Roma, Di Francesco a Bergamo vuole zittire i primi mugugni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma, Di Francesco a Bergamo vuole zittire i primi mugugni

Pubblicato

su

modulo Roma Di Francesco

Il primo anno dopo Totti comincia dall’Atleti Azzurri d’Italia. Di Francesco contro Gasperini, per zittire i primi mugugni della piazza dopo la deludente tourneè spagnola.

Ci siamo. La prima stagione senza il totem, Francesco Totti, vedrà i giallorossi affrontare l’Atalanta nella prima giornata di campionato (domenica 20 Agosto, nell’anticipo delle 18). La Roma arriva a Bergamo, dopo molto tempo, senza l’etichetta di anti-Juventus. Scavalcata, secondo la maggior parte degli addetti ai lavori e degli opinionisti, da Napoli, Milan e Inter. Sul giudizio, pesa la mancanza dell’acquisto principale. L’esterno destro d’attacco che andrà a sostituire Mohamed Salah, volato in Premier Leaugue alla corte di Klopp. I nomi per sostituirlo, oltre al solito Mahrez, sono sempre Munir, Cuadrado e la new entry Schick.

L’Atalanta, nonostante le partenze di Kessiè e Conti (in attesa di capire come finirà la questione Spinazzola), arriva all’esordio con qualche certezza in più. I giallorossi, invece, sono ancora alla ricerca della propria identità di gioco. Di Francesco, che ha sostituito Spalletti, e la Roma stanno ancora costruendo il loro 4-3-3. La debacle in terra spagnola, nell’ultima amichevole contro il Celta Vigo, ha sollevato qualche dubbio sulla rosa romanista. Nonostante alcuni giocatori sembrino poco adatti al modulo del nuovo Mister, sulla carta, il centrocampo sembra tra i più forti dell’intera serie A.

Il tecnico è convinto che la Roma farà bene. In verità, Di Francesco ha sicuramente delle attenuanti: una rosa da completare con una o due pedine e il tempo di assimilare i nuovi schemi, per affrontare con fiducia le tre competizioni (il 24 Agosto, a Nyon, il sorteggio dei gironi dove la Roma partirà in terza fascia). E’ già fondamentale partire bene per i giallorossi, serve una iniezione di fiducia immediata. Già alla seconda giornata, primo big match per Di Francesco, che affronterà l’Inter.

Queste le Probabili formazioni. Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Kurtic; Gomez, Petagna. Roma (4-3-3): Alisson; B.Peres, Manolas, J.Jesus (H.Moreno), Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, Defrel. L’arbitro sarà Piero Giacomelli, della sezione di Trieste.