Calciomercato ultimissime, 28 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 28 agosto 2015

Pubblicato

su

Le trattative e gli aggiornamenti di giornata che riguardano il calciomercato di Serie A

La bomba di calciomercato è scoppiata. Dopo l’eliminazione dalla Champions League la Lazio deve fare i conti con l’assalto improvviso del Manchester United che ha messo nel mirino Felipe Anderson. La Juventus continua a seguire Witsel e Draxler, mentre l’Inter è ormai ad un passo da Perisic. Gelo tra la Fiorentina e Mexes dopo i contatti di ieri, la Roma invece pensa soprattutto alle uscite con Iturbe, Ljajic e Ibarbo in partenza. Il Milan, dopo aver messo le mani su Kucka, continua a seguire Soriano e rispunta Song. Il Napoli tenta l’assalto a Maksimovic, ennesimo no del Torino. Di seguito le trattative di calciomercato più importanti di oggi, 28 agosto 2015.

ATALANTA – Alla fine è arrivata l’ufficialità. L’Atalanta con Paletta ha sistemato la difesa, colpo arrivato dal Milan e che va ad affiancare Toloi. Ora i fari si spostano sull’attacco: possibile un nuovo colpo viste le condizioni non ottimali di Denis. Si susseguono a gran ritmo le voci sull’interressamente per il cileno Castillo.

BOLOGNA – I felsinei continuano a sperare in Giaccherini. La pista con l’ex centrocampista della Juventus si è raffreddata ma Corvino non molla la presa. Possibili sviluppi in giornata con l’affare che potrebbe però slittare a lunedì vista la due giorni di campionato. L’alternativa è già pronta: conferme su Greco.

CARPI – Ieri sera sono arrivate altre indiscrezioni circa l’interesse per Amauri. L’attaccante brasiliano al momento pare però bloccato, con la permanenza al Torino che sembra essere l’ipotesi più concreta. Al Carpi non resta che provare l’affondo per Floccari o Borriello, gli altri due nomi in lista. No di Bonera, per la difesa si punta verso altri obiettivi. Potrebbero arrivare, inoltre, Gino e Iniguez.

CHIEVO VERONA – Tutto fermo in casa Chievo. I clivensi stanno monitorando il calciomercato alla ricerca dell’affare giusto, ma al momento non sembrerebbe esserci nulla di concreto. Attesa per Coda che potrebbe essere ufficializzato a breve, poi testa al campionato.

EMPOLI – Torna a tenere banco il futuro di Tonelli. Il difensore, dopo settimane di attesa, è tornato nel mirino del Palermo che potrebbe tentare il colpo in extremis prima della chiusura dei battenti. Difficili altre operazioni in entrata prima della cessione del centrale: se i rosanero dovessero affondare pronto un nuovo rinforzo per la difesa per colmare la partenza di Tonelli.

FIORENTINA – Ormai la Fiorentina è rassegnata: Joaquin partirà per tornare alla corte del Betis Siviglia. Si lavora però soprattutto per la difesa. Donati e Mexes i nomi caldi, con la pista che porta al francese che sembra essersi raffreddata nelle ultime ore. Vecino e Basanta in uscita, Denayer e Isla i possibili colpi a sorpresa per completare l’organico di Paulo Sousa.

FROSINONE – Alla fine il colpo è arrivato. Come già anticipato in precedenza il Frosinone ha messo le mani su Tonev, esterno bulgaro arrivato ieri a titolo definitivo dall’Aston Villa. Operazione importante che potrebbe portare anche a nuovi scenari in vista del 31 agosto: Ibarbo resta il sogno dei ciociari.

GENOA – Colpaccio in vista per il Genoa. Il Grifone pare infatti la squadra più vicina ad Iturbe, attaccante in uscita dalla Roma e corteggiato da mezza Europa. Parti vicinissime, ufficialità che potrebbe arrivare anche in giornata. Kucka in uscita: dopo gli assalti delle ultime stagioni alla fine il centrocampista approderà alla corte del Milan di Mihajlovic.

HELLAS VERONA – Pressing improvviso del Verona per Bonera. Il difensore ha rifiutato, forse definitivamente, il Carpi, ma ecco che gli scaligeri potrebbero farsi avanti per provare l’ennesimo colpo low cost che sistemerebbe la difesa a disposizione di Mandorlini. L’ex Milan è svincolato: ci sarebbe tempo anche dopo il 31 agosto.

