Galliani: «Il problema di Ibra è pagarlo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Galliani: «Il problema di Ibra è pagarlo»

Pubblicato

su

Sui ricordi: «Io e Berlusconi abbiamo dei record, Torres un rimpianto»

Adriano Galliani parla ancora di mercato e lo fa mettendo a nudo qualche strategia del Milan per la prossima stagione, ma senza svelarsi troppo. Con la cessione annunciata dei rossoneri da parte di Silvio Berlusconi, probabilmente qualcosa succederà. Per il momento si parla di grandi colpi: Karim Benzema e Mateo Kovacic dal Real Madrid, o il clamoroso ritorno di Zlatan Ibrahimovic, svincolato dopo l’avventura al Paris Saint-Germain. Galliani ne ha parlato pochi minuti fa: «Benzema? Mai parlato con lui o con l’entourage: è molto stimato e amato dalla dirigenza del Real Madrid, non abbiamo mai pensato a lui – ha detto Galliani  – . Kovacic? No, adesso vediamo… Preferisco parlare di Champions League. Incontro con Mino Raiola per Ibrahimovic? Gli incontri con Raiola ci sono sempre, ha tre o quattro giocatori del Milan e c’è un rapporto di tanti anni: il problema non è Raiola, ma pagare Ibrahimovic». Ammissione semplice, si passa poi ai ricordi di Champions League, vista la finale tra Real e Atletico Madrid.

GALLIANI: «CON ME È BERLUSCONI RECORD DI FINALI» – «Un ricordo indelebile è Barcellona 1989, 4 a 0 alla Steaua Bucarest: a quei tempi i rumeni non potevano viaggiare e noi acquistammo tutti i biglietti, al Camp Nou c’erano solo milanisti, con trenta o quarantamila tifosi fuori dallo stadio – ricorda Galliani – . Non si riusciva ad andare avanti con il bus prima della partita per l’entusiasmo dei tifosi. Nel mio cuore l’emozione più grande è quella. Otto finali sotto la gestione Galliani – Berlusconi? Siamo il club che ha fatto più finali, la Champions nasce nel 1992, prima c’era solo la Coppa dei Campioni. Chi tiferò stasera? Non lo dico, così non sbaglio (ride, ndr). Dietro ogni Champions ci sono sempre dei calciatori, ma voglio parlare di una Champions in negativo, i due gol di Hernan Crespo ad Istanbul, due reti meravigliosi. Il primo tempo di Istanbul è stato il più bel calcio mostrato dal Milan. La memoria a volte si cancella»

«TORRES? UNO DEI TANTI RIMPIANTI» – Fernando Torres poco più di un anno fa passava dal Milan all’Atletico Madrid dopo pochissimi mesi dal suo arrivo, stasera si gioca un’altra finale di Champions. Un rimpianto per Galliani, che intervistato da Mediaset Premium, precisa: «Rimpianto Torres? Ce ne sono tanti, non aveva fatto benissimo da noi e voleva tornare nella squadra dove era cresciuto. Son contento che torni a giocare una finale». Magari vorrebbe tornarci anche lui.