Calciomercato ultimissime, 3 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 3 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Dopo Andrea Bertolacci e Carlos Bacca, il Milan piazza un altro colpo, ufficializzando Luiz Adriano. Dopo una fase iniziale di mercato abbastanza complicata – sfumati sia Kondogbia che Jackson Martinez -, i rossoneri si sono riscattati, mettendo a disposizione di Sinisa Mihajlovic, per il momento, una squadra già competitiva. Un mercato, quello italiano, iniziato con il botto e destinato a regalare altri colpi di scena: la Fiorentina e Mohamed Salah vanno verso un clamoroso braccio di ferro, la Juve aspetta Cuadrado e intanto va all‘assalto di Gerson, l‘Inter continua il pressing per Jovetic. Riassumiamo insieme le notizie di mercato, squadra per squadra.

ATALANTA – Fase di stallo, in casa nerazzurra. Preso qualche giovane – Valzania il prospetto più interessante, ma resterà a Cesena per un altro anno -, Marino e Sartori aspettano offerte concrete per i big: su Baselli c’è sempre la Fiorentina, ma i viola devono prima risolvere la questione Salah. Su Cigarini occhi di Torino e Swansea, Carmona aspetta una chiamata dal Siviglia. In entrata, Marino continua a seguire Defrel – la Sampdoria si è chiamata fuori – e per la difesa, come vi abbiamo annunciato, medita su Costa, svincolatosi dal Parma. Bollini lascia Lecce: sarà il secondo di Reja.

BOLOGNA – Fase cruciale del mercato per il Bologna, che piazzato il colpo Mirante per la porta. In difesa, suggestiva idea: contatti con Davide Astori, che potrebbe ritrovare Rossettini dopo l‘esperienza di Cagliari. A centrocampo, Matuzalem va verso il rinnovo mentre Valon Behrami potrebbe arrivare per poco dall‘Amburgo. Contatti con El Kaddouri, ma Corvino stringe i tempi per arrivare a Ilicic (Fiorentina). Possibile che si concretizzi in prestito la pista Marrone (Juve, con cui si parla anche di Fausto Rossi), mentre Corvino dovrebbe avere oggi un colloquio con Beppe Bozzo, agente di Cassano. Da non scartare le piste Puscas (ma l‘Inter chiede 6-7 milioni di euro) e Okaka (richieste alte del giocatore).

CARPI – Ieri è stato ufficialmente presentato il ds Sogliano, che da oggi si metterà al lavoro per regalare a Castori una squadra competitiva. In porta tornerà Gabriel e Benussi (Verona) sarà il suo vice. Con il Milan, contatti anche per Albertazzi e Verdi, mentre con la Juve si è parlato di Marrone e Cerri (presto il giocatore firmerà con i bianconeri, per poi essere ceduto in prestito). Sott‘occhio anche Mariga e Biabiany, entrambi svincolati dopo il fallimento del Parma. Idea Spolli per la difesa – è tornato a Catania ma non ci resterà – mentre Borriello, dopo i contatti con Gilardino, ad oggi rappresenta un miraggio.

CHIEVO VERONA – In attesa di avere risposte da Hernandez e Mitroglou (sul greco, nelle ultime ore, è piombato il Valencia), i clivensi piazzano il colpo Birsa, acquistato a titolo definitivo. Occhi puntati, adesso, sulla difesa: si valuta Bonera, svincolato dal Milan, mentre a Zambelli (Brescia) è stato proposto un contratto triennale. In attacco confermatissimo Paloschi, mentre Nico Lopez potrebbe aggiungersi al parco offensivo a disposizione di Maran: si tratta con l‘Udinese per un prestito con diritto di riscatto.

EMPOLI – Nessuna novità sul fronte Saponara per l‘Empoli, che, per il momento, resiste agli assalti del Napoli. Per la difesa, orfana di Rugani e Bianchetti, piace Spolli, mentre Falcinelli (Sassuolo, ma la scorsa stagione Perugia) dovrebbe prendere il posto di Ciccio Tavano, che sta decidendo il da farsi ma, con ogni probabiltà, lascerà i toscani per passare in cadetteria.

FIORENTINA – Schiuma rabbia, la famiglia Della Valle, per l‘epilogo dell‘affare Salah: si va verso un clamoroso braccio di ferro, con il giocatore non intenzionato a presentarsi in ritiro. Oggi se ne saprà di più, ma la rottura tra le parti sembra netta. Savic piace all‘estero: se parte, assalto a Maksimovic (Torino), con De Maio (Genoa) prima alternativa. Contatti continui per Xhaka (Basilea), voluto da Paulo Sousa.

