Napoli, arriva Allan. Saponara o Perotti? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Napoli, arriva Allan. Saponara o Perotti?

Pubblicato

su

Pressing anche sul Sassuolo per Vrsaljko: Zapata ai neroverdi

Nel giorno del suo insediamento ufficiale da direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli era a Londra per definire con l’Udinese l’acquisto di Allan. L’incontro è avvenuto con Gino Pozzo, impegnato nella ricostruzione del Watford, e con Andrea Chiavelli, colui che si occupa dei contratti all’interno del club partenopeo. La sua presenza, dunque, testimonia che l’affare è in dirittura d’arrivo. Il Napoli ha trovato l’accordo sulla base di un’offerta di 9-10 milioni di euro con Miguel Angel Britos e Gokhan Inler come contropartite, che saranno girate proprio al club inglese. Il centrocampista ha qualche perplessità circa il trasferimento al Watford, ma la trattativa è stata ormai definita, tanto che l’ufficialità dovrebbe arrivare, secondo Tuttosport, nelle prossime ore.

GLI ALTRI AFFARI – Resta calda la pista che porta a Sime Vrsaljko: ieri c’è stato un colloquio tra l’agente Giuseppe Riso e il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a cui ha ribadito la volontà del laterale di trasferirsi al Napoli. Ai neroverdi dovrebbe, invece, essere girato Duvan Zapata: l’entourage dell’attaccante sta spingendo per il prestito, ma le parti stanno cercando di definire le cifre per il diritto di riscatto e controriscatto dell’affare da 10 milioni di euro. Walter Gargano, invece, si trasferirà in Messico al Monterrey, che verserà 1 milione di euro nelle casse del Napoli. Tra oggi e domani l’annuncio ufficiale. Per Edu Vargas, valutato 10-15 milioni di euro, si sono invece fatti avanti River Plate e Sporting Lisbona.

E ORA? – Intanto è ballottaggio tra Riccardo Saponara e Diego Perotti: l’allenatore Maurizio Sarri, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, preferisce il calciatore dell’Empoli, ma la richiesta di 20 milioni di euro ha spinto il Napoli verso il calciatore del Genoa. Più complicata la trattativa per Matteo Darmian, affare possibile col Torino solo per 20 milioni di euro. Per la difesa è emersa la pista Davide Astori (Cagliari), in alternativa Marios Oikonomou (Bologna).