Calciomercato ultimissime, 5 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 5 luglio 2015

Pubblicato

su

Le ultimissime trattative e gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato di serie A

Mercato in fermento anche di domenica. In serie A continua a tenere banco il caso Salah: la Fiorentina ha minacciato di adire le vie legali e nel frattempo ha inviato una lettera di diffida all’Inter per aver trattato con il giocatore egiziano. La Juventus spera nell’arrivo di Cuadrado; il Napoli è vicino ad Allan; la Roma cerca una prima punta (Dzeko) e due esterni (sei i papabili per rinforzare le corsie laterali giallorosse).

ATALANTA – L’Atalanta lavora per fare cassa senza dimenticare i nuovi acquisti da mettere a disposizione di mister Reja. Uno degli obiettivi in entrata è il giovane Morosini del Brescia mentre per la difesa è Gastaldello, l’esperto difensore del Bologna, l’ultima idea per la Dea. In uscita si aspetta l’offerta giusta per Zappacosta e Baselli. Il primo piace alle big italiane ma anche all’estero ma nessuno ha presentato un’offerta seria mentre il secondo è vicino alla Fiorentina (il Milan però non molla la presa).

BOLOGNA – Il Bologna riparte da Mirante e da Da Costa (ufficializzato l’ingaggio del primo, vicino il rinnovo del secondo) e progetta almeno un colpo importante in attacco. Cassano vuole la Sampdoria e sembra essere più lontano, Osvaldo deve abbassare le sue pretese sull’ingaggio mentre Ilicic non sembra convinto. A centrocampo, come vi avevamo anticipato in esclusiva, è derby con il Carpi per Luca Marrone della Juventus.

CARPI – Il Carpi segue da vicino Marrone, centrocampista, all’occorrenza difensore classe 1990, in uscita dalla Juventus ma valuta anche il ritorno in Italia di Ryder Matos, attaccante che vanta alcune presenze nella Fiorentina. Sogliano sta lavorando per rinforzare in particolare il reparto offensivo. Dopo il derby con il Bologna per Marrone, i biancorossi sono pronti a sfidare il Cesena per Ragusa, attaccante del Genoa.

CHIEVO VERONA – Il Chievo ha dato un’altra chance a Mattiello, sfortunato esterno sinistro di proprietà della Juventus, vittima di un grave infortunio con la maglia dei clivensi nella passata stagione, dopo uno scontro fortuito con Nainggolan. Inoltre, la società gialloblù ha rinnovato il contratto del bomber Sergio Pellissier, prolungando l’intesa fino al 2018. In difesa piacciono Antei e Bonera e si segue da vicino anche Zambelli del Brescia, calciatore finito nel mirino del Palermo.

EMPOLI – L‘Empoli, dopo aver ceduto Valdifiori e aver blindato Saponara, è a lavoro per rinforzare la rosa di mister Giampaolo. In difesa potrebbe partire Tonelli (finito nel mirino del Palermo) piace l’esperto Spolli, già allenato dal tecnico ai tempi di Catania, e si segue con grande interesse l’esterno Faraoni. In avanti, oltre a Giannetti, il nome nuovo è quello di Falcinelli, rientrato al Sassuolo dopo il prestito al Lanciano.

FIORENTINA – In casa Fiorentina è il caso Salah a tenere banco e ad animare le vicende viola di mercato. L’egiziano è un vero e proprio caso: la Fiorentina ha diffidato l’Inter per aver trattato con un giocatore sotto contratto ed è pronta ad andare fino in fondo a questa storia con Salah che potrebbe rischiare anche una squalifica. Intanto Vecino, rientrato dal prestito all’Empoli, ha dichiarato di voler restare a Firenze per giocarsi le sue carte con il nuovo mister, Paulo Sousa, mentre in avanti si continua a seguire, come vi abbiamo riportato in esclusiva, Farias del Cagliari ma al momento le due società sono lontane.

FROSINONE – Il Frosinone è pronto ad annunciare i primi tre botti del suo mercato. Come annunciato dal ds Giannitti, sono in via di definizione gli arrivi di Verde dalla Roma, di Leali dalla Juventus e di Chibsah dal Sassuolo, vicino anche l’arrivo di Aleandro Rosi. L’ultima idea per il centrocampo porta a Romizi del Bari.

