. Il Presidente, tra questa e la prossima settimana, è pronto per tornare alla carica e strappare il tanto agognato “sì” al regista argentino. 5 anni di contratto con ingaggio a 2.5 milioni di euro più bonus, che salirebbe a 3 in caso di qualificazione in Champions League, le basi su cui costruire la trattativa prima di Natale.

RINNOVO BIGLIA, 9 DICEMBRE – Emergono nuove indiscrezioni sul futuro dell’argentino. Stando a quanto trapelato da Premium Sport, Biglia non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con la Lazio e, d’altro canto, Lotito non vuole farlo partire per meno di 26 milioni.

RINNOVO BIGLIA, 30 NOVEMBRE – La trattativa per il nuovo contratto di Lucas Biglia si sarebbe raffreddata, secondo quanto rivelato da FcInterNews, a causa di alcuni bonus legati alle presenze, che Lotito vorrebbe inserire. Scelta figlia dei numerosi problemi fisici accusati dall’argentino, ma la proposta non è piaciuta al forte playmaker. Quest’ultimo resta la prima scelta di Pioli in vista del mercato invernale.

RINNOVO BIGLIA, 25 NOVEMBRE – Dopo il derby del 4 dicembre la Lazio e Lucas Biglia potrebbero mettersi d’accordo per un nuovo contratto, sempre che non ci siano sorprese nelle ore precedenti. I segnali che arrivano per il rinnovo di Biglia sono incoraggianti, scrive La Gazzetta dello Sport: Lotito può offrire un prolungamento di tre anni all’attuale accordo, in scadenza nel 2018, e un notevole ritocco economico dalla prossima stagione con un ingaggio da quasi tre milioni a stagione. Si tratterebbe della cifra più alta mai percepita da un giocatore nell’era Lotito alla Lazio, proprio per questo i biancocelesti non hanno intenzione di spingersi oltre e un rifiuto da parte di Biglia sarebbe un gran segnale di rottura.

Il gol, la gioia ed ora il rinnovo: alla fine Lucas Biglia dovrebbe firmare il prolungamento con la Lazio del quale si parla, tra uno stop e l’altro, da mesi e mesi. Dicembre era il mese limite entro il quale i biancocelesti avevano fissato i termini per il rinnovo di contratto del centrocampista argentino e non mancano molti giorni. Tutto è già pronto da tempo: Claudio Lotito ha preparato per il capitano laziale un contratto da 2,5 milioni di euro netti l’anno fino al 2021 più un bonus da 500mila euro legato alle presenze (se tutto va bene, Biglia dovrebbe insomma guadagnare i 3 milioni di euro netti l’anno che aveva chiesto tramite il suo agente Enzo Montepaone). I biancocelesti si sono esposti molto ed hanno detto a chiare lettere di voler trattenere il giocatore, che ha smentito le voci riguardanti un possibile interessamento del suo ex allenatore Stefano Pioli all’Inter. Qualche giorno e sapremo ma, come riporta stamane Il Tempo, tutto lascia pensare che per Biglia il rinnovo si una pura formalità adesso. Non lo sarà per altri due giocatori chiave: Keita Baldé e Stefan de Vrij. CALCIOMERCATO LAZIO: RINNOVI KEITA E DE VRIJ IN ALTO MARE? – Anche per loro due dicembre doveva essere un mese chiave, ma di accordo non c’è l’ombra. Keita, in estate vicinissimo all’addio, non ha ancora firmato alcun prolungamento: il suo contratto scade nel 2017 ed a questo punto la situazione si scalda parecchio. La Lazio non molla la trattativa, così come anche per de Vrij, per cui però c’è un po’ meno fretta: ad entrambi i giocatori sarà proposto un aumento di ingaggio e, con ogni probabilità, una clausola rescissoria che permetterebbe al club di monetizzare parecchio in caso di addio ed ai due giocatori di andare via qualora alla finestra si presentasse un club importante. Tutto in gioco.