Calciomercato ultimissime, 1 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 1 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato e sulle trattative in Serie A

Il calciomercato va avanti e, per numerosi club di Serie A, la priorità è cedere: l’Inter vuole Perisic ma prima deve vendere Shaqiri, il Napoli trova l’accordo col Leicester per Inler ma il centrocampista è scettico, la Roma stessa cerca acquirenti per i tanti attaccanti in rosa, per poi dare l’assalto a Dzeko. Si segnala il colpo a sorpresa del Sassuolo, cinico su Defrel, e l’avvicinamento netto di Astori alla Fiorentina, con tanto di firme in vista. Il nome di Balotelli continua a rimbalzare, associato a Bologna, Fiorentina e Lazio, ma l’ingaggio del tanto discusso attaccante potrebbe rendere complesso un ritorno.

ATALANTA – In casa nerazzurra si discute perlopiù di possibili movimenti in uscita: Benalouane è pronto ad iniziare la propria avventura in Premier League, con la maglia del Leicester, ed ha già lasciato il gruppo. Per sostituire il francese l’Atalanta pensa ad una vecchia conoscenza del calcio italiano come Rafael Toloi, ex della Roma. Cambiando reparto si sottolinea come German Denis non sia sicuro di una conferma in nerazzurro: sull’argentino si registra un derby di mercato possibile tra Sampdoria e Genoa.

BOLOGNA – Il mercato rossoblu prosegue su un doppio binario: da un lato l’esigenza di arrivare agli innesti, dall’altro il bisogno di cedere gli esuberi. Ieri il d.s. Corvino si è detto preoccupato: il tempo stringe e mancano ancora 5 giocatori da aggiungere alla rosa. Tra questi non dovrebbe esserci Mario Balotelli: l’importante ingaggio dell’attaccante rappresenta un ostacolo difficile da superare, occhio invece all’idea Matri. A centrocampo piace Donsah, ormai separato in casa a Cagliari.

CARPI – Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Gabriel Silva, in prestito dell’Udinese, la formazione emiliana si concentra sull’attacco e i nomi in tal senso sono di primo piano: Alberto Gilardino resta la priorità, i problemi in tal senso potrebbero riguardare l’ingaggio e l’eventuale inserimento della Fiorentina, ipotesi notoriamente gradita al calciatore.  Ormai più defilato, invece, resta il nome di Marco Borriello. A centrocampo piace Lucas Evangelista dell’Udinese, si punta al prestito, così come per Iniguez.

CHIEVO – Il sogno per il centrocampo di Maran è Fernando Quintero, già al centro di un caso di mercato con il mancato approdo al Bologna. Si cerca ancora un elemento per completare l’attacco e in tal senso il nome giusto potrebbe essere quello di Marcello Trotta dell’Avellino: la concorrenza sull’attaccante dell’Under 21 è però agguerrita e comprende su tutte Napoli e Frosinone. Sembra più lontano, invece, Abel Hernandez: il Torino è passato in vantaggio.

EMPOLI – Secondo la dirigenza del club toscano è finito il tempo delle cessioni: dopo aver perso Hysaj, Rugani e Valdifiori gli azzurri puntano a trovare rinforzi da mettere a disposizione di Giampaolo. Il nome più vicino alla maglia dell’Empoli sembra essere il centrocampista Raffaele Maiello del Crotone, coi toscani che hanno fretta di chiudere, ma piace anche Marco Crimi. In difesa potrebbe tornare d’attualità il nome diBiraghi dell’Inter, reduce dal prestito al Chievo.

FIORENTINA – Astori si avvicina a grandi passi alla maglia viola, andrà a sostituire Savic al fianco di Rodriguez. Possibile che arrivi un altro centrale, Andreolli un nome valido, ma al momento Pradè e i suoi si concentrano sull’attacco: Borini è un obiettivo concreto, Balotelli e Negredo sembrano destinati a restare suggestioni mediatiche. A centrocampo non tramontano del tutto le piste che portano a Walace del Gremio e ad Inler. Infine si sottolinea la probabile conferma per Facundo Roncaglia: Sousa lo apprezza.

