Calciomercato ultimissime, 2 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 2 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Manchester City… libera tutti. La notizia più importante della giornata arriva proprio da Oltremanica: la Roma ha chiuso la trattativa per Edin Dzeko. Accordo con i Citizens – diciotto milioni di euro più cinque di bonus – e con il giocatore, ma prima di acquistare bisognerà per forza piazzare qualche esubero. E se la Juve si lecca le ferite di guerra – dopo Barzagli e Chiellini, anche Khedira è finito ko -, il Milan sogna: Zlatan Ibrahimovic, dopo la vittoria nella Supercoppa di Francia, ha ammesso di essere pronto a cambiare aria. Riassumiamo, squadra per squadra, le notizie più importanti delle ultime ventiquattro ore di calciomercato

ATALANTA: nerazzurri a Londra per la sfida, ma con la testa al mercato. In queste ore si stanno registrando movimenti importanti in difesa: Yohan Benalouane è vicinissimo all’addio, in entrata Sartori sta trattando Toloi (San Paolo). Dalla cessione del difensore algerino, la Dea ricaverà sette milioni di euro, mettendo a segno una ricca plusvalenza. Trattativa che prosegue con il Bari per Sabelli, ma tra le parti c’è ancora distanza. In uscita, Denis piace a diversi club: Inter e Sampdoria in primis, ma anche il Genoa ci sta facendo un pensierino.

BOLOGNA: nonostante Corvino abbia ammesso di essere in grande ritardo, di fatto di novità ancora non ce ne sono. Villalba, per il momento, resta un obiettivo lontano, così come Torosidis e Donsah. Le uniche novità arrivano da Pulgar, difensore cileno ad un passo dai felsinei: bruciata la concorrenza di Napoli e Fiorentina.

CARPI: ufficializzato Gabriel Silva, il club emiliano ora cerca rinforzi in attacco. Alberto Gilardino è disposto a trasferirsi alla corte di Castori, ma prima vuole sapere se c’è la possibilità di restare a Firenze almeno un altro anno. Nel frattempo, Giuntoli continua a seguire Borriello e Floccari, la cui candidatura si è rafforzata parecchio nelle ultime ore.

CHIEVO VERONA: qualcosa si muove in casa clivense. La società di Campedelli ha sondato il terreno con il porto per Quintero – richiesta molto alta – e valuta Basha, senza contratto dopo essersi svincolato dal Torino. In attacco, sondaggio per il Bayer Leverkusen per Alberto Paloschi: per il momento, i gialloblu non vogliono privarsene.

EMPOLI: trattativa in fase avanza con il Crotone per Maiello, di fatto ad un passo dai toscani. Poi, sarà tempo di pensare al terzino sinistro, per il post Hysaj: in pole c’è sempre Biraghi (Chievo), ma nelle ultime ore sono spuntati i nomi di Renzetti e Morleo.

FIORENTINA: tante, tantissime idee per l’attacco, dopo aver piazzato Mario Gomez al Besiktas. Detto del sondaggio per Marco Borriello, Pradè nelle ultime ore è tornato a valutare l’ipotesi Javier Hernandez (Manchester United). Intrigano anche le candidature di Mauricio Pinilla (Atalanta) e Alberto Gilardino. Poi, Fabio Borini (Liverpool) e Victor Moses (Chelsea): l’arrivo di uno dei due potrebbe comunque essere slegato dall’acquisto di una punta. Capitolo Astori: domani il difensore è a Firenze per sottoporsi alle visite mediche di rito.

FROSINONE: scatenati i ciociari, che provano a regalare a Stellone gli ultimi due colpi in avanti. Praticamente definita la trattativa che porterà Samuele Longo al Matusa: nelle prossime ore ci sarà la firma. Poi, offerta per Filippo Falco, trequartista del Lecce in forza al Trapani la scorsa stagione: c’è ottimismo.

GENOA: con Diego Perotti sempre più vicino a restare, Gasperini ha salutato Fetfatzidis: il greco è passato all’Al Ahli. Renzetti in uscita (piace all’Empoli), mentre è fatta per l’arrivo del giovane Ntcham.

HELLAS VERONA: manca qualcosa a centrocampo – piace Luca Rigoni del Palermo – ma la squadra scaligera è quasi al completo. Con il passaggio di Hysaj all’Empoli, Jacopo Sala può essere considerato definitivamente fuori dal mercato: resterà almeno un’altra stagione alla corte di Andrea Mandorlini.

INTER: in entrata, l’ultimo colpo possibile riguarda Perisic, ma, per il momento, Shaqiri non vuole saperne di andarsene. Nerazzurri al lavoro sul mercato in uscita: Nagatomo, Schelotto, Andreolli e D’Ambrosio sono tutti esuberi che non rientrano nel progetto nerazzurro. Galatasarary su Medel: nessun contatto concreto e, difficilmente, il cileno sarà ceduto. Nelle prossime ore sarà invece ufficializzato l’arrivo di Felipe Melo.

