Calciomercato ultimissime, 5 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 5 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Roma – Juventus, il testa a testa per lo Scudetto è già cominciato. Giallorossi letteralmente scatenati nelle ultime ore: dopo Salah, alla corte di Rudi Garcia arriverà Edin Dzeko, pagato 18 milioni di euro al Manchester City. Poi, operazione esterni di difesa: Bruno Peres (Torino) e Coentrao (Real Madrid) sono nomi caldissimi. Bianconeri sul pezzo: accordo con l’Atletico Madrid per Siqueira e sondaggio con il Palermo per Franco Vazquez. E se il Milan aspetta news da Ibrahimovic e Romagnoli, l’Inter è pronta a risolvere la grana Miranda: il pagamento della prima rata – in ritardo di quindici giorni – avverrà entro domani. Mal di pancia Gabbiadini: alle spalle c’è l’Inter, ma la situazione con il Napoli dovrebbe presto rientrare.

ATALANTA: il dopo Benalouane potrebbe non essere Rafael Toloi: non c’è intesa con il San Paolo sul costo del cartellino. I nerazzurri continuano a cercare in Sudamerica: piace Luciano Lollo, difensore classe 1987 in prestito al Racing ma di proprietà del Belgrano. Sartori e Marino trattano, con un piccolo vantaggio: il contratto scade nel dicembre del 2015, tra meno di sei mesi, e, dunque, il giocatore potrà essere prelevato a cifre molto basse. Domani può essere il giorno giusto per il rinnovo di Conti, ma Sabelli resta un obiettivo concreto. In uscita, sondaggio del Pescara per Boakye mentre l’Al Itthiad ha chiesto Maxi Moralez.

BOLOGNA: chiusa la trattativa per Pulgar – il cileno si è detto entusiasta di iniziare una nuova sfida con i felsinei -, Corvino cerca altri rinforzi per Delio Rossi. In difesa, testa a testa con l’Atalanta per Andreolli (Inter): per averlo servono tre milioni di euro. Stuzzica anche l’idea Nocerino, mentre in attacco il sogno resta Mattia Destro: accordo raggiunto con la Roma (prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni), non con il giocatore. Più facile arrivare a Gueye (Sion), per Villalba (San Lorenzo) ancora nessuna novità. Fronte Diamanti: niente più di una semplice idea, perché l’ingaggio  del trequartista è altissimo e le richieste dalla Premier League (Watford e Aston Villa) non mancano. Chiesto alla Roma uno tra Ucan e Paredes: per il momento i giallorossi dicono no.

CARPI: il grande obiettivo in attacco resta Alberto Gilardino. Contatti concreti tra le parti, il club emiliano ha mossi i primi passi anche con il Guangzhou. A centrocampo, vicino Iniguez (Granada) mentre per Marquinho la strada si è complicata dopo l’inserimento dell’Udinese.

CHIEVO: piazzato Sestu all’Entella, la compagine clivense è in fase di chiusura per l’ingaggio di Simone Pepe, svincolato dalla Juventus. In mezzo al campo Maran ha chiesto un giocatore di qualità: difficile arrivare ad Alberto Aquilani, i gialloblu stanno provando ad allacciare contatti concreti con il Porto per Quintero, ma la strada è in salita. Intanto, Alberto Paloschi è stato tolto dal mercato, dopo l’offerta del Sassuolo e l’interessamento del Bayer Levekusen.

EMPOLI: oggi può essere il giorno giusto per Maiello: con il Crotone c’è una distanza minima, di 300 mila euro, e l’affare è pronto per essere concluso. Niente intesa con Mario Rui per il rinnovo: non è esclusa una cessione già in questa sessione di mercato. Accordo fino al 2019, invece, con Tonelli: Corsi lo ha definitivamente tolto dal mercato, dopo aver declinato una proposta da quattro milioni del Palermo. A centrocampo, vicinissimo l’acquisto di Memushaj, centrocampista classe 1986 capitano del Pescara.

