Casting Fiorentina: incontro Corvino-Spalletti, ma è casuale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Casting Fiorentina: incontro Corvino-Spalletti, ma è casuale

Pubblicato

su

spalletti roma

Casting Fiorentina, viola alla ricerca del nuovo allenatore: da Stefano Pioli ad Eusebio Di Francesco, tutti i nomi per la panchina. E Pantaleo Corvino incontra a pranzo a Firenze Luciano Spalletti: una casualità? – 26 aprile, ore 7.00

Luciano Spalletti e Pantaleo Corvino si sono incontrati in quel di Firenze. Il ds della Fiorentina era a pranzo con il procuratore Antonio Caliendo mentre Spalletti era con la famiglia (ha casa a Firenze e nel capoluogo toscano gestisce un locale con Gilardino e Dainelli). Stando a Tuttosport pare si sia trattato di un incontro del tutto fortuito, la Fiorentina in pratica non avrebbe intenzione di prendere Spalletti. O almeno, il sogno c’è ma coinvolge pure Maurizio Sarri del Napoli, si tratta di due nomi a cui i viola difficilmente potrebbero arrivare. Sta di fatto che l’incontro Corvino-Spalletti non era pianificato e i due ne hanno approfittato per salutarsi, non ci sono stati sondaggi a tavola.

Casting Fiorentina: Spalletti e Corvino

Casting Fiorentina, chi sarà il successore di Paulo Sousa? A giugno ci sarà la separazione con l’allenatore portoghese e la dirigenza gigliata è al lavoro per scegliere chi guiderà la Viola a partire dalla prossima stagione. Sono diversi i nomi che circolano attorno l’orbita toscana e nelle ultime ore si è riscaldata la pista Luciano Spalletti: incontro a pranzo a Firenze tra l’attuale tecnico della Roma e Pantaleo Corvino. I due hanno già sottolineato che si è trattato di un incontro casuale, ma quello dell’allenatore di Certaldo è uno dei profili attenzionati dalla Fiorentina. Ma non solo, secondo quanto riporta La Repubblica: a partire da Eusebio Di Francesco del Sassuolo, con cui sono già stati registrati dei contatti. Un tecnico giovane, ambizioso e aziendalista: la clausola rescissoria di 3 milioni di euro è un ostacolo, aggirabile con il mercato e la pedina Khouma Babacar. Altro nome che piace è quello di Stefano Pioli dell’Inter, ma la debacle di sabato sera pesa in negativvo agli occhi della priorietà gigliata. Altri allenatori monitorati sono Walter Mazzarri, Cesare Prandelli, Rolando Maran e Luigi Di Biagio, tutti in seconda fila rispetto ai sopra citati. Attesi aggiornamenti, casting per il post-Sousa già iniziato.