Calciomercato ultimissime, 29 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 29 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Con Vidal, ufficialmente un nuovo calciatore del Bayern Monaco, si chiude un ciclo per la Juventus, che ne ha intenzione di aprirne un altro con il rinnovo di Bonucci fino al 2020 e, probabilmente, Julian Draxler dallo Schalke 04, per cui si intensificheranno i contatti. L‘Inter pronta ad annunciare Jovetic, così come la Roma con Salah, mentre la Lazio fa un doppio colpo e prende sia Kishna che Milinkovic-Savic. E cosa dire, allora, del Napoli, che con Chiriches e Hysaj va a rinforzare pesantemente il reparto difensivo di Sarri? Questo e molto altro nelle trattative odierne, squadra per squadra, dei 20 club di Serie A nella giornata del 29 luglio 2015.

ATALANTA – Ci si muove poco in quel di Bergamo per quel che riguarda il terzino destro che dovrà sostituire Zappacosta, anche se vi è l’intesa di massima col Bari per l’arrivo di Sabelli, tuttavia per i nerazzurri la giornata odierna ha visto due ufficialità di mercato, in uscita: l’attaccante Mangni è stato ceduto in prestito ai turchi del Sanliurfaspor, mentre per il centrocampista Nadir Minotti è ufficiale la cessione in prestito al Como, in Serie B. Infine, colpo per il futuro rappresentato dall’arrivo del classe 2001, Gyabuua, lo scorso anno nei giovanissimi del Parma e per cui gli orobici hanno battuto la concorrenza di Fiorentina e Roma.

BOLOGNA – Corvino ha lanciato la provocazione: Balotelli per l’attacco del Bologna, con il giusto prezzo del cartellino la suggestione di una notte di mezza estate potrebbe divenire a breve qualcosa di molto più concreto. Intanto, in uscita, proseguono i contatti tra Rolando Bianchi e la Sampdoria, mentre il nome di Torosidis si fa sempre più largo tra gli addetti ai lavori felsinei. 

CARPI – Si rafforza la colonia argentina di ex calciatori del Catania: dopo l’esperto difensore Spolli ieri è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Raphael Martinho, svincolato, jolly di centrocampo utilizzabile anche in tutti i settori esterni del campo di gioco: l’ex Catania ed Hellas Verona ha firmato un triennale. Capitolo bomber: si cerca un profilo di assoluta esperienza e non si placano, dunque, le tentazioni che portano all’attaccante biellese Alberto Gilardino.

CHIEVO VERONA – Calma piatta a Verona sul versante Chievo: l’unica notizia degna di nota riguarda l’ufficialità delle cessione a titolo temporaneo del giovane Emanuele Gatto, destinato al Cuneo per la stagione 2015-2016.

EMPOLI – Le casse della società toscana potrebbero a breve rimpinguarsi grazie alla cessione del terzino albanese Hysaj al Napoli, visto che l’affare è ormai praticamente definito dopo l’incontro tra i ds Carli e Giuntoli sulla base di 5 milioni di euro che permetteranno all’Empoli di rinforzare la rosa in diversi settori: su tutti, il centrocampo, orfano di Valdifiori, e per cui sembra essere ormai prossimo l’arrivo di Raffaele Maiello dal Crotone. La distanza tra i due club è di 150mila euro considerando la richiesta calabrese di 1 milione per il cartellino del centrocampista: l’affare è in dirittura d’arrivo. 

FIORENTINA – Mentre Salah è ormai praticamente un nuovo calciatore della Roma, i toscani sono a caccia di un bomber in vista della prossima stagione: sfumato Okaka, passato ai belgi dell’Anderlecht, e considerando le difficoltà di arrivare a Destro, il nome più caldo resta quello di Alberto Gilardino per sostituire il partente Mario Gomez, destinazione Besiktas: Gila potrebbe nuovamente vestire la maglia viola, il suo violino è pronto a risuonare al Franchi. Juventus e Roma si sono inserite nella corsa ad Astori, mentre prosegue il pressing con il Gremio per il centrocampista Walace, richiesto da Paulo Sousa.

