Roma: Totti riflette, pressing Dzeko - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma: Totti riflette, pressing Dzeko

Pubblicato

su

Trattativa in corso anche per Baba. Incontro Sabatini – Holebas

Oggi partirà per Francesco Totti il 24esimo raduno in Serie A della sua carriera. Ma potrebbe essere l’ultimo, visto che il capitano della Roma deve compiere 39 anni a settembre. E’ ancora presto, però, per veder cadere il sipario sull’attaccante giallorosso, perché all’orizzonte c’è una telenovela mediatica relativa all’eventuale rinnovo del contratto su base annuale. Non sono mancate le prime avvisaglie: «Deciderà Francesco se continuare o meno», ha dichiarato il presidente James Pallotta. E Totti ha confermato: «Dipenderà da come starò fisicamente. Non vorrei mai essere un peso per la squadra».

GLI SCENARI – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la decisione finale dovrebbe arrivare intorno a Natale. Di sicuro la sua immagine non si è appannata, anzi la sua maglia è tra le più vendute, ma per Totti è arrivato il momento di riflettere. Del resto già dalla prossima stagione dovrà cambiare la sua gestione, perché non può disputare la stessa quantità di partite giocate nello scorso campionato, nel quale si è esposto a prestazioni non all’altezza del suo status. Il futuro comunque è già scritto: c’è un contratto di 6 anni da dirigente non appena appenderà gli scarpini al chiodo. Niente sirene arabe o statunitensi. Solo la Roma.

MERCATO –  A proposito di attacco e tornando all’attualità: la Roma resta sulle tracce di Edin Dzeko, con il quale, secondo Tuttosport, non c’è ancora l’accordo per l’ingaggio. C’è, però, il gradimento alla destinazione e ciò rappresenta un buon punto di partenza. Il Manchester City non lo cederà per meno di 22 milioni di euro, ma il direttore sportivo Walter Sabatini non ha fretta ed, infatti, monitora anche Mitrovic e Lukaku. E’ alla finestra anche per Mohamed Salah, che però ha un’intesa con l’Inter. Deve poi sciogliere il nodo Holebas, con cui si confronterà sul tema della cessione. Riattivati i contatti per Baba: l’offerta all’Augsburg è di 3 milioni di euro per il prestito e 12 per il riscatto. Per la porta è stato proposto Alisson dell’Internacional, ma 7 milioni di euro sono troppi.