Calciomercato ultimissime, 27 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 27 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sulle trattative più importanti di giornata e sul calciomercato di Serie A

Ultimi giorni di calciomercato, il conto alla rovescia è già iniziato. L’Inter sempre tra i club più scatenati della Serie A: Perisic l’obiettivo principale con Lavezzi sullo sfondo. La Roma costretta ad intervenire per sostituire Strootman: Guarin e Montolivo i nomi più caldi per il centrocampo. Il Milan è sempre alle prese con l’affare Soriano, la Sampdoria sembra aver riaperto le porte per il trasferimento in rossonero del duttile mediano. La Juventus cerca il colpaccio prima del 31 agosto: Draxler per la trequarti e Witsel per la mediana. Il Napoli pensa soprattutto alle uscite con Zuniga e De Guzman sul piede di partenza, mentre la Lazio dovrà raccogliere i pezzi dopo l’eliminazione dalla Champions League. Di seguito le trattative di calciomercato più importanti di oggi, 27 agosto 2015.

ATALANTA – Dopo l’arrivo di Toloi l’Atalanta sta formalizzando anche l’acquisto di Paletta. Difesa sistemata quindi, con Reja che però potrebbe dare il benvenuto ad altri due colpi. Per la fascia piace Sabelli, mentre in attacco possibile colpo Borriello a parametro zero. In uscita Kessie ceduto in prestito al Cesena, Boakye si dirige verso il PAOK.

BOLOGNA – Il nome più in voga degli ultimi giorni è stato quello di Giaccherini. La trattativa sembra però essersi bloccata ma i felsinei non perdono tempo: nel mirino del Bologna c’è anche Greco, mentre il nome dell’ultima ora è quello di Djuricic, esterno in forza al Benfica. Si tratta con il club portoghese: futuro in Italia per il giocatore classe 1992?

CARPI – Il Carpi è sempre alla ricerca di un attaccante. Il nome di Borriello resta in cima alla lista dei biancorossi ma ieri si è parlato soprattutto di Sergio Floccari. Incontro tra le parti che però non ha portato agli effetti sperati, l’accordo non è stato ancora raggiunto. Amauri si allontana, Bonera e Kharja vicinissimi all’annuncio.

CHIEVO VERONA – Il Chievo Verona deve fare i conti con l’addio anticipato di Cristiano Biraghi. Il terzino di proprietà dell’Inter è infatti diretto al Granada nonostante il prestito ai clivensi. Si lavora anche per l’attacco, con Coda che potrebbe arrivare a breve per poi essere girato in Serie B. 

EMPOLI – Saponara ha chiuso definitivamente le porte ad un possibile trasferimento. Pochi movimenti in vista per l’Empoli, con Paredes in arrivo in prestito dalla Roma. Flash arrivata nelle scorse ore: tesserato il giovane Manicone, attaccante classe 1998 prelevato dalla Juventus.

FIORENTINA – Dopo l’inizio positivo di stagione la Fiorentina è pronta a tornare sul calciomercato. Nel mirino Lucas Silva, centrocampista del Real Madrid corteggiato anche da Napoli e Sampdoria. Sempre viva la pista Iturbe che pare in uscita dalla Roma: occhio però all’inserimento del Benfica piombato sul giocatore nelle ultime ore. 

FROSINONE – Il calciomercato del Frosinone potrebbe riaccendersi in questi ultimi giorni. Dopo un periodo di assestamento i ciociari sembrerebbero vicinissimi al colpo Tonev, centrocampista classe 1990 in forza all’Aston Villa. Contatti avviati, con il club inglese pronto a sedersi a tavolino. Ibarbo, invece, resta sempre il sogno proibito per l’attacco.

GENOA – Il Genoa continua a lavorare per l’attacco. Proprio come la Fiorentina il Grifone spera di strappare il si di Iturbe, magari in prestito. Per il centrocampo viva la pista Carbonero con i rossoblu pronti ad anticipare i rivali della Sampdoria. Ma occhio anche alle cessioni. Kucka e De Maio sempre nel mirino del Napoli.

HELLAS VERONA – L’Hellas Verona difficilmente porterà a segno colpi degni di nota entro il 31 agosto. In entrata si muove poco, mentre in uscita bisogna sempre valutare il futuro di Jacopo Sala, duttile esterno nel mirino di Inter e Napoli. Ma il tempo stringe, la permanenza pare l’ipotesi più concreta.