FIORENTINA: ore di riflessione sul nuovo attaccante. In attesa di capire chi l’avrà spuntata – da Destro a Pinilla, passando per Borini: i nomi sono tantissimi -, la Fiorentina ufficializza Astori ed è vicina a tesserare anche Gilberto. Nessuna novità sul fronte Salah: guerra aperta con Chelsea e Roma. Pare che oggi, prima dell’amichevole con la squadra di Mourinho, sia in programma un incontro con la dirigenza Blues: Della Valle chiederà cinque milioni di euro, altrimenti proseguirà per vie legali, proponendo la squalifica del giocatore egiziano.

FROSINONE: dopo giorni di tira e molla, ieri è arrivato anche l’annuncio ufficiale: Samuele Longo riparte dai ciociari. Non sarà l’unico colpo in attacco: trattativa avviata per Trotta, ma l’obiettivo numero uno resta Filippo Falco. Il trequartista, però, deve risolvere il contenzioso con il Lecce. Quasi fatta anche per De Col, esterno dello Spezia classe 1992.

GENOA: intrigo Perotti sempre vivo. Il talento argentino ha rifiutato il Watford e, a questo punto, può restare al Genoa. Preziosi ha dato tempo fino a domenica all’entourage del giocatore per prendere una decisione: se resta, rinnova, con l’ingaggio che, al massimo, arriverebbe a un milione di euro. De Maio piace in Premier League: contatti con Everton e West Ham. In entrata, interessa Boilesen (Ajax): con i Lancieri ha un solo anno di contratto. Inserimento per Masuaku (obiettivo della Roma): l’Olympiacos dice no.

HELLAS VERONA: mercato quasi chiuso per il momento in entrata, i gialloblu si concentrano sulle uscite. Lazaros interessa ad Everton e Paok Salonicco, ma il nome più caldo è Jacopo Sala: il Napoli ci sta pensando seriamente, tanto che Maurizio Sarri ha visionato il jolly bergamasco per capirne pregi e difetti.

INTER: in attesa che si sblocchino le uscite, i nerazzurri piazzano un altro colpo in entrata: trattativa conclusa con il Galatasaray per Felipe Melo. Ora, spazio alle cessioni: Schelotto, Shaqiri, Andreolli e Nagatomo sono sul mercato. Rientrato l’allarme Miranda: in Spagna ipotizzavano un possibile ritorno all’Atletico Madrid del difensore per via di un ritardo nei pagamenti da parte del club di Thohir. La prima rata verrà saldata entro domani e, dunque, l’intoppo è stato superato. Vidic, che sarà costretto a stare fuori quattro mesi, non verrà sostituito. Longo, da ieri, è ufficialmente un giocatore del Frosinone.

JUVENTUS: Marotta e Paratici sono pronti ad accontentare Massimiliano Allegri. Tutto fatto per l’esterno di difesa: accordo con l’Atletico Madrid per Guilherme Siqueira, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto fissato a nove milioni di euro. Poi, caccia al centrocampista: Luiz Gustavo piace ma costa anche tanto, l’ultima pista, in caso di stop delle trattative per Draxler, porta a Franco Vazquez. Zamparini ha sparato alto, ma la Juve non demorde ed è pronta a ricomporre la coppia con Dybala a tratti devastante la scorsa stagione. In difesa, non stuzzica l’idea Westermann, svincolato dall’Amburgo: contatti in corso, ma il rientro di Barzagli e la conferma ad altissimi livelli di Rugani spingono i bianconeri a prendere tempo.

LAZIO: chiusa la trattativa per Milinkovic-Savic, ora la Lazio si concentra solo ed esclusivamente sulla Supercoppa Italiana. La rosa a disposizione di Pioli sembra essere al completo, qualcosa sarà fatto in attacco solo dopo il playoff di Champions League: in Inghilterra sono convinti che, in caso di accesso alla fase a gironi, Lotito regalerà Mario Balotelli ai biancocelesti.

