Calciomercato ultimissime, 31 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 31 agosto 2015

Pubblicato

su

Tutte le news sul mercato di Serie A: Inter e Juve scatenate

Poco più di dodici ore e poi il mercato estivo diventerà un lontanissimo ricordo: la Serie A si prepara ai botti finali. La Juventus, in modo specifico: i bianconeri, dopo aver visto sfumare Julian Draxler, oggi ufficializzeranno l’arrivo del iovane Lemina e proveranno a regala a Massimiliano Allegri il trequartista tanto desiderato. Accanto a Lamela, nelle ultime ore è diventata concreta la candidatura di Hernanes, con l’Inter pronta a reinvestire il gruzzoletto per Eder e Felipe Melo. Il Milan continua a trattare Witsel, Roberto Soriano è davvero ad un passo dal Napoli. Ecco tutte le trattative, squadra per squadra:

ATALANTA: archiviata la pratica Frosinone, Edy Reja adesso aspetta ancora un colpo in mezzo al campo. Il ds Sartori sta pian piano riducendo il numero di esuberi: Marilungo è stato ceduto al Lanciano, Del Grosso al Bari e nelle prossime ore Boakye andrà andrà al Roda. Poi, possibile un nuovo innesto a centrocampo, anche se le prove di De Roon e Grassi, ieri, sono state incoraggianti. Piace Josè Mauri, che il Milan vorrebbe cedere per far spazio a Witsel, ma c’è la concorrenza di Carpi e Chievo.

BOLOGNA: la sconfitta interna con il Sassuolo ha mandato un segnale importante alla dirigenza rossoblu: urgono rinforzi, soprattutto in attacco, dove la squadra è sembrata confusionaria e priva di idee. In mezzo al campo, Taider ha firmato e si attende solo l’ufficialità: colpo da quattro milioni. Non solo lui: è ad un passo l’arrivo di Giaccherini, mentre la società sta provando a riprendersi Gaston Ramirez, fuori rosa al Southampton. Nel caso dovesse sfumare l’uruguaiano, idea Chanturia, ma ci sono anche Frosinone e ed Empoli.

CARPI: il giorno giusto per Sergio Floccari: gli emiliani proveranno a chiudere per l’attaccante del Sassuolo, chiuso anche da Falcinelli. Poi, possibile un nuovo sondaggio con il Milan per Josè Mauri. Se il centrocampista dovesse confermare la volontà di restare in rossonero, nuovi contatti per Cofie con il Genoa, che ha già dato la disponibilità di massima.

CHIEVO: sette gol realizzati e uno solo subito: a questo Chievo di rinforzi non ne servono proprio. In realtà, i clivensi cercano un centrocampista, visto che Izco, finito ko per la rottura dei legamenti, non è ancora stato rimpiazzato: il lizza Mauri ma soprattutto Pinzi, per cui si sta trattatando con l’Udinese.

EMPOLI: giornata di ufficialità per l’Empoli, che ha già di fatto piazzato diversi colpi nelle ultime ore. Oggi arriveranno ufficialmente Marko Livaja e Paredes, entrambi in prestito. Stretta finale con la Juventus per Buchel, mentre in uscita c’è sempre Mario Rui: l’Amburgo sabato sera era a San Siro per osservarlo da vicino, e oggi potrebbe arrivare una proposta concreta.

FIORENTINA: «mercato chiuso»: con queste parole, Daniele Pradè ha escluso la possibilità di qualche colpo in entrata per la Fiorentina nelle ultime ore. In uscita, però, potrebbe esserci Joaquin, su cui c’è sempre il Betis: i viola potrebbero decidere di privarsene, accontentando il giocatore. Philippe Mexes resta nel mirino, mentre per la fascia c’è l’idea Taleb Twaitha del Maccabi Haifa.

FROSINONE: perso Filippo Falco – il giocatore del Lecce piaceva ed è stato trattato per diverse settimane, prima di passare al Bologna -, il club ciociaro cerca almeno un rinforzo in attacco. Che arriverà oggi, con ogni probabilità: è vicinissimo Nico Castillo del Bruges, il cui arrivo è stato definito con la formula del prestito con diritto di riscatto.

GENOA: sfumato l’arrivo di Iturbe – l’accordo era già stato raggiunto con la Roma, ma poi Sabatini ha tolto improvvisamente il giocatore dal mercato -, a questo punto diventa difficile vedere Diego Perotti lontano dal Ferraris. Il Milan lo avrebbe preso, ma solo con la formula del prestito: il Grifone adesso dice no. In uscita, rescissioni per Santan e Antonini, mentre Alhassan è stato prestato alla Carrarese. Il colpo Dzemaili a centrocampo non esclude un nuovo innesto: Jonas Gutierrez (svincolato) e Cristante (Benfica) continuano a interessare. Napoli su De Maio: troppo tardi, preziosi non lo molla.

