Calciomercato ultimissime, 3 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 3 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sulle trattative e sui movimenti di mercato in Serie A

Il calciomercato di Serie A va avanti, tra trattative che decollano e altre che tramontano. La Roma è protagonista e dopo il netto avvicinamento a Dzeko si proietta con decisione su Lucas Digne, pronto ad arrivare in prestito dal Paris Saint Germain. Battuta d’arresto dell’Inter nell’ottica di avere Felipe Melo dal Galatasaray, coi turchi c’è in ballo anche il nome di Alex Telles ma i nerazzurri sono chiamati a cedere. Il Milan è pronto a muovere un nuovo assalto per Romagnoli mentre in ottica Juventus spunta l’intrigante ipotesi Mascherano. Questo il riassunto, squadra per squadra, delle principali trattative e delle ultime idee in chiave calciomercato.

ATALANTA – Benalouane ha già salutato Bergamo, sottolineando di aver lasciato l’Atalanta solo per dare modo al club di incassare una cifra importante, e adesso Rafael Toloi appare la priorità in difesa, sempre che il San Paolo chieda meno di 5 milioni di euro. Toloi non è il solo obiettivo in difesa: piacciono lo svincolato Feddal e Sabelli ma, per quest’ultimo, occorrerà prima capire quale sarà il futuro di Conti.

BOLOGNA – In attacco torna attuale la pista che porta a Mattia Destro, ipotesi comunque non facile a causa dell’importante ingaggio dell’attaccante della Roma. In alternativa si punta su Abel Hernandez dell’Hull: il Torino però in tal senso è agguerrito. Altro nome suggestivo è quello di Alessandro Diamanti, già protagonista in rossoblu dal 2011 al 2014 e pronto a tornare in Italia nonostante il mancato riscatto della Fiorentina.

CARPI – Dopo l’arrivo del centrocampista serbo Markovic, che potrebbe partire in prestito per fare esperienza, Sogliano si concentrerà con attenzione sul mercato sudamericano: nel mirino degli emiliani c’è Federico Gino, centrocampista centrale classe ’93 in forza al Defensor Sporting, in Uruguay. In attacco si continua a lavorare per mettere Gilardino a disposizione di Castori.

CHIEVO – I gialloblu respingono ancora le ipotesi di mercato relative ad Alberto Paloschi, finito anche nel mirino di squadre estere e in particolare del Bayer Leverkusen in Bundesliga. Per il centrocampo il sogno resta Quintero: l’intenzione del Chievo è quella di portare a termine un colpo già tentato dal Bologna nelle scorse settimane, coi felsinei beffati proprio quando tutto sembrava deciso.

EMPOLI – Domani gli azzurri tenteranno di chiudere per il centrocampista Maiello del Crotone, gradito sia a Giampaolo che al direttore sportivo Marcello Carli. Per sostituire Hysaj, partito per seguire Sarri a Napoli, il candidato principale sembra al momento essere l’interista Biraghi, reduce da una stagione in prestito con la maglia del Chievo Verona, ma piacciono anche Renzetti e Morleo.

FIORENTINA –  Astori è a Firenze e ieri, al Franchi, ha assistito alla vittoria viola sul Barcellona in amichevole. Della Valle ha anticipato che ci saranno ancora tre acquisti, possibile che arrivi un elemento per reparto. A centrocampo il nome nuovo è quello del regista Kace del Paok, nazionale albanese pronto a lasciare il campionato greco. In attacco torna d’attualità il nome di Pinilla, già accostato con insistenza ai viola in passato.

FROSINONE – Il Frosinone si muove perlopiù sul fronte offensivo: Samuele Longo è in arrivo e già oggi potrebbe raggiungere i nuovi compagni e mister Stellone, si fanno inoltre nuovi tentativi con il Lecce per Falco. Un altro nome che piace è quello del greco Karelis, le pretese economiche del Panathinaikos potrebbero però complicare le cose al club pronto ad affrontare la prima stagione in Serie A.

GENOA – In casa rossoblu, a questo punto, tanto ruota attorno al futuro di Diego Perotti: Preziosi ha sottolineato l’intenzione di trattenerlo, con adeguamento dell’ingaggio, ma l’interesse di qualche big potrebbe cambiare le cose. Intanto i rossoblu potrebbero tutelarsi andando a prendere Nico Lopez dell’Udinese, reduce dal prestito all’Hellas Verona.

HELLAS VERONA – Il tecnico gialloblu Andrea Mandorlini sembra soddisfatto del mercato e la posizione dell’Hellas in questo momento non lascia supporre nuovi colpi in entrata, almeno in tempi brevi. Il nome più citato in uscita resta quello di Jacopo Sala ma, nonostante il gradimento del Napoli, la permanenza appare a questo punto l’ipotesi più probabile.

INTER – Mancini ha ammesso di apprezzare Felipe Melo ma la trattativa col Galatasaray, anche per il passaggio di Nagatomo in Turchia, appare ferma. Col club turco l’Inter potrebbe intraprendere a breve un discorso relativo ad Alex Telles, terzino sinistro brasiliano, viste anche le difficoltà nel raggiungere Domenico Criscito, che lo Zenit cede solo a titolo definitivo. Il tema delle cessioni resta prioritario: per D’Ambrosio è sfida tra West Ham e Schalke 04.