FROSINONE – I ciociari sono a caccia di una punta da doppia cifra o di un giovane attaccante con grande margine di potenziale per il futuro. Dopo gli ultimi sondaggi per Longo dell’Inter, per cui Mancini ha dichiarato per il momento una sorta di incedibilità di facciata, i laziali hanno dirottato l’obiettivo su Victor Obinna, ex Chievo e Inter, attualmente svincolato: nelle ultime ore, tuttavia, il Frosinone non è più solo visto che il Lugano di mister Zeman prova a mettere i bastoni tra le ruote. 

GENOA – Poco movimento in quel di Genova: c’è un piano, tuttavia, per blindare la stella dell’undici di Gasperini, Diego Perotti, che nelle scorse settimane pareva ad un passo dal trasferimento al Napoli o al Watford. Il club di Preziosi ha in mente di rinnovare il contratto fino al 2019 e di concedere un sostanziale aumento d’ingaggio al calciatore, passando dagli attuali 500mila euro fino ad 800mila euro stagionali. Capitolo Giovanissimi: sul difensore centrale Nicola Boscolo Bisto, classe 2000, come vi abbiamo riportai in esclusiva, vi è il Torino molto interessato.

HELLAS VERONA – Più attiva dei cugini clivensi, invece, l’Hellas del presidente Setti: dopo i botti di inizio mercato, proseguiti con l’arrivo del terzino Claudio Winck, l’ultima idea in casa Hellas è quella di puntare su un altro giovane calciatore italiano, attualmente all’estero, sulla scia di quanto fatto con Luigi Sala nelle scorse stagioni. L’idea, infatti, è quella di riportare Giulio Donati, terzino destro scuola Inter attualmente in forza al Bayer Leverkusen, in Italia: in caso di negativa, tuttavia, il piano B è quello di puntare direttamente un terzino sinistro, come Daprelà dal Palermo. 

INTER – E’ stata la giornata del mercato 3.0, con le visite mediche di Stevan Jovetic attraverso Periscope fruibili per tutti i tifosi nerazzurri: visite mediche, naturalmente, superate brillantemente dal calciatore montenegrino che adesso è pronto a firmare il contratto con i nerazzurri prima dell’annuncio del trasferimento ufficiale dal Manchester City. Adesso, per i nerazzurri, è il momento di procedere con le cessioni: Shaqiri è destinato allo Schalke 04 e presto arriverà la ratifica ufficiale del trasferimento, mentre lo stesso club teutonico ha fatto avances per D’Ambrosio. Tutto questo, naturalmente, prima di poter concludere e definire l’arrivo di Ivan Perisic dal Wolfsburg e chiudere alla grande il mercato estivo dei nerazzurri. 

JUVENTUS – E’ stata una giornata importante in casa bianconera: Bonucci ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto fino al 2020 e proseguirà a vita con i bianconeri, mentre dopo 4 anni è adesso ufficiale il ritorno in Bundesliga di Arturo Vidal, al Bayern Monaco, per 37 milioni di euro più 3 di bonus che permettono ai bianconeri di fare una maxi-plusvalenza. Ma non solo: è stato anche il giorno del rifiuto indispettito dello Schalke 04 per Julian Draxler, anche se i contatti proseguiranno nella giornata odierna tramite intermediari. Alex Sandro è ormai sfumato, con il presidente del Porto che fa ancora valere la clausola rescissoria: Siqueira è il nome caldo per il vice-Evra, mentre l’infortunio di Barzagli fa tornare di moda il nome di Astori. E, con Rabiot in rotta col Psg, i bianconeri potrebbero tornare a bussare alla corte parigina. Operazioni minori ufficiali: Pol Garcia va al Como, Pinsoglio al Livorno, Thiam allo Zuite Waregem, mentre dal Vicenza arriva Granzotto

LAZIO – Doppio colpo dei biancocelesti: Ricardo Kishna, esterno offensivo dell’Ajax, ha brillantemente superato le visite mediche con la Lazio e oggi dovrebbe divenire ufficialmente un calciatore alla corte di Pioli. Ma non solo: c’è l’accordo, in tutto e per tutto, per il passaggio di Milinkovic-Savic ai biancocelesti, via Genk. Buone notizie, infine, dal fronte infermeria: Djordjevic non ha riportato lesioni dopo la sconfitta contro il Sigma Olomouc e ci sarà in Supercoppa con la Juventus.

