Calciomercato ultimissime, 29 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 29 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Ad un paio di giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, si intensificano le manovre dei club della Serie A per rinforzare e definire le rispettive rose. Riflettori puntati sulla Juventus, che sta per piazzare il colpo Draxler e sta trattando la cessione di Coman al Bayern Monaco, mentre resta Witsel sullo sfondo. Gli occhi, però, sono puntati anche sull’Inter, che oltre a definire l’acquisto di Perisic potrebbe coinvolgere la Roma in un’operazione di scambio tra Juan Jesus e Ljajic. La società giallorossa intanto sta pensando in extremis di rinforzare il centrocampo: il prescelto è Vainquer. Attenzione, però, anche al Bologna e al Genoa, particolarmente attivi sul mercato, e alle possibili sorprese dell’ultima ora, a partire da Mexes, Soriano ed Eder.

ATALANTA: prosegue la trattativa con il Paok per la cessione di Boakye, ma non ci sono stati concreti passi avanti. Non sono previsti movimenti in entrata: «Stop agli acquisti», ha dichiarato Sartori, che però resta vigile sulle occasioni fino a lunedì, come, ad esempio su José Mauri. Marilungo, invece, riparte dal Lanciano, dove si trasferisce in prestito.

BOLOGNA: resta molto attivo sul mercato il club felsineo, che è pronto ad accogliere Giaccherini. C’è l’accordo con il centrocampista, si sta lavorando per raggiungere quello con il Sunderland. Taider, invece, sta prendendo tempo e allora il Bologna continua a seguire El Kaddouri e De Guzman. Ritorno di fiamma per José Mauri, ma la trattativa con il Milan è difficile, mentre per l’attacco si pensa ancora ad Hernandez dell’Hull City.

CARPI: archiviata la trattativa per l’acquisto di Hiwat, il Carpi, che ha preso anche Iniguez e Gino, ha ceduto Porcari al Bari a titolo definitivo. Continuano le manovre per rinforzare l’attacco: in pole resta Floccari. Con il Sassuolo, però, si è parlato anche di Pegolo e Biondini. Per la difesa il preferito resta Bonera, ma si sta lavorando anche per Mesto, svincolatosi dal Napoli. Sabbione, invece, è stato ceduto al Crotone.

CHIEVO VERONA: dopo gli stop di Izco e Radovanovic la società clivense si è messa alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. Gli obiettivi principali sono Biondini e Vives, ma in lizza c’è anche Cofie, mentre Ledesma e Galloppa rappresentano piste complesse. Dopo aver bloccato Nicola Rigoni, il Chievo ha cominciato a sfoltire la rosa: da sistemare Sbaffo e Baraye, mentre è stato risolto il contratto con Bentivoglio.

EMPOLI: due rinforzi a centrocampo in arrivo per Giampaolo. E’ quasi fatta per Paredes, in arrivo dalla Roma, e Buchel, che invece lascerà la Juventus. Dopo aver salutato Brillante, che è passato al Como, l’Empoli ha aperto una pista per l’attacco che porta a Livaja, il quale non sta trovando spazio nel Rubin Kazan.

FIORENTINA: il mercato viola potrebbe essersi chiuso con l’arrivo di Verdù, ma non è da escludere che in extremis venga preso un difensore, visto che Basanta è destinato al Monterrey. Il primo nome sulla lista di Pradè resta quello di Mexes. Può essere considerata certa la permanenza di Joaquin e Vecino, che Paulo Sousa ha chiesto di confermare.

FROSINONE: sono sfumate tre piste nelle ultime ore per una delle neopromosse. Djuricin giocherà con il Brentford in Championship, accantonate anche le idee Karelis e Celin. E’ partito, invece, l’assalto a Castillo: è stata già inviata un’offerta al Bruges. Ipotesi in uscita: Zanon, che piace al Lanciano, ora è finito anche nel mirino della Ternana.

GENOA: importante accelerata del Grifone sul mercato, perché, ora che lo Zenit San Pietroburgo ha abbassato le pretese, sta per arrivare Ansaldi. Non solo: ad un passo dalla firma c’è anche Iturbe, che si è convinto a lasciare la Roma. Si sta lavorando col Benfica per Cristante, mentre De Maio resta nel mirino del Napoli. C’è poi il caso Insua: si sta allenando, ma l’ingaggio non è stato ratificato. Lungaggini burocratiche o possibile ripensamento?

HELLAS VERONA: dopo aver chiuso la porta al Carpi e aver visto sfumare la pista Atalanta, Bonera potrebbe finire in Veneto. E’ lui, infatti, l’obiettivo del Verona per la difesa, che potrebbe perdere Bianchetti, nel mirino del Cesena. L’affare Bonera verrebbe portato a termine a parametro zero, ma non vanno trascurate le richieste economiche del difensore, che potrebbero complicare la trattativa. Cessione o rescissione in vista, invece, per Baldanzeddu e Christodoulopoulos, che non rientreranno nella lista dei 25.