INTER – L’Inter accelera, il Wolfsburg sembra ormai rassegnato all’idea di dover perdere Perisic. Ieri giornata importante con i nerazzurri che hanno gettato le basi per la conclusione dell’affare. Il si è sempre più vicino, mentre per l’out sinistro si valutano Siqueira e Ghoulam. Occhi puntati anche su Eder: l’attaccante della Sampdoria potrebbe arrivare per completare il reparto offensivo di Mancini.

JUVENTUS – La Juventus ha deciso di fare sul serio. Aperta definitivamente la trattativa per Draxler con i bianconeri disposti ad aumentare l’offerta iniziale pur di convincere lo Schalke 04. Serve un trequartista quindi, ma occhi anche sulla linea mediana: Witsel è un’ipotesi concreta. In uscita ufficializzato Llorente al Siviglia, fumata grigia per Isla che gode di tante pretendenti.

LAZIO – L’eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a gravi conseguenze. Il Manchester United prova ad approfittarne: sul piatto 40 milioni più bonus per Felipe Anderson. L’affare potrebbe andare in porto con la Lazio che pensa già alle alternative: nel mirino Borini e Campbell. Movimenti in attacco quindi, ma tutto dipenderà dalla cessione dell’esterno brasiliano.

MILAN – Sistemato il centrocampo con Kucka, nel mirino resta comunque Soriano con Song tornato prepotentemente in voga in queste ultimissime ore. Entro il 31 agosto possibile un nuovo colpo per la rosa di Mihajlovic, ma si pensa anche alle uscite. Mexes ieri è stato vicinissimo alla Fiorentina, la trattativa si è però arenata. Paletta ha firmato per l’Atalanta, Matri sta per farlo con il West Ham.

NAPOLI – L’obiettivo del Napoli è sempre quello di rinforzare la difesa. Tentativo in extremis per Maksimovic, il rilancio però non ha convinto il Torino che a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato ha deciso di respingere definitivamente le avances degli azzurri. Samir l’alternativa. Si pensa anche al centrocampo: Vecino e Klaassen gli ultimi nomi sul taccuino di Giuntoli. In uscita De Guzman.

PALERMO – Il colpo tanto atteso alla fine è arrivato. Gilardino è un nuovo giocatore del Palermo, ma non è tutto. I rosanero seguono altre tre piste: nel mirino Faraoni, De Col e Tonelli. Il difensore dell’Empoli è tornato in voga dopo il raffreddamento delle ultime settimane: sarà lui il colpo in extremis per la retroguardia?

ROMA – Prima le uscite, poi eventuali colpi finali. Iturbe è ad un passo dal Genoa, Ljajic e Ibarbo piacciono alla Sampdoria che cerca di tutelarsi nel caso in cui dovesse partire Eder. In entrata i nomi sono due: Kasami e Bruno Peres, ma non sarà facile strappare il terzino al Torino che potrebbe blindarlo nelle prossime ore. 

SAMPDORIA – Calciomercato blucerchiato che torna a riaccendersi. L’Inter punta forte su Eder, la Sampdoria chiede 12 milioni per lasciarlo partire, oggi possibile blitz dei nerazzurri. Pronte le alternative: con la Roma si parla di Ljajic e Ibarbo. Ufficializzato Carbonero, in uscita continua a tenere banco Soriano sempre nel mirino del Milan.

SASSUOLOMatri obiettivo concreto, ma il West Ham ha accelerato in queste ultimissime ore. La squadra resta comunque al completo, salvo ultimissimi colpi in extremis. In uscita c’è Floccari, attaccante che piace molto al Carpi pronto all’assalto finale. Tutto fermo per il resto.

TORINO – Se il Napoli fosse arrivato prima…respinto l’ennesimo assalto degli azzurri per Maksimovic, il Torino ha deciso di trattenerlo per evitare di arrivare all’ultimo giorno di mercato con l’obiettivo di acquistare un nuovo difensore centrale. La Roma insiste per Bruno Peres, per lo stesso motivo la trattativa sembra complicatissima. Amauri alla fine potrebbe restare: nessuna novità concreta per il trasferimento al Carpi.

UDINESE – Pochi nomi attorno all’Udinese. Heurtaux e Widmer godono di diverse pretendenti, tra cui il Napoli, ma di concreto c’è poco. Nel frattempo sfida con gli azzurri per Samir, difensore del Flamengo che resta un possibile obiettivo. Le due società, però, attendono: il centrale classe 1994 non è una priorità.