FROSINONE – Primi colpi anche per il team ciociaro, che ha definitivamente chiuso con la Juve per Leali (prestito secco per un anno). Contatti continui con Cosic, come vi avevamo annunciato, e pressing sul Sassuolo per Chisbah, che può partire in prestito. In attacco, testa a testa per Cop, ex Cagliari, con il Malaga.

GENOA – In casa rossoblu, tiene banco la questione Perotti: il talento argentino è in partenza e dovrebbe presto passare al Napoli. Intanto, Preziosi valuta Jonathan (ex Inter, ora è svincolato) e continua la trattativa per Mpoku (Standard Liegi, ma da gennaio a giugno al Cagliari). Come vi abbiamo preannunciato, prosegue la trattativa per il rinnovo di Lamanna, che sarà ancora il vice di Perin. Quasi sfumato Cissokho (Nnates), Krajnc verso Cagliari e Rosi al Frosinone. Frenata per Fontas (Celta): gli spagnoli chiedono troppo.

HELLAS VERONA – Primi colpi della gestione Bigon: ufficializzato Siligardi (svincolato dal Livorno), è tempo di rinnovi. Nei giorni scorsi è toccato a Gomez e Jankovic, presto sarà il turno di Sala, corteggiato da Roma e Inter anche per il contratto in scadenza nel 2016. Intanto, gli scaligeri pensano a un paio di colpo di prima fascia: a centrocampo, oltre a Viviani, arriverà anche Valoti, voluto da Mandorlini. Sarà un ritorno, dopo la buonissima stagione appena conclusa. In difesa pressing per Caldirola e sondaggio per Bonera, mentre in avanti è ancora viva la pista Pazzini.

INTER – Scatenata, a dire poco. La società nerazzurra, dopo aver regalato a Roberto Mancini già quattro colpi (Kondogbia, Murillo, Miranda e Montoya), medita altri acquisti. La notizia della giornata è legata a Salah: il giocatore lascerà la Fiorentina e il suo agente ha dichiarato che giocherà in una squadra italiana. Nerazzurri in pole (Mancini è fiducioso) ma concorrenza anche di Roma e Juve. Se dovesse sfumare, assalto a Jovetic, con cui i nerazzurri hanno già una intesa di massima. Intanto, accordo con Perisic, ora si dovrà trattare con il Wolfsburg, ma il suo arrivo dipenderà dalla cessione di Shaqiri, che per il momento sembra intenzionato a dire no allo Stoke City. Per il centrocampo, in pole Mario Suarez: se dovesse andare al Real, idee Melo, Song e N‘Zonzi (Stoke).

JUVENTUS – Piccoli screzi di mercato con il Barcellona: no alla proposta per Paul Pogba, assalto a Gerson, talento della Fluminense opzionato già dai blaugrana. Marotta fa sul serio: 17 milioni di euro più tre di bonus, si attende una risposta dai brasiliani. Apertura su CuadradoPiace e può arrivare, ma solo in prestito»), ieri i bianconeri hanno salutato Marco Storari: è atteso a Torino in queste ore Neto, per iniziare la sua avventura in bianconero. Vecchia Signora defilata nell‘affare Salah: Inter in vantaggio al momento. Isla e Ogbonna piacciono in Premier League: sul secondo West Ham e Southampton. 

LAZIO – Entra in una fase importante la trattativa per Fabio Borini, pronto a lasciare il Liverpool con cui ha un solo anno di contratto. Primi contatti con il giocatore, perfetto per gli schemi di Pioli. A centrocampo sfuma Clasie – andrà in Premier – mentre si avvicina Milinkovic. In difesa, Radu può partire – niente intesa per il rinnovo, la Sampdoria lo vuole –  e Willems può sostituirlo. Difficile che parta Biglia, il Real Madrid sembra aver virato su Suarez, mentre su Lulic è piombato il Borussia Moenchengladbach.

MILAN – Che show, quello dei rossoneri. Zitto zitto, Adriano Galliani ha piazzato tre colpi in pochi giorni, due addirittura ieri: Andrea Bertolacci per il centrocampo, Carlos Bacca e Luiz Adriano per il reparto offensivo. E se a centrocampo, con il rinnovo di De Jong, la squadra sembra essere al completo (presto a Milanello arriverà anche Josè Mauri), i rossoneri cercheranno di rinforzare la difesa: Rami ha salutato, Mexes invece rinnoverà. Il sogno resta Romagnoli ma la Roma ha sparato altissimo: 30 milioni di euro. Resta in ballo Laporte (Athletic Bilbao) ma anche lo spagnolo costa parecchio.