FROSINONE – Il club neo-promosso si è mosso con decisione con l’Inter per arrivare a Samuele Longo, ieri è stata una giornata decisiva in tal senso e Stellone, con tutta probabilità, potrà puntare sull’attaccante reduce da una stagione sfortunata a Cagliari. Un altro profilo che piace è quello di Filippo Falco del Lecce: il talentuoso classe ’92 piace a Giannitti e l’offensiva in tal senso è già partita. Il Frosinone, dunque, punta con forza sui giovani in vista della prima stagione in Serie A.

GENOA – Ufficializzato ieri l’arrivo di Ntcham, in prestito biennale dal Manchester City, il Genoa si concentra adesso su rinforzi nel reparto avanzato e il nome giusto potrebbe essere quello di Nico Lopez, pronto ad incontrare il proprio entourage per discutere del proprio futuro. In uscita si segnala l’addio di Fetfatzidis in direzione Al-Ahli: domani avranno luogo le visite mediche per il greco.

HELLAS VERONA – Non è da escludere la permanenza di Jacopo Sala, nonostante un possibile tentativo del Napoli, mentre il difensore Martic ha salutato a titolo definitivo i gialloblu per accasarsi allo Spezia, in Serie B. Per quanto riguarda i più giovani l’Hellas, come raccontato in esclusiva dalla nostra redazione, punta sul ritorno del classe ’96 Tentardini del Como. A centrocampo l’obiettivo principale è Luca Rigoni del Palermo, già protagonista con la maglia del Chievo in passato. Occhio anche alla Samp su di lui.

INTER – Il casa Inter l’imperativo, a questo punto, è cedere: ufficializzato l’acquisto di Jovetic occorre liberarsi di quei giocatori considerati in esubero e il caso Shaqiri resta quello prioritario nell’ottica di sbloccare poi la trattativa per averePerisic. Il croato è l’obiettivo principale per completare il reparto avanzato ma molto dipenderà dal futuro dello svizzero, fin qui mai convinto dalle destinazioni proposte. Per la sinistra si segue Clichy, piace anche Telles, mentre il Galatasaray spinge per Nagatomo. Il giovane Puscas, come raccontato in esclusiva dalla nostra redazione, è destinato al Bari.

JUVENTUS – I bianconeri si preparano ad affrontare l’Olympique Marsiglia peri ll trofeo Dreyfus: Llorente sarà out per un problema alla caviglia ma non mancano anche voci di un imminente addio. In particolare Arsenal e Siviglia puntano con forza sull’ex attaccante dell’Athletic Bilbao. Per quanto riguarda Pogba il Manchester City non smette di sognare il colpo. In entrata, per la difesa, il nome giusto potrebbe essere quello di Mehdi Benatia del Bayern Monaco, mentre sulla trequarti – per Draxler  – si prospetta una nuova offerta ad un ostico Schalke.

LAZIO – Tutto pronto in casa biancoceleste per accogliere Sergej Milinkovic-Savic e porre così fine ad una delle trattative più estenuanti di questo mercato, con il passaggio alla Fiorentina saltato all’ultimo momento. L’intesa col Genk è stata raggiunta e il centrocampista è atteso a breve nella Capitale. Per la difesa occhio al nome di Douglas, imponente centrale in forza al Dnipro dal 2013.

MILAN – I rossoneri hanno fatto ritorno ieri dalla tournée cinese e, al di là delle questioni di campo, sono giorni caldi per la cessione del 48% delle quote a Bee Taechaubol, ieri a colloquio con Silvio Berlusconi ad Arcore. Per quanto riguarda il mercato si registra il nuovo prestito di Beretta alla Pro Vercelli. In entrata l’obiettivo per il centrocampo resta Witsel, nome ancora attuale nonostante le importanti pretese dello Zenit, mentre in difesa Romagnoli è il solo candidato realmente voluto.

NAPOLI – Missione cessioni anche a Napoli, come in altri club di Serie A: dopo l’arrivo di Hysaj la dirigenza azzurra si concentra con attenzione su quegli elementi da piazzare, ormai fuori dalle grazie di Sarri. Si tratta in particolare di Zuniga, De Guzman e Gokhan Inler: lo svizzero sembra scettico anche di fronte all’ipotesi inglese, col Leicester di Ranieri interessato ad assicurarselo. Un elemento spesso indicato in uscita, che potrebbe alla fine restare, è Josè Callejon: gli azzurri non hanno voglia di svendere un elemento di simile valore. 

PALERMO – In attacco è praticamente sfumato l’arrivo di Defrel, apparso per giorni ad un passo, e l’obiettivo a questo punto è Joel Campbell dell’Arsenal, per il quale si continua a trattare ad oltranza. Si segnala inoltre, sempre per l’attacco, un tentativo per sancire il rinnovo del contratto per Andrea Belotti, ponendo dunque fine alle tante voci che da tempo lo vedono in uscita. Per quanto riguarda Daprelà non è da escludere un’ipotesi estera, col Leicester di Ranieri pronto a fare concorrenza all’Hellas.

ROMA – In attesa di capire quanto sia percorribile la pista che porta a Edin Dzeko, Sabatini si concentra anche su altri nomi e altre possibilità: il d.s. giallorosso ha sondato il terreno anche per il turco Burak Yilmaz del Galatasaray, già accostato ad un approdo in Serie A nelle scorse sessioni di mercato. A sinistra la priorità a questo punto è Masuaku ma resta da colmare la distanza tra l’offerta e le richieste di un Olympiacos esigente. Si registra, infine, una frenata per Gerson: ve lo abbiamo raccontato in esclusiva.

SAMPDORIA – Dopo la disfatta europea in casa blucerchiata tiene banco il futuro di Zenga, indicato da molti già in bilico. Sul mercato si cerca un attaccante che sostituisca Okaka: il greco Samaras resta un nome valido, occhio anche alla pista che porta a German Denis, la cui permanenza all’Atalanta non è scontata. A centrocampo si allontana Alberto Aquilani mentre, tornando al reparto avanzato, i blucerchiati seguono con attenzione Jonathan Soriano del Red Bull Salisburgo.

SASSUOLO – Colpo Defrel per i neroverdi, ad un passo dalla chiusura per l’attaccante del Cesena. Al club romagnolo dovrebbero andare 7 milioni di euro, senza l’inserimento di Falcinelli come contropartita tecnica nonostante il gradimento espresso da Foschi nei confronti dell’attaccante. Si resiste ancora all’offensiva del Napoli per Vrsaljko, Di Francesco vuole trattenerlo ancora per una stagione in Emilia.

TORINO – Perso Defrel si valutano altri candidati per regalare a Ventura il giusto rinforzo in attacco: per Abel Hernandez si punta al prestito con diritto di riscatto, i granata a questo punto sembrano essere i più decisi a riportare in Italia l’ex attaccante del Palermo, reduce da una stagione negativa con l’Hull City. Altra idea di livello per il reparto avanzato è quella che conduce a Mattia Destro, notoriamente in uscita dalla Roma ed accostato spesso anche alla Fiorentina che, però, sembra guardare altrove.

UDINESE – Ufficiale il passaggio a titolo definitivo  di Alhassan al Perugia, in Serie B, si sottolinea inoltre la volontà bianconera di trattenere il centrale Heurtaux ponendo dunque fine alle tante voci che lo vedevano sul piede di partenza. Valerio Verre e l’argentino Iniguez non giocheranno agli ordini di Colantuono il prossimo anno: il primo è passato al Pescara mentre il secondo è stato girato al Carpi, club con una corsia preferenziale coi bianconeri in ottica mercato.