Roma, 4 tagli per Dzeko e Mitrovic | GdS - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma, 4 tagli per Dzeko e Mitrovic | GdS

Pubblicato

su

Mercato in entrata in standby: servono cessioni per sbloccarlo

Riunione dello staff tecnico in programma in casa Roma, ma i riflettori restano puntati sul mercato e in particolare per Edin Dzeko, di cui pare che Rudi Garcia parlerebbe molto a Trigoria. Un investimento pesante per la società giallorossa, considerando il quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Si è parlato anche di un sondaggio per Gonzalo Higuain, per il quale il Napoli avrebbe chiesto 60 milioni di euro più il cartellino di Alessio Romagnoli, ma la Roma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha smentito.

FRONTE USCITE – Le piste in entrata restano inevitabilmente connesse a quelle in uscita: per Gervinho si sonda il mondo arabo e la Cina, così come per Doumbia, che però sarà ceduto in prestito, mentre Mattia Destro avrà tra oggi e domani un colloquio con la Roma che potrebbe sbloccare la trattativa col Monaco. Potrebbe restare Adem Ljajic, a meno che non arrivino offerte convincenti. Se le mosse in uscita dovessero sbloccarsi, partirebbe l’assalto a Mitrovic, attaccante serbo dell’Anderlecht da 15 milioni di euro che piace tanto al Porto. Dopo aver ufficializzato la cessione di Holebas al Watford, la Roma valuta Baba, per il quale l’Augsburg ha chiesto 15 milioni di euro e il Chelsea in pole, e Masuaku, per il quale invece l’Olympiacos ha chiesto 8 milioni di euro, ma non si perde di vista anche Lazaar (Palermo), anche se intriga meno.

L’IDEA – Il direttore sportivo Walter Sabatini ha preso contatti con Geronimo Rulli, portiere 23enne della Real Sociedad ma il cui cartellino appartiene a un fondo uruguaiano (e non solo). Valutato 20 milioni di euro, potrebbe andare alla Roma in prestito oneroso, ma Rulli vorrebbe un posto da titolare che Garcia invece non può garantirgli. Più facile che vada al Siviglia.