Jorginho - Roma: l'agente: «Nessun contatto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Jorginho – Roma: l’agente: «Nessun contatto»

Pubblicato

su

jorginho napoli

Calciomercato Napoli: Jorginho – Roma, possibile affare per gennaio. Il centrocampista italo-brasiliano, chiuso in azzurro, si sarebbe proposto ai giallorossi, alla ricerca di una pedina. Non mancano le alternative…

AGGIORNAMENTO 24 NOVEMBRE – Jorginho ha perso posizioni nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Ieri, per esempio, è toccato ancora a Diawara il ruolo di play nei tre di centrocampo. Joao Santos, agente del brasiliano, ha commentato la situazione ai microfoni di Radio Crc: «Jorginho si allena sempre per farsi trovare pronto all’occorrenza. Anche io credevo che ieri giocasse, evidentemente il tecnico ha ritenuto che non fosse una partita adatta alle sue caratteristiche. Risultato? Il pareggio è un peccato, perchè poi è sempre difficile andare a fare risultato in quel di Lisbona. Roma? Anche io ho letto questa notizia, ma non ho parlato con nessuno per il mio assistito. Nè Sabatini nè Massara mi hanno mai contattato. Ho buoni rapporti con quest’ultimo ma non abbiamo mai trattato l’argomento».
Il mercato di gennaio della Roma, quasi certamente, sarà indirizzato prima di tutto su un centrocampista: Luciano Spalletti lì in mezzo ha gli uomini contati. Con Alessandro Florenzi out per infortunio almeno fino a gennaio, restano di fatto solo Kevin Strootman e Radja Nainggolan, che ultimamente hanno mostrato un po’ di fatica, oltre a Leandro Paredes che in genere fa rifiatare Daniele De Rossi o uno degli altri due. Quasi mai utilizzato Gerson (che più che un centrocampista sarebbe un trequartista), che a gennaio andrà via in prestito. Da qui la necessità di puntare un altro centrocampista ed il nome nuovo di queste ore, suggerito dal Corriere dello Sport, è quello di Jorginho, centrocampista che nelle ultime settimane ha faticato davvero a trovare spazio nel Napoli causa l’esplosione di Amadou Diawara. Il nome di Jorginho è stato proposto dallo stesso procuratore del giocatore, Joao Santos, alla Roma: al momento il giocatore brasiliano, ma naturalizzato italiano, cambierebbe volentieri casacca per potersi mettere in mostra, cosa impossibile con il ristrettissimo turn-over attuato al Napoli da Maurizio Sarri. Dal canto suo Spalletti non ha mai nascosto, già in estate, la necessità di un altro centrocampista (aveva provato a seguire sia Borja Valero, incedibile per la Fiorentina, che in ultimo Jack Wilshere, che aveva rifiutato). CALCIOMERCATO ROMA: LE ALTERNATIVE A JORGINHO – Sul taccuino romanista restano comunque anche altri nomi, i soliti più o meno, per il centrocampo: Tomas Rincon del Genoa resta una delle prime scelte, così come Karol Linetty e Lucas Torreira della Sampdoria (al momento obiettivi un po’ più difficili), occhio anche al nome dello spagnolo ex Sampdoria, ora al West Ham United, Pedro Obiang, seguito di già nelle scorse settimane.