GENOA – Sono due gli obiettivi primari del Genoa: chiudere entro il 13 luglio due acquisti, uno sugli esterni e uno in difesa. Come vi abbiamo riferito in esclusiva, Lamanna sembra destinato a restare per sostituire Perin durante il periodo di convalescenza dall’infortunio che potrebbe tenere fuori dai giochi per 3-4 mesi il portiere di Latina, mentre in difesa si continua a seguire Fontas. Per gli esterni attenzione rivolta a Jonathas, Mesto, Morganella e Issa Cissokho. Da valutare poi il futuro di Perotti: è stallo con il Napoli.

HELLAS VERONA – Il Verona punta ancora su Jacopo Sala. Il duttile esterno finito nel mirino del Torino ha rinnovato il suo contratto con gli scaligeri e si appresta a diventare uno dei punti fermi del nuovo Hellas di Mandorlini. E’ fatta per Claudio Winck, esterno destro di proprietà dell’Internacional di Porto Alegre, già sondato a gennaio da Sogliano: arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il club del presidente Setti segue Donati del Bayer Leverkusen e Caldirola del Werder Brema mentre non tramonta la pista Pazzini.

INTER – Mentre in casa Inter ci si interroga su chi sarà il prossimo capitano (è duello tra Miranda e Icardi), la dirigenza nerazzurra lavora per completare la rosa da mettere a disposizione dell’esigente tecnico Roberto Mancini. Dall’entourage di Keita è arrivata un’apertura alla destinazione interista, l’Atletico Madrid ha chiesto Shaqiri (i nerazzurri vorrebbero Mario Suarez, non è escluso uno scambio), si continuano a seguire Perisic e Salah, mentre dalla Slovacchia danno per fatto l’arrivo del centrocampista classe 1994 Duda. Infine il Galatasaray, che ha presentato Podolski, è piombato su Medel. Ufficiale la cessione della meteora Ruben Botta al Pachuca.

JUVENTUS – Il mercato della Juventus, dopo un mese di giugno scoppiettante, vive un momento di stallo, almeno in entrata. Il grande obiettivo per l’attacco sembra essere diventato Juan Cuadrado, in difesa piace Nastasic ma prima bisogna sfoltire la rosa. Ogbonna piace in Premier League (West Ham, Everton e Southampton sono sulle tracce dell’ex Torino), Llorente è finito nel mirino di Liverpool, Tottenham e Monaco mentre Vidal continua ad attirare su di sè l’attenzione del Real Madrid (in Cile parlano di cessoine già conclusa ma le indiscrezioni cilene in Italia non trovano conferme). Tutto fermo sul fronte Pogba (il Barcellona continua a monitorare la situazione).

LAZIO – Ledesma ha salutato la Lazio e molto presto anche Cavanda e Lulic potrebbero dire addio ai biancocelesti: il primo piace al Besiktas, il secondo potrebbe finire in Bundesliga, al Borussia Monchengladbach, pronto a mettere sul piatto i 15 milioni di euro richiesti da Lotito. Biglia continua ad essere monitorato con grande attenzione dal Real Madrid, mentre Keita strizza l’occhio all’Inter. In entrata da segnalare la riapertura della trattativa Astori (il difensore era stato bloccato da Tare un anno fa, salvo poi scegliere la Roma) e il forte interesse laziale per Borini, Bakumbu e Farias del Cagliari, quest’ultimo seguito anche dalla Fiorentina.

MILAN – Il Milan, dopo aver ingaggiato Bacca e Luiz Adriano, cerca un grande difensore da consegnare a Sinisa Mihajlovic. Philippe Mexes è vicino al rinnovo e quindi alla conferma ma i rossoneri lavorano sul mercato italiano e internazionale per un difensore di personalità. Il grande obiettivo è Romagnoli della Roma, già allenato dal tecnico serbo alla Sampdoria, ma non vanno dimenticate le opzioni Hummels, Abdennour e Laporte. Ibrahimovic continua a rimanere un sogno. Domani visite mediche per Josè Mauri.

