Roma: contatto Diawara, salta Szczesny? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma: contatto Diawara, salta Szczesny?

Pubblicato

su

Prosegue la trattativa con il Bologna, a rischio quella con l’Arsenal

Incontro tra la Roma e il Bologna per parlare concretamente di Amdadou Diawara. La società giallorossa è sulla buona strada per il centrocampista: non c’è accordo né sulla valutazione né sulle modalità dell’operazione, ma la trattativa prosegue. La Roma offre 5 milioni di euro per il prestito oneroso e 10 per il riscatto oltre al prestito di Sadiq, ma il club felsineo vuole che il riscatto sia obbligatorio. Le basi su cui imbastire l’operazione sono state comunque poste. L’arrivo di Diawara potrebbe spingere Leandro Paredes via, secondo La Gazzetta dello Sport di nuovo all’Empoli.

NODO BOLOGNA – Il club rossoblù dal canto suo lavora già sui sostituti: mentre si lavora all’acquisto di Gnoukouri con diritto di recompra a favore dell’Inter, emergono quattro candidati per il dopo Diawara. Mirko Valdifiori non è tra questi. Rossettini, invece, per ora resta al Bologna, sebbene il Genoa possa farsi avanti con un biennale. Diamanti continua ad offrirsi, ma senza trovare appigli concreti, mentre Pinilla per ora è solo un’ipotesi per l’attacco. Malaga, Empoli e Crotone, invece, come riportato dal Corriere dello Sport, sono su Crisetig.

NODO ROMA – Il vero problema della Roma comunque è Szczesny: il portiere attende un cenno da Londra, ma la possibile non partecipazione dell’Arsenal all’ingaggio potrebbe far saltare l’operazione. Il ritorno del polacco comunque è legato anche alla conferma di Guido Nanni, il preparatore dei portieri molto vicino anche a Francesco Totti. Szczesny può tornare in prestito con eventuale diritto di riscatto a 15 milioni di euro, ma ora la palla passa alla Roma: vorrà chiudere comunque o no? Occhi puntati per la fascia su Silvan Widmer (Udinese) e Bruno Peres (Torino), ma è tornato d’attualità Corchia (Lille).