Catania sempre attivo: arrivano Ferrario e Castiglia. Oggi il giorno di Bastrini? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Catania sempre attivo: arrivano Ferrario e Castiglia. Oggi il giorno di Bastrini?

Pubblicato

su

Rescissi i contratti con i calciatori Ceccarelli e Çani

Il Catania continua a muoversi sul mercato in attesa che il Secondo Grado della Giustizia Sportiva si pronunci sulla richiesta di riduzione della penalizzazione del club etneo (da -12 a -5). La dirigenza rossazzurra, come anticipato dalla nostra redazione, ha piazzato due importanti colpi: il difensore Stefano Ferrario ed il centrocampista Ivan Castiglia.

ARRIVI DI QUALITA’ – Questi i comunicati ufficiali della società etnea: 

“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Ferrario. Il difensore, nato a Rho (Milano) il 28/3/1985, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2017. Nella stagione sportiva 2014/15, in Serie B, Ferrario ha indossato la maglia della Virtus Lanciano, collezionando 21 presenze e realizzando una rete”. 

“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Salernitana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Castiglia. Il centrocampista, nato a Cosenza il 6 gennaio 1988, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2017 ed ha già svolto il primo allenamento in gruppo, a Torre del Grifo, agli ordini di mister Pancaro. Nella stagione sportiva 2014/15, in Lega Pro, Castiglia ha indossato le maglie della Salernitana e del Como, formazioni promosse in B, collezionando complessivamente 19 presenze e 2 reti”.

SI ABBASSA IL MONTE INGAGGI – Importanti operazioni anche in uscita per la società siciliana, che continua a mirare ad una profonda rimodulazione del tetto ingaggi. Rescisso consensualmente i contratti dei calciatori, Luca Ceccarelli (difensore) e Edgar Çani (attaccante). Intanto, oggi potrebbe essere ufficializzato l’arrivo in Sicilia di Alessandro Bastrini.

Queste le note ufficiali delle rescissioni contrattuali:

ll Calcio Catania S.p.A. rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Luca Ceccarelli, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra”.

Il Calcio Catania S.p.A. rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Edgar Junior Çani, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra”.

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo