Catania, tre gol al Troina dopo il momentaneo blackout - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Catania, tre gol al Troina dopo il momentaneo blackout

Pubblicato

su

Ospiti in vantaggio, poi gli etnei dilagano con Piscitella, Noce e Paolucci

Vittoria con un pizzico di sofferenza per il Catania nella terza amichevole stagionale. I rossazzurri di Pino Rigoli superano in rimonta il Troina, formazione militante nel campionato di Eccellenza. Il tecnico inserisce fin dal primo minuto il nuovo acquisto Scoppa a fare reparto con Biagianti e Da Silva. In attacco viene testato come vertice la punta Anastasi, ma nella prima frazione di gioco, complice il forte caldo, entrambe le squadre non brillano per gioco ed inventiva.

CRACK E POI RIMONTA – Nella ripresa, forte degli innesti di Di Cecco, Bombagi, Sessa, Piscitella e Paolucci, il Catania mostra una migliore visione di gioco, ma clamorosamente va sotto al 63’ quando, su un corto passaggio orizzontale di Noce, Di Santo riesce a trovare il diagonale perfetto per il vantaggio ospite. Gli etnei vengono stimolati nell’orgoglio e al 72’ trovano il pari con una strepitosa percussione di Piscitella sull’out di destra finalizzata con destrezza da attaccante puro. Il punteggio viene ribaltato nove minuti dopo con Noce (classe 1999), bravo a sfruttare di testa un corner, facendosi perdonare di fatto l’errore del momentaneo svantaggio. A chiudere il match ci pensa il solito Paolucci, geometra perfetto nel superare con un preciso colpo di testa il portiere del Troina in uscita.

SORRISI ESTIVI – Il Catania continua la sua corsa al miglioramento fisico e al perfezionamento degli schemi tattici. La terza tappa amichevole sorride ancora ai rossazzurri, in attesa di test più probanti.

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo