Roma, Pjanic via subito: ecco perché - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma, Pjanic via subito: ecco perché

Pubblicato

su

Emerge un particolare sulla clausola rescissoria del centrocampista

La Roma resta in gioco per Samuel Umtiti, nonostante l’inserimento del Barcellona, confermato dal presidente dell’Olympique Lione: «E’ vero, dal Barcellona ci hanno chiesto Umtiti. Ma in questo momento non stiamo pensando di privarci del giocatore», ha dichiarato Aulas, che vuole aspettare gli Europei, sperando di veder lievitare la valutazione del difensore. La società giallorossa, che non intende investire 20 milioni di euro, sta allora intensificando i contatti con l’entourage del centrale per strappare un prezzo più conveniente.

LE FASCE – Nel frattempo si tratta con l’Empoli per Mario Rui, valutato 7 milioni di euro: la Roma, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe offrire Skorupski per un altro anno e inserire Emerson Palmieri e il giovane Di Livio nel pacchetto. Per la fascia destra, invece, la scelta è tra Gregory Van der Wiel e Martin Caceres, entrambi affari a parametro zero. In Spagna si parla, invece, di un possibile assalto da 10 milioni di euro per Adem Ljajic: la Roma ci spera.

IL RETROSCENA – Rinnovi in vista, invece, per Radja Nainggolan e Kostantinos Manolas. Per il difensore pronto un rinnovo da 2,5 milioni di euro netti a stagione, mentre la trattativa per il centrocampista belga è ancora in corso. E non è semplice, considerando il pressing del Chelsea, ma la Roma conta di trattenerlo, perché preferirebbe cedere Miralem Pjanic, la cui clausola rescissoria, stando a quanto riportato da Il Messaggero, scenderà a 28 milioni di euro la prossima stagione: meglio incassare 38 milioni di euro subito che perderne 10 l’anno prossimo. La Juventus, dunque, è avvisata.