Roma: Pjanic verso il PSG! E Totti rinnova - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma: Pjanic verso il PSG! E Totti rinnova

Pubblicato

su

Affare da 50 milioni con Digne e Rabiot. Ma attenzione a Barça e Real

Le grandi manovre sono partite: il Paris St Germain sta lavorando ad un’operazione da 50 milioni di euro circa con la Roma. Nel mirino c’è Miralem Pjanic: a gennaio c’è stato il primo contatto tra i due club, che si sono dati appuntamento alla sessione estiva di calciomercato.

INTRIGO – In quell’occasione il club francese offrirà la conferma in giallorosso di Lucas Digne (16 milioni di euro), il cartellino di Adrien Rabiot (15-18 milioni di euro) e 15 milioni di euro cash. Le cifre sono da limare a seconda delle esigenze di bilancio dei due club, ma si tratta di un affare che dovrebbe accontentare tutti. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il Paris St Germain ha dovuto alzare l’offerta perché Pjanic piace al Barcellona, che starebbe pensando tra l’altro di offrire 10 milioni di euro per Nura, e al Real Madrid, che potrebbe mettere sul piatto 80 milioni di euro per il bosniaco e Radja Nainggolan. Il club spagnolo inoltre è anche sulle tracce di Sanabria, attualmente in prestito allo Sporting Gijon.

IL CAPITANO – Da scrivere anche il futuro di Francesco Totti: il discorso legato al contratto è tornato d’attualità, ma si prende tempo. La questione non è di natura economica. La dirigenza vorrebbe che smettesse, ma il patron James Pallotta, come riportato dal Corriere dello Sport, l’ha incaricata di lavorare al nuovo accordo. Totti accetterà di guadagnare quasi la metà di quanto percepito attualmente, grazie alle royalties sulle maglie vendute con il suo nome. Ma un’offerta milionaria da Dubai è già arrivata e Claudio Ranieri gli ha chiesto di raggiungerlo al Leicester City. E il capitano? Inutile dirlo: vuole chiudere la carriera a Roma.