MILAN – Giornata poco significativa per il mercato rossonero, attualmente in stand-by e calma apparente. Per quanto riguarda una nuova pista, riportata in esclusiva, che concerne la ricerca di un terzino, i rossoneri hanno effettuato un sondaggio per Marcos Rocha dell’Atletico Mineiro: intanto, Beretta potrebbe esser ceduto al Como, in Serie B. Proposto, infine, Agazzi all’Eintracht Francoforte ma vi è anche il Malaga sul portiere. 

NAPOLI – Azzurri scatenati in queste ultime giornate di luglio: Higuain rinnova fino al 2019 e doppio colpo in difesa, con il reparto che a breve potrebbe contare sull’arrivo di due elementi richiesti da Sarri. Blitz con il Tottenham per l’arrivo del centrale mancino Chiriches e accordo anche con l’Empoli, sulla base di 5 milioni di euro, per il terzino albanese Hysaj voluto fortemente da Sarri: Vrsaljko, tuttavia, resta ancora nel mirino dei partenopei ma c’è da modificare l’offerta al Sassuolo che vuole ricavarne una plusvalenza.  Ufficiali i trasferimenti di Contini alla Spal e Lasicki alla Maceratese: il Chelsea, intanto, ritorna su Callejon e prepara l’offerta da presentare agli azzurri. 

PALERMO – Ufficiale l’ingaggio di El Kaoutari: il difensore arriva dal Montpellier e ha firmato fino al 2019, oggi sosterrà il primo giorno di allenamento con gli uomini di Iachini. Intanto, per quel che concerne la ricerca dell’attaccante centrale, considerando le difficoltà di arrivare a Sergio Araujo, per cui il Las Palmas non scende dalla quotazione di 20 milioni di euro, il nome che sembra aver fatto breccia nei cuori dei dirigenti rosanero è quello di Joel Campbell: il suo arrivo potrebbe essere, a breve, realtà. 

ROMA – E’ praticamente fatta: Salah a breve sarà un nuovo calciatore della Roma e oggi arriverà in quel di Trigoria, poco prima di definire tutti gli ultimi aspetti burocratici pendenti con Chelsea e Fiorentina. Prosegue, invece, la caccia ad un difensore centrale e torna in auge anche l’ipotesi di un ritorno di Davide Astori. Anche la Roma, insieme al Milan, ha effettuato un sondaggio per Marcos Rocha, visto il possibile addio di Torosidis nella schiera degli esterni difensivi.

SAMPDORIA – Per un bomber che esce, un altro ne dovrà entrare per completare il reparto. Ieri è arrivata l’ufficialità della cessione di Okaka all’Anderlecht: contatti con Rolando Bianchi, mentre spunta anche una suggestiva ipotesi legata al possibile arrivo del greco Samaras. Nuova pista di mercato: piace il giovane dell’Internacional Porto Alegre, Geferson, laterale brasiliano classe 1994, mentre si valuta il nome di Aquilani per il centrocampo e restano sempre aperte le piste Balotelli e Clayton per l’attacco. 

SASSUOLO – Alfred Duncan ha speso le prime parole da nuovo calciatore del Sassuolo, mentre in uscita si valuta la possibile cessione di Sime Vrsaljko: l’offerta del Napoli, però, non convince, visto che gli emiliani hanno bisogno assoluto di monetizzare il massimo dalla sua cessione, considerando che il 40% del ricavato andrà al Genoa, e per cui gli emiliani non intendono assolutamente fare una minusvalenza. 

TORINO – Calma piattissima sotto la Mole, sponda granata: ufficializzati Baselli e Zappacosta dopo Acquah, Avelar e Obi, proseguono i contatti per l’attaccante che risponde al nome di Abel Hernandez. Come vi abbiamo rivelato in esclusiva, però, c’è un baby talento nel mirino granata che risponde al nome di Nicola Boscolo Bisto, difensore dei Giovanissimi del Genoa, classe 2000 e di cui se ne parla un gran bene.

UDINESE Gabriel Silva sempre più verso l’uscita di sicurezza: ha accettato l’offerta del Carpi ed è pronto a giocarsi nuovamente le sue carte in Serie A nella piazza emiliana. Si valuta il colpo Sosa dal Danubio, mentre con tutta probabilità Nico Lopez diverrà a breve un calciatore del Granada.