Digne: «Roma, ora prendiamo il Napoli!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Digne: «Roma, ora prendiamo il Napoli!»

Pubblicato

su

«Futuro? Sto bene alla Roma». E su Totti: «E’ magnifico»

Dall’esonero di Rudi Garcia alla svolta con Luciano Spalletti, dalla corsa per il secondo posto ai dubbi sul futuro con la speranza di prender parte agli Europei: parla praticamente di tutto Lucas Digne in Francia. Il terzino della Roma, che lancia il Paris St Germain tra le candidate per la vittoria della Champions League, si è confessato ai microfoni di RMC Sport.

OBIETTIVI – «Dobbiamo cercare di chiudere la stagione almeno al terzo posto, ma proveremo ad afferrare il secondo, visto che il Napoli non è molto avanti. Futuro? Non ho preso alcuna decisione, perché non spetta a me. Io sto bene alla Roma, staremo a vedere cosa accadrà. Europei? E’ un mio obiettivo, avevo bisogno di giocare con continuità anche per questo. Penso solo a lavorare e aspetto che Deschamps mi chiami», ha dichiarato Digne.

SERIE A – Poi parla della sua esperienza nella Roma e più in generale nel campionato italiano: «Va tutto bene. Abbiamo raccolto otto vittorie consecutive e rimontato in classifica: sta andando alla grande. Il calcio italiano è molto interessante, molto tattico. Sto imparando mondo, perché c’è una mentalità diversa: si studiano video, ci sono allenamenti specifici a livello difensivo. Sento la differenza a livello difensivo e tattico, tutto viene bene organizzato, ognuno sa cosa fare».

LEGAMI SPECIALI – Si passa poi all’esonero di Rudi Garcia: «Mi ha lanciato tra i professionisti nel Lille, per cui c’è un legame speciale con lui. Esonero? E’ stato strano, ma sono cose che succedono. Ora abbiamo un nuovo allenatore che sta facendo un buon lavoro con il suo staff», spiega Digne, che ha parlato anche di Francesco Totti: «Avevo una sua maglia da piccolo, giocarci insieme è qualcosa di magico. E lui è magnifico».