INTER – Nerazzurri insaziabili. Dopo aver dominato in sede di calciomercato e aver messo in cassaforte i primi tre punti della stagione, l’Inter è pronta a regalare un altro colpo alla compagine di Mancini. Il primo nome della lista continua ad essere quello di Perisic e gli spiragli sono ora più che positivi. Non tramonta la pista Lavezzi, mentre per la difesa spunta anche il nome di Ansaldi. In uscita, invece, Ranocchia potrebbe partire a breve: su di lui Milan, Monaco e Valencia. Da registrare anche l’interesse dalla Roma per Guarin.

JUVENTUS – Piazzato Llorente al Siviglia per la Juventus è giunto il momento di tentare il colpaccio estivo. I nomi sono i soliti, ma c’è da registrare il pressing e la riapertura per due nomi in particolare. Lo Schalke 04 apre le porte alla cessione di Draxler, lo Zenit San Pietroburgo abbassa le pretese per Witsel. Segnali positivi quindi, ma il tempo stringe: i bianconeri pronti all’assalto.

LAZIO – La Lazio dovrà rimettere assieme i pezzi dopo l’eliminazione dalla Champions League. Il 3-0 subito ieri contro il Bayer Leverkusen fa ancora rumore, e i biancocelesti per calmare l’umore della piazza potrebbero intervenire sul calciomercato con nomi importanti. Tuttavia c’è da trovare una soluzione momentanea per l’attacco che perde uomini: Gilardino, Matri e Mauro Matos le piste più concrete.

MILAN – Rinforzare il centrocampo, è questo l’obiettivo del Milan. Riaperta la trattativa con la Sampdoria per Soriano, con i blucerchiati che potrebbero abbassare le pretese. Previsto un incontro nei prossimi giorni ma non mancano le alternative: piace anche Kasami. In uscita Paletta ad un passo dall’Atalanta, Montolivo piace alla Roma che cerca un sostituto di Strootman.

NAPOLI – I partenopei pensano soprattutto alle uscite: ore decisive per sistemare De Guzman e Zuniga. Sempre vivo però anche il calciomercato in entrate. Per il centrocampo Lemina, Soriano o Kucka, mentre De Maio resta un obiettivo concreto per rinforzare la retroguardia. Widmer e Sala sempre nel mirino per ciò che riguarda gli esterni. 

PALERMO – Il Palermo ha le mani su Gilardino e nonostante l’inserimento della Lazio oggi potrebbe essere la giornata decisiva. Nonostante i rifiuti e le prese di posizione, però, i rosanero devono fare i conti con l’insistenza del Monaco per Lazaar: riusciranno i siciliani a respingere gli assalti del club del Principato? 

ROMA – Altra tegola per i giallorossi che dovranno fronteggiare l’infortunio di Strootman. Montolivo e Guarin i possibili sostituti, ma occhio a Kolasinac che potrebbe essere adattato in quella posizione e a Darder del Malaga. Per l’out sinistro ufficializzato Digne, ora bisogna sfoltire l’attacco: Iturbe gode di diverse pretendenti, futuro incerto anche per Ljajic, Gervinho e Ibarbo.

SAMPDORIA – Se va via Soriano potrebbe riaprirsi il calciomercato della Sampdoria. Trattativa in corso con il Milan, con i blucerchiati pronti a regalare un altro attaccante a Zenga viste anche le condizioni non ottimali di Cassano. Rodriguez sempre nel mirino, per Carbonero invece bisogna fare i conti con il Genoa. Salamon intanto è ad un passo dalla firma con il Cagliari.

SASSUOLO – Dopo l’inizio di campionato con il botto il Sassuolo pensa soprattutto alle possibili uscite. Floccari piace al Carpi, ma per ora non è stato ancora trovato l’accordo tra le parti. Previsto un nuovo incontro nei prossimi giorni: in entrata tesserato il giovane Pierini.

TORINO – Il Torino sembra già al completo in vista della stagione che è appena iniziata. I granata pensano soprattutto ai rinnovi: Cairo a breve potrebbe incontrare Maksimovic, Glik e Bruno Peres, oggetti del desiderio di tante big italiane e non solo. In uscita Amauri e Stevanovic potrebbero aprire le porte a Prcic che resta in attesa.

UDINESE – Pochi i movimenti in entrata quando il calciomercato si avvia verso la conclusione. Da valutare il futuro di Widmer con il Napoli che resta alla finestra, ma il tempo a disposizione è davvero poco. Possibile il ritorno di Felipe: attesi sviluppi a breve.