Lazio, Prandelli domani: ecco le garanzie - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio, Prandelli domani: ecco le garanzie

Pubblicato

su

Il tecnico ha chiesto la conferma dei big, da Candreva a Biglia

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma Cesare Prandelli è già pronto per cominciare la sua nuova avventura da allenatore della Lazio. Non ci saranno colpi di scena: è stato chiarito tutto nel vertice di lunedì sera a Roma tra l’ex ct della Nazionale e il presidente Claudio Lotito. Il giorno per la firma dovrebbe essere domani, visto che ora si stanno definendo gli ultimi dettagli, come la composizione dello staff (sicuro solo Gabriele Pin, che sarà il vice, per gli altri si sta trattando).

LE GARANZIE – Previsto un contratto biennale da 1,8 milioni di euro all’anno. Durante l’incontro si è parlato anche di mercato: Lotito ha promesso a Prandelli che farà di tutto per trattenere i big, alcuni dei quali tra l’altro potrebbero essere invogliati a restare con il suo arrivo. Come Antonio Candreva, che è tornato in Nazionale proprio grazie a Prandelli, e Lucas Biglia, con il quale parlerà appena sarà ufficializzato il suo arrivo. Qualche resistenza l’ha fatta il direttore sportivo Igli Tare, che dovrà farsi da parte nella gestione tecnica della squadra e che spingeva per la conferma di Simone Inzaghi.

MERCATO – Nel mirino c’è Leonardo Pavoletti, per il quale la Lazio ha incontrato il Genoa: è stato sondato anche Sebastien De Maio ed è stato proposto un trio di difensori (Mauricio, Gentiletti e Hoedt) tra cui scegliere le contropartite. Al Genoa potrebbe fare comodo Hoedt. Ma La Lazio è sulle tracce anche di Manuel Pasqual e Giuseppe Rossi.