NAPOLI – Il Napoli di mister Sarri lavora su nomi meno esotici, come dichiarato dal tecnico, ma comunque affidabili e di spessore. Gli azzurri sono vicini all’intesa con l’Udinese per Allan (sul piatto 11 milioni di euro più Britos e Inler), e continuano a seguire Vrsaljko, Darmian e Hysaj. A centrocampo, dopo Allan, potrebbe arrivare anche Soriano (Duvan Zapata potrebbe essere la carta vincente per convincere i doriani) mentre al momento è tutto fermo sul fronte Perotti.

PALERMO – Il Palermo deve guardarsi con attenzione dalla concorrenza del Chievo per Zambelli, valuta il rinnovo di Morganella (finito nel mirino del Genoa), continua a seguire Tonelli dell’Empoli ed è pronto ad accogliere Cassini. A centrocampo si lavora per Brugman del Pescara ma la richiesta degli abruzzesi (3 milioni di euro) è considerata alta dai rosanero. In avanti il grande obiettivo per il dopo Dybala continua ad essere Calleri: se dovesse arrivare il bomber del Boca, Belotti potrebbe partire (piace ad Atalanta e Torino).

ROMA – Cresce l’ottimismo in casa Roma per l’arrivo di Edin Dzeko. Walter Sabatini si è sbilanciato rendendo di pubblico dominio l’interesse dei giallorossi per il bomber bosniaco: segnale di fiducia per il buon esito della trattativa. Oggi i giallorossi partiranno per il ritiro con un solo volto nuovo (Iago Falque, Romagnoli è di rientro dal prestito) ma il ds lavora per regalare almeno un terzino a Garcia: seguiti Zappacosta, Bruno Peres, Darmian, Masuaku, Baba e Filipe Luis.

SAMPDORIA – La Sampdoria attende l’arrivo di Fernando (il brasiliano sarà in Italia lunedì prossimo) e lavora per rinnovare il contratto al difensore centrale Silvestre, rigeneratosi a Genova, dopo le esperienze a dir poco negative con Inter e Milan. Kristicic ed Eder hanno giurato fedeltà al Doria, Okaka è sempre sulla lista dei partenti mentre in avanti si continuano a seguire Defrel del Cesena e lo svincolato Antonio Cassano. Resta in piedi il discorso con il Napoli riguardante Soriano e Duvan Zapata. Ufficiale l’ingaggio della stellina Pedro Pereira, difensore classe ’98, proveniente dal Benfica.

SASSUOLO – Il Sassuolo dopo aver perso Zaza è alla ricerca di una prima punta di spessore da piazzare al centro del tridente. Floccari è considerata la prima alternativa al centravanti titolare, Falcinelli piace all’Empoli e potrebbe partire, mentre potrebbe arrivare uno tra Mitroglou e Gilardino (piace Duvan Zapata ma Udinese e Sampdoria sono avanti rispetto ai neroverdi). In uscita Chibsah, destinato al Frosinone, si lavora per blindare Vrsaljko (piace al Napoli). Fontanesi, come vi abbiamo riferito in esclusiva, piace in serie B ma dovrebbe restare alla corte di Di Francesco.

TORINO – Il Torino ha rinnovato il contratto a Castellazzi e, come vi abbiamo riportato in escluvia, ha avviato i contatti con Guidetti, bomber della Svezia Under 21 e continua a seguire Defrel, finito nel mirino della Sampdoria, e Marco Borriello. In uscita attenzione a Darmian: il Napoli sembra essersi defilato ma resta comunque vigile, il difensore azzurro è finito nel mirino di Roma e Manchester United. Bjarnason è un giallo: il trasferimento del centrocampista è stato annunciato da suo club, il Pescara, ma a Torino per le visite mediche non si è ancora visto.

UDINESE – Dopo aver presentato il fenomeno social Alì Adnan, l’Udinese è alle prese con la cessione di Allan al Napoli. I friulani lavorano per assecondare la volontà del brasiliano ma in cambio, oltre a Britos e Inler, da girare poi al Watford, vorrebbero anche l’attaccante Duvan Zapata (il colombiano preferirebbe la Samp). Faraoni è finito nel mirno dell’Empoli mentre gli svincolati Pepe e Feddal potrebbero arrivare alla corte di Colantuono. Infine Torje non prenderà parte al raduno bianconero ma resterà in Turchia, al Konyaspor.