Roma: Tielemans e Zaza nel mirino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma: Tielemans e Zaza nel mirino

Pubblicato

su

Svolta per Szczesny: martedì l’affare con l’Arsenal verrà chiuso

La Roma sta per portare a Trigoria un colpo di livello, un giocatore di prima fascia: è questa l’indiscrezione che filtra dall’ambiente giallorosso. Potrebbe trattarsi di Youri Tielemans, talento belga classe ’97 dell’Anderlecht, che lo cederebbe volentieri visto che non naviga in acque tranquille. Per il centrocampo, però, si pensa anche ad Amadou Diawara, con il quale c’è già l’accordo e per il quale non si teme la concorrenza del Valencia. Si allontana, invece, Nacho: il Real Madrid non sembra disposto a cedere il difensore, quindi il direttore sportivo Walter Sabatini valuta Mateo Musacchio (Villarreal). Fari accesi anche su Edin Dzeko, che potrebbe finire al Napoli o all’Inter. In tal caso la Roma piomberebbe su Simone Zaza (Juventus), secondo La Gazzetta Sportiva.

ANCORA INSIEME – Si è sbloccata la trattativa per Wojciech Szczesny: «Quasi tutto risolto, sto tornando», ha confidato il portiere agli amici. I negoziati rischiavano di saltare, poi nelle ultime ore la svolta. Merito anche di Luciano Spalletti, che ha insistito per avere l’estremo difensore polacco, considerato più affidabile quando la palla è tra i piedi. Il tecnico giallorosso lo ha preferito a Salvatore Sirigu e Diego Lopez, quindi la Roma ha accelerato con l’Arsenal e, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, martedì porterà a termine l’operazione. Dopo le visite mediche in Italia, Szczesny potrebbe raggiungere la squadra negli Stati Uniti, dove è in tournée.

ARRIVA DOPO – Un ritardo burocratico nel rilascio del visto ha, invece, bloccato Mohamed Salah. L’attaccante, convocato per la tournée americana, tra domani e martedì arriverà in Massachussetts e nel frattempo si allenerà per restare in forma.