Calciomercato ultimissime, 6 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 6 luglio 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Sta entrando nel vivo la finestra di calciomercato estivo 2015/2016, con le big che hanno già assestato i primi colpi già: Dybala la Juventus, Bacca il Milan e Kondogbia l’Inter, senza dimenticare però gli arrivi interessanti di Fernando alla Sampdoria, di Obi al Torino e di Valdifiori al Napoli. Tra le più attive, oltre le tre tre grandi squadre del Nord, troviamo Genoa, Bologna, Napoli e Sampdoria. Ancora bloccate invece Roma e Lazio, in attesa di valutare le situazioni in uscita.

ATALANTA – Mercato bloccato per la Dea, che deve fare prima i conti con le uscite. Zappacosta e Cigarini sono nel mirino del Torino, con l’addio di Darmian che potrebbe sbloccare la trattativa. Per Baselli invece sprint della Fiorentina.

BOLOGNA – Dopo aver sistemato la porta con l’arrivo dell’ex Parma Mirante, i rossoblu sono alla ricerca di un fantasista che faccia la differenza: l’obiettivo, come nel mercato di gennaio, è Josip Ilicic ma lo sloveno è stato dichiarato incedibile dalla Fiorentina.

CARPI – Sono diversi i calciatori tenuti sotto la lente di ingrandimento da parte del direttore sportivo Sean Sogliano, che sta valutando i rinforzi adatti all’idea di gioco biancorossa. Piace Ragusa per l’attacco, è sfida al Cesena.

CHIEVO VERONA – Si attende una svolta nell’affare con l’Inter che riguarda Ervin Zukanovic e Ezequiel Schelotto. Oggi potrebbero esserci delle novità, con i due club in attesa della decisiva fumata bianca.

EMPOLI – E’ alle prese con il restyling estivo l’Empoli targato Giampaolo. Verso l’addio il laterale albanese Hysaj, nel mirino di Schalke 04 e Bayer Leverkusen, mentre i toscani per rinforzare la difesa valutano gli esperti Spolli e Lucchini.

FIORENTINA – Scottata dal caso Salah, la Fiorentina è al lavoro per fornire a Sousa una squadra competitiva. Per l’attacco piace Destro della Roma, mentre sempre più vicino l’addio di Piccini destinazione Betis. Non si molla neanche la pista brasiliana Walace. Spunta Edu Vargas del Napoli per il reparto avanzato, reduce da un’ottima Copa America.

FROSINONE – Entra nel vivo anche il mercato del Frosinone: vicini alla firma Leali, Chibsah e Verde. Suggestione Lodi per il centrocampo, mentre piacciono Rosi per la difesa, Verre per la mediana ed il duo Cop – Coda per il reparto avanzato. 

GENOA – E’ fatta per l’arrivo di Cissokho dal Nantes, con l’esperto francese che andrà a rinforzare la difesa di Gasperini. Per l’out di destra piace Jonathan, svincolatosi dall’Inter, mentre per il giovane Sampirisi possibile cessione al Vicenza. Per l’attacco invece torna di moda il solito Borriello.

HELLAS VERONA – Diverse situazioni monitorate dalla dirigenza dell’Hellas Verona, in attesa di chiudere per Pazzini e alla ricerca di nuovi elementi per la difesa e per la mediana.

INTER – Continua a lavorare sull’attacco l’Inter ed i nomi caldi sono sempre quei tre: Jovetic, Salah e Perisic. Per il centrocampo è stato proposto il francese Valbuena della Dinamo Mosca, mentre il nome nuovo è quello di Joao Moutinho del Monaco: offerta Inter al club di Ligue 1.

JUVENTUS – Oggi rinnoverà Claudio Marchisio, sempre più leader bianconero, mentre è testa a testa con la Roma per Juan Cuadrado, esterno offensivo in uscita dal Chelsea. In uscita da monitorare la situazione di Mauricio Isla, sul quale è piombato il Siviglia. Attenzione sempre alla pista Salah in entrata ed alla situazione di Vidal in uscita, destinazione Real Madrid.

