Catania, ultime ore per far "respirare" le casse etnee - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Catania, ultime ore per far “respirare” le casse etnee

Pubblicato

su

Ceduti Chrapek e Tupta. Rosina e Maniero verso Bari. Maxi scambio con la Salernitana

A poche ore dalla fine del mercato, il Catania piazza un altro colpo in uscita, cedundo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Michal Chrapek (classe 1992), a titolo definitivo, alla Lechia Gdansk, squadra di Danzica che milita nella massima serie del campionato polacco. Contestualmente viene ufficializzato il trasferimento al Hellas Verona, con la formula del prestito con opzione per il riscatto a favore degli scaligeri, dell’attaccante slovacco di appena 17 anni Lubomir Tupta, definito dagli addetti ai lavori come uno dei più promettenti calciatori della Malesia. La dirigenza rossazzurra a breve dovrebbe ufficializzare il passaggio di Alessandro Rosina e Riccardo Maniero al Bari.

MAXI OPERAZIONE – Il club etneo sta continuando senza sosta il pressing sulla Salernitana per avere gli attaccanti Andrea Russotto e Caetano Prósperi Calil. Per convincere la società campana, il Catania avrebbe messo sul piatto i cartellini del portiere Alberto Frison e del fantasista Francesco Lodi. Il maxi scambio potrebbe andare in porto. Russotto avrebbe già firmato per il club siciliano sulla base di un biennale.

ANCORA CESSIONI – Sempre in uscita, c’è da registrare l’interesse della ripescata Virtus Entella per l’attaccante Bruno Petkovic, mentre il difensore Juan Ramos potrebbe approdare alla Dinamo Zagabria. Entro lo scadere della finestra di mercato estiva, il Catania punterà a cedere anche il portiere Pietro Terracciano e l’attaccante Maks Barisic.

POSSIBILI ARRIVI – Il Catania è in cerca di un portiere e dopo aver valutato Alessandro Berardi della Lazio, potrebbe virare su Lys Gomis del Torino, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Trapani. Resta caldissimo il nome di Michele Paolucci, attaccante da poco svincolatosi dal Latina e con un passato proprio a Catania. Affare praticamente concluso con il Pescara per il difensore centrale Emanuele Pesoli, mentre per la fascia sinistra potrebbe arrivare lo svincolato Andrea De Vito, reduce dall’esperienza al Varese.

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo