Calciomercato ultimissime, 1 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 1 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Quest’oggi inizia ufficialmente il calciomercato e la stagione calcistica 2015-2016 per i club di Serie A. In molte società stanno sfruttando queste settimane che mancano prima della preparazione estiva e i ritiri pre-campionato, per rinforzare la rosa e mettere a segno gli ultimi colpi prima della partenza. E’ stata la giornata dell’Hellas Verona, mentre le grandi latitano ancora con i grandi movimenti. Di seguito vi raccontiamo le principali operazioni di calciomercato di oggi, 1 luglio 2015, informandovi sugli aggiornamenti e i movimenti di calciomercato in Serie A. 

ATALANTA Poche le novità odierne in casa orobica, che potrebbe presto vedere una netta sfoltita in rosa: lo storico capitano Bellini potrebbe abbandonare il calcio giocato e mettersi alla prova con un nuovo incarico dirigenziale in società. Capitolo cessioni: attenzione alla situazione Sportiello, richiesto ufficialmente dalla Fiorentina nelle scorse ore.

BOLOGNA – Due le principali novità delle scorse ore, considerando che la società rossoblù ha trovato l’accordo per Antonio Mirante, ex portiere del Parma, che si trasferirà per le prossime tre stagioni: mancherebbero solamente le firme prima dell’affare e l’ufficialità. Che, invece, è arrivata per quel che concerne Luca Rizzo dalla Sampdoria, arrivato ieri in prestito con obbligo di riscatto. 

CARPI – Ancora poca roba il mercato della neo-promossa che sta innanzitutto studiando le diverse alternative in fase di mercato: nella giornata di ieri ha preso quota l’ipotesi Diamanti, non confermata, tuttavia la società biancorossa ha deciso di puntare sul mercato, partendo dal primo reparto disponibile, per rinforzare la rosa. Infatti, nel mirino c’è Francesco Benussi, che potrebbe così seguire Sogliano nella nuova esperienza dopo quella con l’Hellas. 

CHIEVO VERONA – Clivensi scatenati in questa fase di mercato: ieri sono arrivate due ufficialità per la società di Campedelli, che ha ingaggiato a parametro zero l’esterno Gobbi, svincolato dal Parma, per i prossimi due anni, così come è stato ufficialmente blindato bomber Paloschi, rinnovo ufficiale col Chievo Verona. Gli altri nomi: si tratta un terzino destro, con Cacciatore della Sampdoria in arrivo verso il Chievo Verona, piacciono anche Abel Hernandez dell’Hull City, Nico Lopez dell’Udinese e Luigi Giorgi dell’Atalanta. 

EMPOLISaponara non si tocca, come ha ribadito la società, tuttavia l’Empoli non è riuscita a convincere Federico Viviani a sposare il progetto toscano. Tuttavia, ufficializzati due colpi in entrata durante la giornata di ieri: è arrivato in prestito biennale dalla Roma il portiere Lukasz Skorupski ed è arrivato a titolo definitivo Rade Krunic, in forza al Borac Cacak. 

FIORENTINA – Il duo italiano proveniente dalla Cina non verrà confermato: Diamanti, dunque, andrà via mentre esiste ancora qualche flebile speranza di rimanere in viola per Alberto Gilardino. Torna nel mirino, intanto, l’olandese Afellay mentre latitano ancora le offerte per Mario Gomez sul mercato. Intanto, per quel che concerne la questione portiere, sono due i nomi fin qui caldi sul taccuino viola: si tratta del giovane Sportiello dell’Atalanta e Marco Storari, in forza alla Juventus, e richiesto anche dal Cagliari. 

FROSINONEPigliacelli confermato e sarà tra i portieri della Serie A, tuttavia la formazione laziale sta cercando di portare al Matusa un doppio colpo dalla Roma. Si avvicinano, ancora a piccoli passi, due ex del settore giovanile giallorosso: Verde e Rosi. 

GENOA – Capitolo cessioni: Lestienne ha molte richieste e potrebbe lasciare Genova dopo appena una stagione, visto che per l’attaccante esterno belga c’è il forte interesse del PSV Eindhoven in Eredivisie. E, per uno che parte, c’è un M’Poku che arriva, accordi permettendo: il fondo che ne detiene il cartellino, infatti, ha espressamente richiesto che M’Poku giochi almeno il 70% delle partite nella prossima stagione. 

