Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

mourinho manchester united

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport: ecco come vedere la partita di andata delle semifinali di Europa League 2016/2017

Le indicazioni per vedere in streaming gratis ed in diretta tv Celta Vigo-Manchester United, partita valida come andata delle semifinali di Europa League 2016/2017 in programma per oggi, giovedì 4 maggio 2017, presso lo Stadio Balaidos di Vigo alle ore 21.05. La partita vedrà contrapposte la formazione allenata da Eduardo Berizzo, tra le vere e proprie rivelazioni di questa stagione, a quella di José Mourinho, tra le favorite alla vittoria finale. Gli spagnoli hanno eliminati nei quarti di finale i belgi del Genk, mentre gli inglesi hanno fatto fuori nel turno precedente l’altra squadra belga dell’Anderlecht. Il Celta Vigo dovrà fare a meno per la partita dei difensori Ruben Blanco e Carles Planas, oltre che in attacco di Giuseppe Rossi, possibile ex della partita, alle prese con l’ennesimo infortunio al ginocchio in carriera. Il Manchester United, invece, dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, out fino a fine stagione per la rottura del legamento crociato, oltre che di Chris Smalling, Marcos Rojo, Phil Jones e James Wilson.

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport: ecco dove vederla in Streaming su Sky Go

La partita sarà trasmessa dalle ore 21.05 come di consueto in esclusiva sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1, Sky Sport Mix, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, anche HD). Non è tutto però, perché Celta Vigo-Manchester United andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go. La gara potrà essere seguita, per i residenti nell’Italia Settentrionale, anche tramite le frequenze della televisione svizzera RSI LA 2. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra.

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: diamo i numeri

Dalle 21.05 andrà in scena il primo “round” del duello tra la sorprendente compagine spagnola e il glorioso club di Manchester. Il Celta Vigo non ha mai vinto nessuna competizione, aldilà della vecchia Coppa Intertoto, ed è alla sua prima semifinale europea. Mentre i Red Devils sognano la finale di Stoccolma per entrare nel prestigioso club delle squadre capaci di vincere i 3 più importanti trofei targati Uefa. Impresa riuscita soltanto a Juventus, Ajax, Chelsea e Bayern Monaco. Gli ispanici arrivano bene alla sfida, forti dell’imbattibilità europea che prosegue da ben 5 gare, ma nei match interni hanno subito gol in 5 delle 6 partite europee stagionali. Lo United, dal canto suo, non perde da 8 gare e viaggia alla media di almeno 1 gol a partita. I 1350 km che separano le due città non sono, dunque, soltanto una distanza fisica ma anche in termini di blasone.

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: le formazioni ufficiali

Celta Vigo-Manchester United se non vale una stagione, poco ci manca. Le due squadre arrivano cariche al grande appuntamento della semifinale di Europa League, snodo cruciale di un’annata che entrambe vogliono terminare con un trofeo da mettere in bacheca. Tutti presi, o quasi, per i padroni di casa: mancheranno Giuseppe Rossi e Planas, ma Berizzo punta sul collaudatissimo 4-2-3-1 con Guidetti schierato come unica punta. Iago Aspas andrà a supporto, con Wass e Sisto ai lati. In casa United Mourinho è consapevole di avere l’opportunità di vincere il suo secondo trofeo stagionale e per questo punta sui titolari. Non giocano Shaw e Rojo, oltre a Zlatan Ibrahimović, operato al ginocchio pochi giorni fa negli Stati Uniti. Probabile un 4-3-3, con Rashford unica punta, supportato da Martial e Mkhitaryan. Pogba va a titolare in mezzo al campo insieme a Fellaini ed Herrera. Rooney in panchina.

CELTA VIGO (4-2-3-1) –  Alvarez; Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Hernandez, Radoja; Wass, Iago Aspas, Guidetti, Sisto. Allenatore: Berizzo
MANCHESTER UNITED (4-3-3) – Romero; Darmian, Bailly, Blind, Valencia; Herrera, Fellaini, Pogba; Lingard, Mkhitaryan, Rashford. Allenatore: Mourinho

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: divieto social da Mourinho

Pugno duro di José Mourinho verso i giocatori del Manchester United. L’allenatore portoghese ha infatti deciso di vietare l’uso dei vari social network ai calciatori dei ‘Red Devils’ nelle 48 ore che precedono le partite. Già noti i suoi richiami a Paul Pogba per l’eccessivo uso ‘pubblicitario’ dei vari social, ma la sua decisione pare essere arrivata dopo la pubblicazione di un video su Twitter da parte di Chris Smalling, ripreso mentre svolge una sessione di idroterapia per il recupero dall’infortunio al ginocchio. Lo ‘Special One‘ ha deciso di concentrare la propria squadra sulla professionalità, il più possibile scevra dall’immagine facilmente esponibile su Twitter e company.

