Digne: «Totti e De Rossi sono la Roma» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Digne: «Totti e De Rossi sono la Roma»

Pubblicato

su

E sul suo futuro: «PSG o Roma? Non dipende da me»

Arrivato alla Roma in prestito con diritto di riscatto, Lucas Digne deve molto a Rudi Garcia. Lo sa bene il terzino francese, che ai microfoni di So Foot ha dichiarato: «E’ vero che Garcia ha ricoperto un ruolo importante nel mio trasferimento, ma sono venuto alla Roma anche per il club e il progetto, non solo per l’allenatore. Esonero? Sono cose che succedono, ma sicuramente lui conta per me. Il primo giocatore che ho visto quando sono arrivato è stato Francesco Totti, che ha detto agli altri di lasciarmi in piace. Il gruppo è compatto e mi sono integrato bene. E non sono l’unico a parlare francese, ci sono anche Vainqueur e Pjanic. Siamo una grande famiglia, andiamo anche a mangiare insieme. Ho imparato un po’ l’italiano, ma non lo parlo ancora bene. Lo capisco e con un po’ di inglese mi sono adattato».

DUE SIMBOLI – Digne ha parlato poi del ruolo che rivestono Francesco Totti e Daniele De Rossi nella Roma: «E’ raro incontrare al giorno d’oggi giocatori che restano a lungo nello stesso club. Totti rappresenta la Roma e il club si identifica con lui. A livello internazionale, se dici Roma pensi a Totti, se dici Totti pensi alla Roma. E lo stesso vale per De Rossi. Sono due leader, giocatori che vengono ascoltati e che spingono il gruppo al top».

SCENARI APERTI – Infine, ha parlato del Paris St Germain e del suo futuro in bilico: «Ho vinto sette trofei lì, per cui se mi dicessero di firmare di nuovo, pur sapendo che il titolare è Maxwell, lo rifarei. Questo mi ha permesso di migliorarmi e di giocare ora nella Roma. Futuro? Sono concentrato sul presente, quindi sulla Roma. Comunque il futuro non dipende solo da me, la Roma sicuramente mi piace molto».