Roma: tre casi da 50 milioni, altrove invece... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma: tre casi da 50 milioni, altrove invece…

Pubblicato

su

iturbe roma

Roma: 50 milioni per Iturbe, Juan Jesus e Gerson, ora sono tutti e tre sul banco degli accusati. Altrove invece gli ex giovani giallorossi fanno le fortune altrui: da Poltano al Sassuolo fino a Caprari al Pescara…

In tre sono costati sul mercato degli ultimi tre anni circa 50 milioni di euro: Juan Manuel Iturbe prima, poi quest’estate Juan Jesus e Gerson, sono i giocatori per cui la Roma ha speso più di altri, ma che al momento sono nell’occhio del ciclone dopo le ultime deludenti prestazioni. Anche Luciano Spalletti non ha nascosto la propria delusione per l’andamento dei tre giocatori: Iturbe ormai sono anni che non riesce ad entrare nei meccanismi giallorossi, che pure ormai dovrebbe conoscere a memoria, mentre Juan Jesus, arrivato dall’Inter e Gerson, preso dalla Fluminense e soffiato al Barcellona, nell’ultima partita di Europa League contro il Viktoria Plzen hanno mostrato una certa inconsistenza. Soldi buttati? Per ora sì, ma è chiaro che è ancora troppo presto per poter dare un giudizio definitivo…

MERCATO ROMA: I GIOVANI FANNO FORTUNA ALTROVE – Piuttosto, sottolinea Il Corriere dello Sport, ci sono i giovani del vivaio giallorosso che fanno più che bene altrove: giovedì in Europa League, mentre i giallorossi inciampavano contro i cechi, per dire, Matteo Politano faceva volare il Sassuolo contro l’Athletic Bilbao. Con lui in Emilia Romagna ci sono anche Luca Antei, Federico Ricci e Luca Mazzitelli, per non parlare di Gianluca Caprari, che sta facendo bene al Pescara e che la prossima stagione approderà all’Inter.