INTER: in dirittura d’arrivo l’affare Perisic, ma si prova a regalare anche Eder a mister Roberto Mancini. La trattativa con la Sampdoria, però, è tutt’altro che semplice, sebbene sia già arrivato il via libera dall’attaccante. Si allontana Lavezzi, mentre prende quota la pista Ljajic, che potrebbe rientrare nell’operazione con la Roma per la cessione di Juan Jesus.

JUVENTUS: si è aperta oggi una giornata decisiva per quanto riguarda la trattativa con lo Schalke 04 per Draxler, perché la società bianconera tenterà l’affondo con una proposta di 22 milioni di euro più 8 di bonus. Il tedesco, che ha rifiutato di rinnovare il contratto con il suo attuale club, ha già dato il via libera all’operazione e ribadito di preferire la Juventus a qualsiasi altra destinazione. Da non trascurare, però, l’interesse della Juventus per Witsel, del resto arriveranno 20 milioni di euro dal Bayern Monaco per la cessione di Coman.

LAZIO: se la dirigenza biancoceleste deciderà di attivarsi sul mercato, Borini sarebbe la prima scelta oltre che la miglior opportunità del momento. Gli occhi, però, sono puntati anche su Adebayor e Campbell. Non è stata, invece, presa in considerazione l’ipotesi Borriello. Sirene di mercato, invece, per Keita: oltre al Bayer Leverkusen c’è il Watford, ve ne abbiamo parlato in esclusiva.

MILAN: nonostante l’arrivo di Kucka, Mihajlovic continua a sognare quello di Soriano. L’acquisto del centrocampista della Sampdoria potrebbe essere favorito dalle partenze di Matri, vicino al West Ham, José Mauri, chiesto dal Chievo, e Zaccardo, nel mirino del Carpi. Se, invece, dovesse partire Mexes, che piace alla Fiorentina, il Milan si metterebbe subito alla ricerca di un sostituto.

NAPOLI: resta vivo l’interesse per Soriano e per Lemina, mentre è tramontata l’ipotesi Vecino per le alte richieste della Fiorentina, che comunque non vuole farne a meno. C’è stato un ritorno di fiamma per Saponara, ma è troppo tardi per il trequartista dell’Empoli, perché il club toscano non avrebbe il tempo necessario di individuare un sostituto.

PALERMO: movimenti in uscita per la società rosanero, che sta cercando di sistemare Maresca, in bilico tra Salernitana e Perugia, e Benali, richiesto invece dal Pescara. In attesa che Morganella firmi il rinnovo del contratto, il Palermo sta pensando di rinforzare la fascia destra: in pole c’è De Col, per il quale potrebbe essere girato Bentivegna in prestito allo Spezia, ma è in piedi anche la pista Sabelli, mentre si insinua l’idea Isla.

ROMA: il mirino della dirigenza giallorossa si è spostato a centrocampo, dove c’è bisogno di un sostituto di Strootman. Il prescelto è Vainquer della Dinamo Mosca. C’è, però, la voglia di rinforzare ancora la difesa: piace Juan Jesus, per il quale potrebbe essere mandato Ljajic all’Inter. Gervinho, invece, dovrebbe restare. In uscita, invece, Iturbe, ormai vicino al Genoa, e Ibarbo, richiesto dalla Sampdoria.

SAMPDORIA: a prescindere dalla strada che deciderà di percorrere Eder, se quella verso l’Inter o invece quella della permanenza, si sta valutando un altro rinforzo per l’attacco. Con la Roma si sta parlando di Ibarbo e Ljajic. Non è tramontata l’idea Rodriguez del Cesena, mentre sono attese novità sul fronte Soriano, ancora un obiettivo di mercato per Milan e Napoli.

SASSUOLO: sfumata l’ipotesi Matri per l’attacco, il club neroverde ha messo in standby Floccari e Falcinelli, che partiranno solo nel caso in cui sarà possibile prendere un sostituto. Non mancano le richieste per il Sassuolo, che intanto ha ceduto Mandelli al Cesena: il Chievo pensa a Biondini, il Carpi a Pegolo. Quest’ultimo però sembra destinato a restare per fare il vice di Consigli.

TORINO: dopo aver ceduto Gyasi in prestito alla Carrarese, il Torino conta di sistemare anche Amauri, che piace al Carpi. L’ingaggio dell’attaccante, però, sta complicando la trattativa. Nel frattempo la società granata ha registrato un nuovo assalto da parte della Roma per Bruno Peres, che però sembra destinato a restare, perché il Torino non intende privarsene a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di mercato.

UDINESE: aria di addio per Heurtaux, in bilico tra Roma e Napoli. Nel caso in cui si concretizzasse la cessione, l’Udinese prenderebbe Felipe. L’Udinese, che ha ceduto Mori alla Lucchese e Camigliano all’Ascoli, spera di riuscire a sistemare anche Pawlowski, Sissoko e Geijo. Sono stati registrati, però, movimenti anche in entrata: c’è stato, infatti, un sondaggio con l’Atalanta per il centrocampista Carmona, che piace a Colantuono.