NAPOLI – Cambio di passo di Aurelio De Laurentiis, che in queste ore chiuderà per Allan: all’Udinese 11 milioni di euro più Britos, cercato anche dal Bologna. Giuntoli è volato a Londra per chiudere la trattativa e per impostare il passaggio di Mertens al Watford: campo libero per Perotti, che ha battuto la concorrenza di Saponara (Empoli fermo sulla richiesta di 15 milioni di euro). Gargano vicino al trasferimento al Monterrey, si raffredda la pista che porta a Darmian: il Toro chiede 20 milioni cash. Si avvicinano Oikonomou e Vrsaljko – il Sassuolo vorrebbe Zapata, ma c‘è la Samp -, Sarri valuta il profilo di Astori, tornato a Cagliari.

PALERMO – Cercasi regista, dopo lo sgarbo di Viviani (passato al Verona). Zamparini valuta diversi profili: da Crimi (Latina) a Brugman (Pescara, ieri incontro tra le parti), passando per Crisetig (Cagliari) e la new entry Oscar Hiljemark, campione d‘Europa con la Svezia Under 21 e di proprietà del Psv. Ieri è stato tesserato Rispoli, mentre nelle ultime ore Zamparini è tornato in pressing con l‘Empoli per Tonelli. Atteso un colpo in attacco (ma Belotti resterà): prosegue il tira e molla con il Boca per Calleri.

ROMA – Sfumato Luiz Adriano, la Roma continua a lavorare sul centravanti da regalare a Rudi Garcia: il tecnico francese ha scelto Edin Dzeko, ma prima bisognerà piazzare gli esuberi. Mattia Destro sembra intenzionato a rifiutare il Monaco, mentre Doumbia, ad oggi, rappresenta un peso (potrebbe tornare al Cska Mosca). In caso di doppia cessione, con Dzeko può arrivare Mitrovic. Holebas al Watford: Rulli, Baba e Adriano in lizza per il ruolo di terzino sinistro. Paredes dice no a Cagliari e Perugia, Politano firma con il Sassuolo. Per la porta, sondaggio per Casillas: il portiere, però, chiede troppo. 

SAMPDORIA – Osti e Ferrero sono al lavoro per provare a completare il pacchetto arretrato: dopo il no di Andreolli, trattative con Munoz e Silvestre per cercare di prolungare il contratto. In alternativa, spunta Gyomber (Catania). Oggi incontro con il Napoli: come vi avevamo già annunciato, accordo con Zapata. Si proverà a trattare con i partenopei, che chiedono in cambio Soriano. Da battere, però, la concorrenza del Sassuolo. Okaka in uscita, Cassano resta sullo sfondo per il momento. È fatta per Fernando, in uscita Salamon, Marchionni, Coda, Martinelli, Fedato e Cacciatore.

SASSUOLO – Testa a testa con la Samp per Duvan Zapata, con i blucerchiati leggermente in vantaggio. Ieri è stato ufficializzato Politano (prestito dalla Roma), in attacco idea Puscas. Per il centrocampo Di Francesco continua a chiedere un regista: difficilmente arriverà da Bergamo – Baselli verso la Fiorentina, Cigarini può restare alla Dea -, occhi su Brugman (Pescara, già allenato da Di Francesco).

TORINO – Sistemato il centrocampo (Obi, Acquah, Bjarnason, Benassi), Cairo e Petrachi aspettano offerte concrete per Darmian (il Napoli, per ora, non ha soddisfatto le richieste) e meditano un clamoroso colpo in attacco: John Guidetti, di proprietà del Manchester City. Difesa al momento al completo, manca un regista: Ventura vuole Cigarini, ma nelle ultime ore si è fatto il nome di Cirigliano (River Plate).

UDINESE – Tutto fermo, in casa friulana, come aveva spiegato Colantuono nei giorni scorsi. L‘unica novità arriva da Allan: passerà al Napoli, per 11 milioni di euro più il cartellino di Britos. Difficilmente, però, il difensore resterà in bianconero: quasi scontato un trasferimento al Watford, in Premier League. Sfuma Mitroglou, destinato al Valencia.