LAZIO – Al lavoro non solo in entrata la Lazio. I biancocelesti sono al lavoro per i rinnovi di alcuni importanti elementi e ci sono passi in avanti per Mauri, Radu e Marchetti. Evoluzione positiva anche per la tratta con il Genk per Milinkovic-Savic, mentre spunta un possibile scambio Keita – Borini con il Liverpool.

MILAN – E’ tempo di pensare alla difesa per il Milan dopo gli arrivi di Bertolacci, Bacca e Luiz Adriano. Si lavora al rinnovo di Mexes, mentre in entrata piace Romagnoli della Roma. Attenzione anche alla candidatura di Laporte dell’Athletic Bilbao. Oggi visite mediche per Mauri, in arrivo svincolato dal Parma, mentre ha dato ufficialmente l’addio ai rossoneri il romeno Daminuta: esperienza per lui allo Zakho Football Club. Sempre caldo il nome di Zlatan Ibrahimovic, con il PSG che punta il baby talento Mastour.

NAPOLI – In pole per la corsia destra di difesa c’è il croato Vrsaljko del Sassuolo, che supera Darmian del Torino e Hysaj dell’Empoli. In uscita è bagarre per Ghoulam: dopo Arsenal e Chelsea, spunta l’Atletico Madrid per l’algerino. Zapata verso l’Udinese, mentre per Immobile da sottolineare la concorrenza del Siviglia. Molto vicino all’arrivo in azzurro il centrocampista Allan, restano da sistemare alcuni dettagli con l’Udinese, mentre la Fiorentina è sulle tracce di Edu Vargas.

PALERMO – Dopo un periodo fruttuoso di mercato, situazione di stand-by per il Palermo, alla ricerca di rinforzi per il reparto avanzato. Intanto arrivano richieste dal Torino per Belotti, secco no rosanero, e dal Vicenza per Milanovic. 

ROMA – Tanti nomi per i giallorossi: raggiunta l’intesa con Adriano del Barcellona per la difesa, come con Baba dell’Augsburg per l’out di sinistra. Ora resta da trovare un accordo con i rispettivi club. Per Mitrovic, promettente attaccante dell’Anderlecht, resta da sciogliere il nodo ingaggio. In uscita il nome più chiacchierato è quello di Romagnoli, per il quale si registra il forte pressing del Milan di Mihajlovic. Cresce l’ottimismo per Dzeko del Manchester City per l’attacco, mentre per la porta spunta il brasiliano Allisson. 

SAMPDORIA – Ecco il colpo Fernando per i blucerchiati, che hanno prelevato il cartellino del centrocampista brasiliano dallo Shakhtar Donetsk. Per l’attacco occhi su Zapata del Napoli, ma in questo momento c’è l’Udinese in pole. Si complica un ritorno di Cassano: Zenga non è convinto. 

SASSUOLO – Da valutare la situazione di Sime Vrsaljko, laterale destro reduce da un’ottima stagione e nel mirino del Napoli. Dal San Paolo potrebbe invece arrivare Duvan Zapata, ma nelle ultime ore è stato registrato il sorpasso dell’Udinese. 

TORINO – Caldo il nome di Darmian, seguito dal Napoli ma per il quale nelle ultime ore si è intensificato l’interesse del Manchester United. Piace Jonathan, ex Inter, per la fascia destra ma c’è il Genoa in pole al momento. Per l’attacco idea Belotti ma il Palermo fa muro: secco no dei rosanero. 

UDINESE – Si avvicina il colpo Duvan Zapata per l’attacco, con il brasiliano Allan che potrebbe fare il percorso inverso direzione Napoli. Da segnalare la concorrenza di Sassuolo e Sampdoria per il possente centravanti sudamericano.