JUVENTUS: calma piatta in casa bianconera, prima del rush finale delle ultime settimane. Di certo, le notizie arrivate ieri da Marsiglia non hanno entusiasmato la dirigenza della Vecchia Signora: per Khedira si teme un lungo stop (due mesi?) e, dunque, ad Allegri servirà per forza di cose un centrocampista. Obiettivi? Per il momento i soliti: Witsel in primis, con l’idea di anticipare l’arrivo a Torino di Donsah. Nessuna novità per quanto riguarda il laterale sinistro: Siqueira (Atletico Madrid) costa poco (10 milioni) ma non convince, per Alex Sandro il Porto chiede 25 milioni mentre Kurzawa (Monaco) costa 20. Operazione Draxler: Marotta e Paratici stanno studiando una formula per convincere lo Schalke 04. Possibile una nuova offerta nei primi giorni della prossima settimana.

LAZIO: biancocelesti quasi al completo, dopo aver ufficializzato Kishna (Ajax) e aver piazzato il colpo Milinkovic-Savic. Il centrocampista domani si sottoporrà alle visite mediche, poi ci sarà la firma sul contratto e la partenza per la Cina: si aggregherà alla squadra per la Supercoppa Italiana, ma sarà difficile vederlo in campo, anche solo per uno spezzone di gara. 

MILAN: la trattativa più importante, in questo momento, il Milan la sta giocando a livello societario, con Bee e Berlusconi pronti a chiudere per il passaggio del 48% delle quote al magnate thailandese. Quanto al mercato, ieri Zlatan Ibrahimovic ha aperto ad un possibile trasferimento mentre su Romagnoli non ci sono novità: nonostante il precampionato deludente – anche ieri, contro lo Sporting, un errore abbastanza grossolano -, il difensore continua ad essere valutato 30 milioni di euro, non uno in meno. 

NAPOLI: piazzati i colpi Chriches e Hysaj, gli azzurri proveranno, nelle prossime settimane, a strappare anche Vrsaljko al Sassuolo. Poi, sarà tempo di pensare alle cessioni: Zuniga può lasciare Castel Volturno, mentre difficilmente Ghoulam si muoverà. Inter, Atletico Madrid e Chelsea su Callejon: per il momento l’argentino non si muoverà. Possibile nuovo innesto in difesa: azzurri ai dettagli con il Bologna per il giovane Oikonomou.

PALERMO: sfumato Defrel, Zamparini continua a lavorare sulla pista che porta a Joel Campbell. C’è distanza con l’Arsenal, poiché i Gunners sono interessati a privarsi del giocatore solo a titolo definitivo. Il presidente rosanero resta a Londra, per cercare di chiudere la trattativa. Capitolo Tonelli: niente intesa con l’Empoli e trasferimento saltato definitivamente.

ROMA: il colpo della giornata lo mettono a segno proprio i giallorossi, chiudendo l’operazione Edin Dzeko. Accordo con il Manchester City – 18 milioni più cinque di bonus – e con il giocatore – quattro e mezzo a stagione -, ma, prima di ufficializzare l’arrivo del centravanti bosniaco, Walter Sabatini dovrà piazzare gli esuberi. Su Doumbia c’è il Cska Mosca, Sanabria è conteso da Betis e Espanyol mentre Destro continua a flirtare con la Fiorentina, ma prima bisognerà risolvere la controversia legata a Salah. Contatti con Gerson (Fluminense): sarà testa a testa con il Barcellona. Capitolo terzino: dopo aver preso atto delle eccessive richieste del Monaco per Kurzawa, la dirigenza romanista ha fatto una proposta all’Olympiacos per Masuaku, ma le parti sono ancora distanti. In serata, contatti con Mino Raiola, che ha proposto Mario Balotelli: no di Sabatini.

SAMPDORIA: fase caldissima per i blucerchiati, che rischiano di perdere diversi obiettivi senza Europa. E’ il caso di Alberto Aquilani, che sarebbe arrivato in caso di accesso alla fase a gironi di Europa League. In bilico anche Mendes e Samaras. Per la panchina, Ferrero ha rassicurato Zenga ma le voci delle ultimissime ore parlano di un accordo con Del Neri per i prossimi due anni.

SASSUOLO: alla fine, a spuntarla per Gregoire Defrel è stato proprio il club di Squinzi. Accordo sulla base di 7 milioni, domani le visite mediche. Poi, i neroverdi penseranno a sfoltire la rosa: su Floccari ci sono Cesena, Bari e Carpi, ma per il momento il centravanti ha preso tempo. Ariaudo ha richieste dalla Serie B, mentre su Vrsaljko continua il pressing del Napoli.

TORINO: caccia alla prima punta. Difficilmente sarà Belotti – il Palermo lo ha tolto dal mercato -, Cairo e Petrachi continuano a lavorare per portare in granata Hernandez (Hull City): trattativa ferma, ma pronta a subire un’accelerata all’inizio della prossima settimana. Futuro altrove per Bruno Peres? Al momento non c’è stata nessuna offerta concreta.

UDINESE: la sconfitta con il Bastia, con ogni probabilità, porterà la dirigenza bianconera a muoversi sul mercato. La difesa sembra il reparto più incerottato: piace Gutierrez (Colo Colo). Capitolo cessioni: Scuffet al Como, Faraoni verso  il Torino mentre il Perugia ha chiesto Zapata.