Roma di gennaio: Rincon e Shaqiri nel mirino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma di gennaio: Rincon e Shaqiri nel mirino

Pubblicato

su

rincon juventus

Calciomercato Roma: il nuovo d. s. si presenta con due acquisti a gennaio? Piacciono Rincon e Shaqiri. Via un pezzo grosso: Rudiger resta il candidato numero uno alla cessione per motivi di bilancio…

La nuova Roma di Ricky Massara cambierà faccia già a gennaio, almeno in parte. Il nuovo direttore sportivo, erede di Walter Sabatini, che ha dato ufficialmente l’addio l’altro giorno, punta a presentarsi sulla prossima sessione di mercato con almeno un paio di acquisti importanti: un centrocampista centrale ed un esterno d’attacco. A centrocampo il nome che piace sempre è quello di Tomas Rincon, venezuelano del Genoa già cercato in estate: la prima scelta rimarrebbe Borja Valero della Fiorentina, obiettivo però per ora molto difficile. Occhio anche ai nomi di Lucas Torreira e Karol Linetty (Sampdoria), l’ultima possibilità è invece il possibile ritorno di Lorenzo Pellegrini dal Sassuolo, riporta stamane Il Corriere dello Sport. Sulla fascia ci sarà invece da sopperire alla partenza di Mohamed Salah per la Coppa d’Africa: anche ieri si è parlato di un possibile approccio per l’ex Inter Xherdan Shaqiri, attualmente allo Stoke City. Affare complesso (lo svizzero è stato pagato dagli inglesi 17 milioni di euro), non impossibile. L’alternativa è Hakim Ziyech dell’Ajax, ma è marocchino.

MERCATO ROMA: VIA RUDIGER – Resta il nodo legato al bilancio ed ai vincoli imposti alla Roma dal Fair Play Finanziario: i giallorossi puntano a finanziare gli acquisti con una cessione importante. Il nome che resta al momento favorito per l’addio è quello di Antonio Rudiger, cercato da Chelsea e Paris Saint-Germain. Partirà probabilmente anche Gerson, ma soltanto in prestito: per lui restano sempre frequenti i contatti con Empoli e Crotone. Si lavora sodo.