JUVENTUS – L’idea di un ritorno di fiamma per Guarin sembra tramontata, l’Inter non vorrebbe cederlo ai bianconeri, mentre si continua a lavorare per limare le distanze con lo Schalke per Draxler. A centrocampo, dopo l’infortunio di Khedira, il sogno è quello di portare in Italia Javier Mascherano, occhio anche alle candidature di Rabiot del PSG e di Witsel dello Zenit, per il quale potrebbe andare in scena una sfida di mercato col Milan.

LAZIO – Dopo i colpi che hanno contribuito a sistemare la rosa, con Kishna e Milinkovic-Savic, la Lazio si sofferma sui rinnovi e in particolare su quello del bosniaco Lulic fino al 2019: l’accordo si avvicina. Tare ha escluso nuovi acquisti in vista ma i biancocelesti seguono con attenzione, per l’attacco, l’uruguaiano Jaime Baez reduce da una stagione positiva con la maglia del Defensor Sporting e accostato anche al Napoli in passato.

MILAN – Il Milan punta tutto su Alessio Romagnoli e, come vi abbiamo raccontato in esclusiva, sarebbe pronto a rilanciare: offerta da 27 milioni di euro alla Roma per rompere gli indugi e regalare a Mihajlovic il difensore tanto richiesto. I nomi in uscita, come noto, sono numerosi ma a quanto pare Nocerino e Suso potranno ancora provare a convincere Mihajlovic: l’addio non è scontato. Per l’attacco, infine, resta vivo il sogno di riavere Ibrahimovic.

NAPOLI – Dopo Chiriches il Napoli cerca un ulteriore rinforzo in difesa e il nome più apprezzato da Sarri, al momento, sembra essere quello di Oikonomou del Bologna anche a causa di una valutazione meno proibitiva rispetto al granata Maksimovic. Sempre in difesa, ma per quanto riguarda le possibili cessioni, si sottolinea il gradimento dell’Everton per Koulibaly, reduce da una stagione altalenante al debutto in Serie A.

PALERMO – Dopo essere stato vicino a Defrel, poi finito al Sassuolo, il Palermo sembrava ad un passo da Joel Campbell dell’Arsenal ma, al momento, la trattativa vive un momento complicato a causa della distanza tra domanda e offerta, distanza vicina ai 3 milioni di euro e non facile da colmare. Il buon rendimento di Belotti, comunque, non rende comunque prioritario l’arrivo di una punta titolare: come alternativa piace Djuric del Cesena.

ROMA – Il mercato giallorosso sembra decollato definitivamente: Edin Dzeko si avvicina a grandi passi e l’esborso economico per averlo potrebbe essere meno pesante del previsto, nel corso della settimana dovrebbe inoltre sbloccarsi la situazione di Salah, con l’arrivo del trasfer. I giallorossi intanto sono pronti a chiudere per Digne del Paris Saint Germain: il terzino sinistro potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

SAMPDORIA – Il mercato blucerchiato è comprensibilmente fermo a causa della situazione di Zenga, ancora in bilico. Ferrero sogna di vedere Montella in panchina ma la situazione dell’ex tecnico viola non è semplice, essendo ancora sotto contratto con la Fiorentina. Intanto, per l’attacco, è da sottolineare il rifiuto di Samaras per l’ipotesi Bursaspor, in Super Lig: sul greco restano comunque in vantaggio i New York Cosmos.

SASSUOLO – Dopo l’acquisto di Defrel potrebbe aprirsi, anche in uscita, un canale privilegiato col Cesena in ottica mercato: al club romagnolo piacciono in particolare Floccari ed il difensore Ariaudo, i due potrebbero lasciare i neroverdi con la formula del prestito. Vrsaljko piace ancora al Napoli ma il Sassuolo resiste e i 15 milioni richiesti fanno capire quanto Di Francesco punti sul croato.

TORINO – L’obiettivo per l’attacco è Abel Hernandez dell’Hull City e proprio per questo il Toro, con l’entourage del giocatore, sta lavorando per risolvere la questione dell’ingaggio troppo elevato percepito dell’uruguaiano dell’Hull City. Quello di Hernandez non è il solo nome per l’attacco: in alternativa piacciono Belotti, difficile che il Palermo lo ceda, e l’ex viola Seferovic per il quale servono 5 milioni di euro. Per la difesa piace Mandi: occhio però al Sassuolo.

UDINESE – In uscita l’asse Udine-Carpi continua a rivelarsi efficace, visto l’approdo di Gabriel Silva alla corte di Castori, mentre in entrata i bianconeri potrebbero puntare su Marquinho della Roma, col giocatore che dal canto proprio apprezza l’ipotesi bianconera. Per il ruolo di difensore centrale potrebbe tornare d’attualità il nome del brasiliano Samir del Flamengo, accostato ai friulani anche nei mesi scorsi.