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: le parole di Mourinho

Josè Mourinho, tecnico del Manchester United, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia di Celta Vigo-Manchester United, caricando i suoi ragazzi. Lo United ha due opzioni per tornare in Champions League: arrivare quarto in campionato o vincere l’Europa League. Mou non ha dubbi: «L’Europa League è più importante del campionato. Calendario?Abbiamo due partite in una settimana contro il Celta e sarà importante recuperare tutti. Ad aprile abbiamo giocato 7 partite di campionato e sono veramente troppe perché alcuni calciatori, anche a causa di infortuni e squalifiche, hanno dovuto giocare 750-800 minuti in un mese. Celta? In Europa League ci sono squadre più o meno sullo stesso livello. Loro sono arrivati in semifinale e questo la dice lunga sul loro valore e vista la loro situazione in campionato possono concentrare i loro sforzi sull’Europa League e questo può essere un problema in più per noi. Mata? E’ uno dei pochi ad aver giocato grandi partite a livello europeo ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, quindi se parte dall’inizio non può finire la gara».

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: le parole di Berizzo

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Celta Vigo Eduardo Berizzo ha presentato la sfida in programma questa sera contro il Manchester United, andata delle semifinali di Europa League: «Per battere lo United dovremo essere fedeli alla nostra filosofia di calcio: giochiamo in un determinato modo, abbiamo una nostra identità e ci crediamo. Cosa penso di Josè Mourinho? E’ un tecnico che rispetto molto, ma noi tecnici non giochiamo o vinciamo le partite. Noi allenatori aiutiamo la squadra a vincere, scegliendo i giocatori migliori e la strategia migliore. Affronteremo una grandissima squadra, un grandissimo allenatore e cercheremo di ottenere la vittoria giocando il nostro tipo di calcio».

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: i convocati di Berizzo

Sono 18 i calciatori convocati da Eduardo Berizzo per Celta Vigo-Manchester United, sfida in programma alle 21.05 per l’andata delle semifinali di Europa League. Diverse assenze per il tecnico della formazione spagnola: oltre gli infortunati Rossi e Planas, out Rubén, Pape, Lemos, Hjulsager e Señé. Da segnalare la presenza del talentino Villar, portiere della cantera considerato uno dei talenti più interessanti del panorama internazionale: Sergio, Iván Villar, Hugo Mallo, Fontàs, Marcelo Díaz, Radoja, Bongonda, Pablo Hdez., Guidetti, Iago Aspas, Sisto, Beauvue, Jozabed, Wass, Jonny, Sergi Gómez, Cabral, Roncaglia

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: precedenti e curiosità

Non ci sono precedenti in campo internazionale fra Celta Vigo e Manchester United, che non si sono mai affrontate in competizioni europee. Discreta tradizione per gli spagnoli contro le squadre inglesi in Europa: nelle 9 gare disputate sono arrivate cinque vittorie e quattro sconfitte, mentre per i Red Devils gli incroci contro le spagnole non sono mai stati eccellenti. Nelle 47 gare disputate, lo United ne ha vinte 12, pareggiate 19 e perse 16: non un buon ruolino di marcia per la squadra ora allenata da Josè Mourinho. Ma il Manchester può sorridere per una statistica, visto che ha vinto due delle tre semifinali europee contro squadre spagnole, sempre in Coppa dei Campioni, e alla fine ha vinto il torneo. Piccola curiosità: Celta Vigo può vantare in rosa la presenza di Giuseppe Rossi, che dal 2004 al 2007 ha segnato un gol in cinque gare di Premier League con la maglia dello United. L’attaccante non sarà però presente nelle due semifinali per infortunio. Anche John Guidetti conosce Manchester: è stato di proprietà dei rivali del City dal 2008 al 2015.

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: l’arbitro del match

L’arbitro della sfida fra Celta Vigo e Manchester United sarà il russo Sergey Karasev. 37 anni di Moskau, Karasev si ritrova a dirigere la semifinale d’andata di Europa League dopo una grandissima stagione. Quest’anno il fischietto russo ha arbitrato ben quattro sfide di Champions League: Legia Varsavia-Borussia Dortmund, Napoli-Besiktas, Barcellona-Borussia Mönchengladbach e Atletico Madrid-Bayer Leverkusen. In Europa League, invece, una sola apparizione nella sfida fra Ajax e Schalke 04. In carriera Karasev ha arbitrato 16 gare di Champions League e 14 di Europa League.

Celta Vigo-Manchester United Streaming gratis e diretta tv: le condizioni di Ibra

Zlatan Ibrahimovic si è operato al ginocchio e adesso inizierà il suo lunghissimo percorso di riabilitazione, che dovrebbe riportarlo in campo alla fine del 2017 o all’inizio del 2018. L’operazione è stata effettuata negli Stati Uniti a Pittsburgh dal dottor Volker Musahl e dal dottor Freddie Fu. Mino Raiola, agente dello svedese, ha parlato tramite un comunicato e ha riferito: «Ibra effettuerà un recupero completo ma dopo questo intervento la sua carriera non è a rischio. Zlatan e il team medico non rilasceranno interviste, ma seguiranno ulteriori aggiornamenti». Dunque Mourinho spera di rivederlo molto presto, con la speranza che Ibra torni ad essere un grande protagonista del calcio mondiale.