HELLAS VERONA – Regina di giornata del mercato, ha ufficializzato due operazioni nella giornata di ieri. Una, importantissima, con l’arrivo a titolo definitivo per il centrocampista Federico Viviani dalla Roma, che ha firmato un contratto quadriennale con gli scaligeri. E’ arrivato, in difesa, anche il difensore svincolato Souprayen: Benussi piace al Carpi, Juanito Gomez verso il rinnovo, mentre col Genoa si tenta di trovare un accordo per Tachtsidis

INTER – Nella giornata di ieri il neo-acquisto Miranda ha sostenuto le visite mediche con i nerazzurri e e ha parlato egregiamente delle qualità dell’Inter, che il prossimo anno punterà la Champions. Sfumato ufficialmente Imbula, proseguono i contatti con altri obiettivi: Jovetic, ex conoscenza della Fiorentina, sembra essere la pista calda in attacco, mentre è spuntato anche il nome di Mario Suarez per il centrocampo nerazzurro. Ufficiali i rinnovi di Carrizo e Ranocchia, mentre Kuzmanovic è stato ceduto al Basilea. 

JUVENTUS – L’Arsenal molla la presa per Vidal: dietrofront della società londinese sul cileno, mentre il summit odierno con il Barcellona potrebbe portare ad un rilancio dell’offerta per Pogba e segnare una svolta nella trattativa. Si avvicina sempre più il rinnovo di Bonucci, mentre per Llorente è emerso anche un retroscena legato al Milan. Capitolo trequartista: Oscar sembra sempre più difficile, emergono spiragli per l’arrivo di Cuadrado dal Chelsea. Pepe, intanto, ha salutato ufficialmente ed è pronto a iniziare la nuova avventura con l’Udinese. 

LAZIO – Poche novità in queste ore per i biancocelesti, chiamati principalmente a sfoltire una rosa extra-large. Tare, direttore sportivo, in queste ore sta puntando un nuovo nome: si tratta di Miliinkovic-Savic, talento classe 1995 in forza al Genk: servono sette milioni di euro per accaparrarsi il suo cartellino. 

MILAN – Sono due le principali operazioni di calciomercato della giornata: ufficiale la rescissione del contratto con Sulley Muntari, che ha dato così l’addio ai colori rossoneri, mentre è arrivata la notizia del rinnovo del contratto fino al 2019 con il giovane M’Baye Niang. Per quanto riguarda gli arrivi, Soriano, pupillo di Mihajlovic, attende un’offerta dai rossoneri: intanto, il Milan è attento alla situazione in essere tra il giovane difensore Romagnoli e la Roma. 

NAPOLI – Mercato in fermento: servono innanzitutto due esterni difensivi e si sta lavorando ai nomi di Sime Vrsaljko e Matteo Darmian, rispettivamente in forza a Sassuolo e Torino. C’è intanto l’accordo con il Genoa per Perotti: spuntano i nomi di Astori e Maksimovic per la difesa, mentre in uscita c’è Zapata, che piace a Sassuolo e Sampdoria. Attenzione all’Inter: vuole Mertens!

PALERMO – Federico Viviani non è poi arrivato: dopo la rottura col Palermo è arrivata l’intesa e l’ufficialità del suo trasferimento all’Hellas Verona, i rosa-nero adesso dovranno puntare un nuovo obiettivo per il centrocampo o investire i soldi del mancato arrivo su un nuovo attaccante per sostituire Dybala. 

ROMA – C’è da risolvere il caso Romagnoli, con Milan e Juventus alla finestra sul calciatore che l’anno scorso ha fatto bene in prestito alla Sampdoria. I giallorossi irrompono su Widmer, aspettando l’agguato per Dzeko, visto che in due bloccano ancora il mercato: Destro, frenata col Monaco, e Gervinho, che ha rifiutato l’Al-Jazira nelle ultime ore. Astori potrebbe non essere confermato: su di lui c’è il Napoli.  

SAMPDORIACacciatore in uscita: piace al Chievo Verona. Rizzo si è trasferito ufficialmente alla corte del Bologna dopo l’apprendistato in quel di Modena. Eto’o saluta ufficialmente i tifosi della Sampdoria: Soriano pronto alla partenza, anche se figura tra i 23 convocati per il ritiro a Ponte di Legno. Intanto, su Duvan Zapata, attaccante in uscita dal Napoli, i blucerchiati ci fanno un pensierino. 

SASSUOLO – Poche novità per i nero-verdi di Squinzi: in uscita l’esterno Vrsaljko, su cui vi è forte l’interesse del Napoli, mentre Gazzola rinnoverà per un altro anno seguendo l’esempio di Magnanelli. Colpo vicinissimo: accelerata col Napoli per Duvan Zapata. Squinzi ha confermato: Zaza è della Juventus. 

TORINOBasha non ha rinnovato e dirà addio al Torino, Jorginho non arriverà. Capitolo cessioni: c’è la fila per Ichazo, oggi scade la data del riscatto con il Danubio. La Fiorentina resta alla finestra in attesa di capire l’evolversi della vicenda. 

UDINESE – Ritorno gradito in casa bianconera, con Simone Pepe che ha annunciato di far ritorno alla corte dei Pozzo per la prossima stagione. Il Chievo, intanto, vuole Nico Lopez, mentre per Allan irrompe anche l’Inter: infine, Badu verso lo Stoke City per 4 milioni di sterline.