HELLAS VERONA: per un centrocampista che va, uno che arriva. Rosa in linea di massima al completo per Mandorlini, che però potrebbe avere un nuovo giocatore a centrocampo: Lazaros è in uscita – dopo l’Atalanta, anche la Sampdoria ci pensa – e a quel punto potrebbe essere ingaggiato David Pizarro, che ha lasciato a giugno la Fiorentina.

INTER: assalto finale a Eder. L’Inter ci prova, ma trattare con la Sampdoria sarà difficile, soprattutto dopo i quattro gol messi a segno nelle due prime uscite dall’italo-brasiliano: proposta da dieci milioni di euro complessivi, che Ferrero, Osti e Romei dovranno analizzare. Sullo sfondo resta Fabio Borini, la prima alternativa: il Sunderland, però, si è fatto sotto con il Liverpool e il Boro sarebbe ben felice di tornare a vestire la maglia dei Black Cats. Sondaggio della Juve per Hernanes: Ausilio disposto a venderlo, a patto che sia un’operazione a titolo definitivo. Felipe Melo resta in stand-by (c’è l’attesa totale, ma prima bisogna definire qualche cessione), mentre Siqueira si allontana. Nagatomo va verso Leicester, perde quota il possibile scambio Ljajic – Juan Jesus. 

JUVENTUS: ore di mercato caldissime per i bianconeri, che cercano di consolare Allegri con un paio di colpi sul mercato. Tutto fatto per Mario Lemina, talentuoso centrocampista del ’93: arriva in prestito oneroso – un milione e mezzo – dal Marsiglia, che ha fissato a undici milioni il diritto di riscatto. Percorso inverso per Mauricio Isla – che ha già superato le visite mediche – e Paolo De Ceglie. Poi, caccia al trequartista: Erik Lamela piace, ma ha costi altissimi. Marotta cerca alternative e ieri ha sondato il terreno con l’Inter per Hernanes: in mattinata verrà stabilito su chi puntare.

LAZIO: con ogni probabilità, il mercato della Lazio è finito. Potrebbe esserci un ultimo colpo in attacco – Fabio Borini costa, possibile l’operazione low-cost Joel Campbell con l’Arsenal -, mentre Keita, che aveva chiesto di essere ceduto e piace al Watford, non si muove.

MILAN: un ultimo colpo a centrocampo, per soddisfare le richieste di Sinisa Mihajlovic. I rossoneri tengono sempre aperti gli occhi su Witsel, ma non è escluso un rilancio per Soriano nelle prossime ore: è lui il vero pallino del tecnico serbo. Sfuma, invece, lo scambio Suso – Perotti: senza Iturbe, il Genoa non cede l’argentino.

NAPOLI: Aurelio De Laurentiis si è esposto in prima persona: assalto, in queste ultime ore, a Roberto Soriano. Intanto, i partenopei piazzano un colpo a centrocampo: preso Chalobah, mediano classe ’94 di proprietà del Chelsea. Azzurri attivissimi anche sulle uscite: De Guzman tra Amburgo e Bournemouth, Zuniga piace alla Samp ma attenzione anche all’Inter.

PALERMO: squadra praticamente al completo per i rosanero, che ragionano su un ultimo possibile colpo in difesa: De Col (Spezia) è vicino, ma Sabelli (Bari) e Tonelli (Empoli) restano gli obiettivi prioritari di Maurizio Zamparini. In attacco, nuove voci su una trattativa con la Juve per Vazquez: il trequartista è incedibile.

ROMA: nonostante l’arrivo di Vainqueur, Sabatini potrebbe regalare un nuovo innesto a centrocampo a Garcia. L’esperimento di De Rossi in difesa, infatti, è stato promosso a pieni voti, e, con Strootman ai box, urgono rinforzi. Per questo motivo, nelle ultime ore è tornato con insistenza il nome di Kasami (gestito da Raiola).

SAMPDORIA: catenaccio doriano. Entro le 23 di oggi, Walter Zenga dovrà riuscire a convincere Ferrero e la dirigenza a resistere alle offerte da capogiro per i gioielli blucerchiati: Soriano è vicino al Napoli – De Laurentiis si è mosso in prima persona -, su Eder c’è una proposta pesantissima dell’Inter. Più probabile che a dire addio, alla fine, sarà l’italo-brasiliano, per cui è già stato individuato il sostituto: Victor Ibarbo, per cui c’è già l’intesa con la Roma.

SASSUOLO: rosa praticamente al completo: può esserci un solo innesto, in attacco. Con Floccari verso Carpi, l’idea last-minute è Alessandro Matri, ma solo nel caso in cui l’ex Juve dovesse restare al Milan in esubero: i costi dell’operazione sono veramente molto alti.

TORINO: mercato chiuso ormai da diversi giorni. Potrebbero arrivare nuove proposte per Bruno Peres: Cairo e Petrachi sono irremovibili e dicono no, così come per Maksimovic, che presto rinnoverà.

UDINESE: ieri Felipe ha firmato: tornerà a vestire la casacca bianconera. Chiesto Carmona all’Atalanta per il centrocampo: secco no della Dea, che non cede il cileno in queste ultime ore. Pinzi, invece, va verso il Chievo.