MILAN: Galliani e Mihajlovic sono stati chiari: la squadra ha bisogno di due giocatori, già individuati da parecchio tempo. Romagnoli in difesa, Ibrahimovic in attacco: per il momento, però, entrambi sono lontani. La Roma non vuole scendere sotto i 30 milioni per il suo difensore, il Psg non tratta la cessione dello svedese. Possibile che, entro l’inizio del week-end, ci siano nuovi contatti per Romagnoli.

NAPOLI: intorno all’ora di pranzo, la bomba Gabbiadini ha scosso Castel Volturno. Le parole dell’agente del giocatore («Se siamo di troppo meglio togliere il disturbo ora») non sono piaciute alla dirigenza partenopea, ma non c’è nessuna ipotesi di addio, nonostante l’Inter sia sulle tracce del giocatore. In entrata, chiuse le trattative Hysaj e Chiriches, Giuntoli continua a lavorare sulla difesa: c’è stata una offerta importante per Maksimovic. Diciotto milioni di euro, bonus compresi, al Torino, due al giocatore a stagione: c’è ottimismo e la fumata bianca sembra davvero vicina. In uscita, Inler tratta con il Leicester, che ha offerto 5,5 milioni più bonus per il cartellino dello svizzero. Vargas vuole il Marsiglia di Bielsa – i francesi offrono sei, il Napoli vuole nove – mentre Henrique può passare al Cruzeiro.

PALERMO: prosegue la trattativa con l’Arsenal per Joel Campbell, che arriverà solo in caso di trasferimento a titolo definitivo. In difesa, Morganella sta valutando la proposta di rinnovo, in caso di rifiuto potrebbe essere addio, con Renzetti in arrivo da Cesena. Da ieri, invece, Terzi è un giocatore dello Spezia.

ROMA: lo show firmato Walter Sabatini. I giallorossi, dopo aver messo le mani su Mohamed Salah, comprano Edin Dzeko: accordo con il Manchester City sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per quindici milioni di euro più tre di bonus. Giocatore atteso a Roma già domani, con possibile presentazione a stampa e tifosi tra venerdì e sabato. Poi, sarà tempo di pensare agli esterni di difesa: intesa vicina con il Torino per Bruno Peres (prestito con obbligo di riscatto fissato a dieci milioni di euro, più tre di bonus) e primi contatti con il Real Madrid per Fabio Coentrao. Digne e Masuaku piacciono ma hanno costi elevati, il portoghese può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Si raffredda la pista che porta a Gerson: il giocatore vuole solo il Barcellona.

SAMPDORIA: rinforzi cercasi. A un giorno dal ritorno del preliminare di Europa League, il team blucerchiato cerca calciatori utili agli schemi di Walter Zenga. Uno è vicino: Georgios Samaras ha svolto oggi le visite mediche, ma domani si sottoporrà ad un’altra serie, perché il Doria non è convinto delle sue condizioni fisiche. Con l’attaccante, svincolato, c’è già l’accordo: triennale da un milione a stagione.

SASSUOLO: chiuso il colpo Defrel in entrata, il club neroverde pensa alle uscite. Sicuramente Vrsaljko non sarà ceduto: il Napoli ha desistito e punterà su Jacopo Sala. In attacco, Sergio Floccari valuta offerte dalla Serie A (Carpi) e dalla Serie B (Cesena e Bari), mentre Ariaudo ha offerte dalla cadetteria.

TORINO: ore caldissime, in casa granata: Urbano Cairo potrebbe cedere due big nei prossimi giorni. Il Napoli ha offerto quasi venti milioni di euro per Maksimovic, la Roma una quindicina per Bruno Peres. In caso di addio, pronti i sostituti: per la fascia interessa da tempo Faraoni (Udinese). Braccio di ferro con l’Hull City per Abel Hernandez: i granata non sono convinti del trasferimento a titolo definitivo immediatamente.

UDINESE: Verre è ufficialmente del Perugia (prestito annuale), anche Nico Lopez è vicino all’addio: il giocatore uruguaiano rinnoverà, per poi passare al Granada in prestito per una stagione.